Vai al contenuto

Final Fantasy X GDR


Messaggio consigliato

Questo topic è principalmente basato su termini di Final Fantasy 10 ma chiunque volesse aiutarmi è ben accetto, cerco aiuto per un progetto:

Sto creando un gdr ambientato nel decimo capitolo di Final Fantasy ispirato ad esso...

L'ambientazione è narrata dopo la scomparsa di Sin, un essere mostruoso inviato come punizione da Yevon, la divinità principale!

Le regole prendono spunto da altri gdr famosi come Ded e Cyberpunk ma ce ne sono anche di nuove!

Per ora ho creato razze, classi, nuove regole, statistiche degli Eoni (spiriti evocati) e statistiche dei mostri.

Ora sarebbe il turno degli incantesimi e pensavo di mantenere i classici incantesimi di Final Fantasy, ad esempio la sequenza Fire, Fira e Firaga (incantesimi dell'elemento Fuoco uno più potente dell'altro).

Gli incantesimi si dividono in:

Elementali= infliggono danni di elemento (tuono, acqua, ghiaccio e fuoco)

Non-Elementali= infliggono danni non da elemento (incantesimi neutri)

Debilitazione= infliggono status alterati negativi agli avversari (Veleno, Sonno, ecc)

Sostegno= donano status alterati positivi agli alleati (Haste, Shell, ecc)

Non esistono livelli dell'incantesimo, gli incantesimi possono essere lanciati grazie ai PM (punti magia) ke si acquisiscono con l'eseprienza.

L'esperienza e il sistema di gioco non sono basati su livelli me su punti incremento che consentono di potenziare il personaggio (caratteristiche, abilità, capacità, ecc)

Le caratteristiche principali sono 8 (4 fisiche e 4 mentali):

Costituzione= forza fisica, corporatura, muscolosità

Riflessi= agilità, capacità di schivata

Movimento= capacità di movimento, corsa e sarto

Resistenza= sistema immunitario, resistenza interiore

Intelligenza= capacità di apprendimento, memoria

Volontà= mantenimento della coscienza e della calma, resistenza della mente

Empatia= carisma, capacità di dialogo e di intrattenimento

Freddezza= capacità di dialogo con l'avversario, resistenza psicologica

I punti caratteristica vengono distribuiti a seconda della campagna (variano da 50 a 70)

Se avete qualche consiglio da darmi fatelo... ne ho davvero bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti


allora, se non sbaglio in FFX si "salvia di livello" e tramite delle sfere aumentavi i punti ferite ecc, magari prova ad aggiungere un sistema di px e fare una mappa dove andranno a sistemarsi el sfere trovate 1 volta saliti di livello

Ah ah ah... si "salvia di livello".. si con i profumi alle 5 erbe aromatiche :-D

A parte gli scherzi creare una sferografia è troppo complicato... preferisco basarmi sui punti incremento... grazie comunque apprezzo il gesto :-D

L'idea della salvia però non è male :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora una base x il gdr ce l'hai, come pensavi di strutturare i combattimenti?? tiri di dado tipo d&d?? o come??

I combattimenti sono a turni come in Ded... si usa il sistema di tiro dei dadi usato in Cyberpunk (solo nei combattimenti)

Perciò nei combattimenti si userà il d10 e il d6... (d6 x armi e d10 x tiri per colpire e alcune armi pesanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sorge però un dubbio: ffx è un videogioco con i pg già pronti, quindi uno dovrà usare Tidus?? o potrà farselo lui il pg?

E' un ambientazione narrata dopo la morte di Sin.

E cmq i pg sono degli agenti esterni alla storia principale di FFX...

Ad esempio in un'avventura potrebbero essere alla ricerca di un potente artefatto di Yevon...

Inoltre ho recentemente creato l'archetipo del Non Trapassato

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di consigli per organizzare l'ambientazione... mi conviene tenere quella di FFX?

Data la distruzione di Sin pensavo di aggiungere qualke particolare di altri Gdr, ma ho esaurito le idee...

Cmq ho fatto anke le statistiche di Sin (riferendomi al Tarrasque di Ded) casomai decidessi di riportarlo in vita nell'avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se mi intrometto... anch' io sono un esperto di Final Fantasy e sarei felice di dare una mano. Potrei curare le statistiche e gli attacchi di TUTTI i nemici, per esempio.

BENVENUTO KUJA!!!

Grazie dell'offerta ma i mostri oramai sono conclusi... me ne mancano solo un paio tipo i due Tytan e i l'Inexpugnabile...

Mi servirebbe una mano con l'organizzazione dell'avventura se sei disponibile :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi potrei darti una mano anche io.FFX l'ho completato un paio di volte sia con la sferografia master che standard e qualcosa so.Se mi puoi dire tutto quello che manca...Poi ti consiglierei di usare come caratteristiche quelle del gioco e, per ovviare al fatto della mancanza di sferografia, di fare una regola secondo la quale non si può incrementare la stessa caratteristica più di due volte di seguito, o simili.

Cmq se ti dovesse servire una mano io di tempo ne ho abbastanza(o almeno fino a metà settembre).Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi potrei darti una mano anche io.FFX l'ho completato un paio di volte sia con la sferografia master che standard e qualcosa so.Se mi puoi dire tutto quello che manca...Poi ti consiglierei di usare come caratteristiche quelle del gioco e, per ovviare al fatto della mancanza di sferografia, di fare una regola secondo la quale non si può incrementare la stessa caratteristica più di due volte di seguito, o simili.

Cmq se ti dovesse servire una mano io di tempo ne ho abbastanza(o almeno fino a metà settembre).Ciao.

Ok.... però in questi giorni sono impegnato con il CIPRI quindi forse ci vorranno un paio di giorni...

Grazie degli aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho finito ma è completo al 99,9999 ( periodico)%. Lo 0,1111(periodico)% è " Il Supremo" : dato che non riesco a battere Gasteropodos ( dannato Autorigene :mad: !) non si può avere l'onore di combattere con lui. Se la sua sconfitta è necessaria avvisami e vedrò di allenarmi di più ( dato che Tidus & Co. sono in prognosi riservata :stelle: stavo completando Final fantasy IX )! Ancora una cosa: se tu hai già sconfitto Il Supremo e hai un po' di tempo, me lo descrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho finito ma è completo al 99,9999 ( periodico)%. Lo 0,1111(periodico)% è " Il Supremo" : dato che non riesco a battere Gasteropodos ( dannato Autorigene :mad: !) non si può avere l'onore di combattere con lui. Se la sua sconfitta è necessaria avvisami e vedrò di allenarmi di più ( dato che Tidus & Co. sono in prognosi riservata :stelle: stavo completando Final fantasy IX )! Ancora una cosa: se tu hai già sconfitto Il Supremo e hai un po' di tempo, me lo descrivi?

No... non ancora...

Comunque visto ke ne sai abbastanza (forse anke più di me), avrei bisogno di una rassegna dei mostri:

1)Dove si trovano

2)Quante specie diverse esistono dello stesso tipo (draghi, elementi, volatili...)

Per spendere meno tempo ti coviene andare nello Zoolab...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto subito al lavoro! Senti, dato che ho trovato un avatar cercando su "immagini" di Google, mi dici come faccio a metterlo sul mio profilo?

Allora... nella sezione avatar del tuo pannello di controllo utente trovi la selezione "scegli avatar dal tuo pc".

Salvi limmagine sul tuo pc, la modifichi secondo le regole di grandezza di questo forum e la inserisci normalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...