Vai al contenuto

Il mostro più ostico che avete affrontato


Messaggio consigliato


Domandona: come si uccidevano allora questi mostri?

Il mio gruppo non l'uccise. Scappò a gambe levate.

Dove direte voi ?

All'aperto, in città.

Se però sei di un gruppo abbastanza elevato, infatti, ti basta fargli abbastanza male in un round per buttarlo giù (come dice Wazabo).

Non che fosse cosi difficile, superato un certo livello.

Altrimenti, speravi in una magia che lo immobilizzasse. Ma se mi ricordo bene, avevano anche una discreta resistenza la magico, sti bestioni. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

gruppo di png....

"o ma se li battete avete un bel equipaggiamento...."

total party kill

situazione ricorrente in molte campagne...."se li battete avete un bel equipaggiamento" e' diventata sinonimo di scontro impossibile nel nostro giro....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle mie prime sessioni ( bei tempi quelli XD ) ..... avevamo appena ripulito un castello,ucciso in un sol colpo una piccola idra(noi pg di 2°-3° livello XD ) e trovato delle armi e armature interessanti......chi ti incontriamo quando usciamo???Il ruginofago.............quanto lo abbiamo odiato,c'ha distrutto tutto quello che avevamo recuperato e quello che avavemo addosso (certo che i master quando ci si mettono sono proprio infami :evilhot:).

La nostra reazione è stata questa :stupefatt

Non lo dimenticherò mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro piu' ostico? i miei giocatori lo ricordano ancora (io meno, ho dovuto riguarare le statistiche!), e mi hanno maledetto per parecchio:

si trattava di un innocuo verme purpureo, mentre loro si sono risvegliati in una miniera collegata a caverne naturali, praticamente senza niente a causa di uno scherzo di alcuni spiritelli....e si, sto parlando degli spiritelli!

Sciochezze a parte (ma non troppo), un demonietto di GS 2 con invisiblità a volontà, con veleno, incontrato a livello uno, a opera un master sadico (non io!), ci ha fatto penare un po (meno male havevo letto il libro delle lande d'argento, così gli ho tirato della farina a dosso e il barbaro, specializato nella lottà, lha immobilizzato, mentre noi altri preparavamo un bel falò alchemico con acidi adati ai demoni....ovviamente tutti malvagi, tranne la ladra, protamente stesa da me con una bella botta!).

Link al commento
Condividi su altri siti

In un combattimento contro dei trogloditi il druido ha avuto la "brillante" idea di lanciare intralciare... bloccando nemici e amici, contando che il party era formato da 1 druido, 1 stregone, 1 guerriero (con forza 15 ---> perchè indebolito) e 1 ladro (il mio pg con nessun grado in Artista della fuga)...

morale..? il druido uccise tutti dopo circa 4 sessioni da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avversario più difficile?

Noi PG di livello medio 22 - 23 siamo stati mandati a salvare un nostro compagno combattente psionico che era stato catturato dai Celestiali Bestiali (Bharrai e compagnia bella). Eravamo un lich lucertoloide di 17° (non contando il LEP+6), Fey'ry guerriero di 21° (LEP +1), stregona mezzadrow di 22° e Demogorgon.

La cosa divertente è che li stavamo pure uccidendo tutti, infatti era rimasto solo Thalisid (il leone) mezzo morto, mentre il cagnolino era morto, l'arpia disintegrata, la cavalla era diventata bresaola, l'ariete era stato abbattuto e l'orsa della Coca-Cola era impazzita ed era finita in qualche altro piano di esistenza.

Poi però il master non era contento del risultato, così ha fatto ritirare Thalisid e ci ha spedito contro i due Eladrin Supremi buoni caotici: Demogorgon è fuggito, da buon codardo, il maghetto Eladrin ha intrappolato il guerriero (che aveva ormai meno di mezza vita) nell'ambra, Gwingwyarf (o come :diavolof: si scrive) ha ridotto la stregona a Patè, e intanto il nostro compagno di squadra, che si era riuscito a liberare, ha fatto in tempo a mancare il mago con un'ascia richiamata col potere psionico (era nudo -.-) e poi essere fatto saltare in aria sotto una pioggia di meteore.

Io sono scappato nel santuario di Nerull con diversi tipi di teletrasporto, ma purtroppo sembrava che neppure il dio stesso ci fosse, infatti c'era solo un suo avatar uguale identico a lui. Inutile dire che gli Eladrin mi hanno inseguito e maciullato...

