Vai al contenuto

Problema Ricerca Incantesimi


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Volevo sapere voi come risolvete il problema di cercare gli incantesimi ogni volta che c'è bisogno di magia. Io cerco ogni volta nell'elenco di incantesimi ma questo rallenta il gioco e spesso è la ragione del mago che mi fa annoiare :banghead:

Buona memoria e specchietti riassuntivi dei vari incantesimi che ho.

Ma soprattutto buona memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...diciamo che non ci hai specificato bene se è un problema da narratore o da giocatore,ma in ogni caso ti aiuterò come posso...

allora...se sei il narratore e il tuo problema consiste nel fatto che non ricordi bene cosa fanno gli incantesimi dei png allora ti consiglio(dopo la preparazione cartacea dell'incantatore in questione o del"mago di gilda medio") di prepararti prima della sessione e riguardare i loro incantesimi per bene,dopotutto sei al servizio dei giocatori e del loro divertimento e si meriterebbero il massimo da tè...magari non mettere incantesimi particolari agli incantatori da massa(come già ho citato al"mago di gilda medio")in modo da non complicarti la vita...e di invece rivedere quelli che il png specifico di turno avrebbe e di perlomeno saperli(non intendo di conoscere ogni singola creatura dell'evoca mostri...ma almeno segna se è in grado di lanciare 1 o 2 raggi roventi o dardi incantati per via del livello)...ti semplificherebbe la vita.

Ti daresti da solo una mano come narratore se non mettessi incantesimi rari o particolari di ogni manuale che leggi ai png da massa.(Meglio al singolo)

Se invece sei un PG e il tuo problema stà nel fatto che non ricordi cosa fanno i tuoi incantesimi...bè allora dovresti seriamente leggerteli e scriverti a fianco in caso cosa fanno...e non fare durare il tuo turno 5 minuti di lettura tutte le volte(se è questo il problema)...anche perchè se sei uno stregone o un bardo vuol dire che la tua lista è limitatissima e hai sempre quelli...e se sei un mago non penso che tu abbia il manuale del giocatore come lista degli incantesimi da preparare ogni giorno(magari ne conosci tanti,ma saranno limitati anche quelli)...per cui preparateli e leggiteli,annotando a fianco sulla tua scheda le cd e che fanno(tipo se sei di 5lv quanti dardi incantati lanci e il danno:3 dardi da 1d4+1 ciascuno).

Se sei un sacerdote o un druido...anche se hai tutta la lista incantesimi a disposizione mica vuol dire che li scegli mentre li lanci...li preparerai la mattina(o l'orario di preghiera del tuo Dio)e poi avrai sempre una tua lista

standard che sarà la tua preferita e che userai spesso e che cambierai ogni tanto per i momenti speciali o le tue attività da sacerdozio.

Per cui il mio consiglio finale se sei un pg è di leggerteli e segnarti a fianco in piccolo che fanno!(in caso non te lo ricordi!)

Ma davvero non fare che ogni tuo turno(se è questo il problema)diventi una paturnia per gli altri...leggendo la descrizione del tuo incantesimo ogni volta,altrimenti rovinerai la scena,stoppando il gioco per 5 minuti a spell e magari i tuoi compagni di gioco non lo gradiranno troppo!

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...