è stata la fine della campagna. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

tre capi esercito di 30° quando noi eravamo al 5°(prima ed.) non dimenticherò mai quando il master ha detto "siete fortunati non hanno l'armatura e hanno solo pugnali" i pugnali in questione con un uno ha tagliato a metà l' armatura del guerriero con un uno;ammazzato un altro in due colpi e via discorrendo un elfo oscuro, un troll,e un albo di 36°(per chi non li conoscesse legga le cinque stirpi),e come condimento un mago di 25°liv.che il master diceva molto indebolito da un rito alla fine ero rimasto solo io perchè un oggetto che dovevo rubare mi ha annullato la velocità, vicino all'entrata della tenda il mago mi ha lanciato morte(inc. prima ed.) 20 sul ts non ricordo ancora come siamo fuggiti poi.

comunque non dimenticherò mai le frasi "era indebolito" e "avevano solo pugnali "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro più ostico che io abbia mai affrontato?

Un maledetto drago zanna affrontato dal mio pg da solo durante l' assedio di una città amica da parte di un regno straniero che vantava il drago in questione come alleato di punta.

Appena il mio pg decide di allontanarsi per difendere l' ospedale ecco che plana quel porco e mi è toccato combatterlo da solo.

Ucciderlo è stata un' impresa epica, per non dire una botta di c**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, ho fatto la mia prima sessione di 4.0 sono un eladrin mago, procede tutto bene, solo qualche cubo gelatinoso, arriviamo in una stanza, ci sono 6 costrutti e 2 melme, tutti con l'obiettivo di ucciderci, in fondo alla stanza un mio alleato nota una statua identica ai costrutti ma alta il triplo, ma immobile, così l'invocatore ha la brillante idea di fulminarlo senza motivo. Risultato un costrutto alto 4 metri con CA bassa, ma che faceva 4d6 danni più vari modificatori, mi ha portato a -5 due dei miei alleati, restiamo io e il dragonide guerriero che viene anche lui mandato a 0 pf io faccio conoscenze, scopro che è il risultato di un incantesimo e che il punto debole è più o meno all'altezza dello stomaco, teletrasporto alle sue spalle, globo di forza, in mille pezzi, è finita così ora spiegatemi con 10 forza come li porto all'uscita, un dragonide, un umano ed un elfo? -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D 3.0

Il master idiota.

Giuro, nessuno lo batte quello!

Quando dice di volerlo fare perchè conosce le regole ed ha in mente una campagna interessantissima, tu puoi anche fallire il percepire inganni e crederci.

Poi al livello 1 in una stanza con 5-6 coboldi nemici durante il combattimento uno stregone di 6 (umano) arriva invisibile e casta palla di fuoco.

->occhiatacce, velate minacce a famiglia, animali domestici e macchina.

I morti vengono fatti tornare in vita (viene concesso il beneficio dell'esigenza narrativa).

Con i pg al secondo livello un assassino halfling di 7 attaccò furtivo.

Mago morto sul colpo, mentre il druido resistette un round prima che il veleno facesse il suo porco lavoro.

3 e ultima possibilità

Pg al 4 livello (nessun oggetto magico trovato.. NESSUNO).

Un simpatico vampiro guerriero di 6.

Senza armi magiche la riduzione al danno pesava decisamente, la classe armatura spropositata non aiutava..

e qui la famosa regola base dell'avventuriero si riaffermò con forza:

se tu sei di taglia media e con il tuo amico halfling stai scappando da un drago inferocito che ti insegue non è il drago quello che devi superare in velocità.

Al che messo alle strette e minacciato di dolore inenarrabile in caso di riproposizione dell' "esigenza di storia" saltò fuori il temibile attacco speciale del master: 4 personaggi di livello 4 equivalgono ad un GS 16, quindi il vampiro sarebbe stato decisamente sotto la nostra portata!

Non riporto qui la marea di offese (specie in considerazione della conoscenza vantata e dell'aiuto rifiutato) riversate, ma non giocò mai più da master, e quando prese il ruolo di giocatore si trovò a cambiare 3 pg in 3 sessioni.

Quindi ribadisco.. il master!:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Relativamente al livello dei pg credo che il mostro più odioso in assoluto sia IL RUGGINOFAGO!

E' terribile... una volta ho fatto entrare i miei pg in un magazzino sotterraneo abbandonato, infestato da goblin... e da rugginofagi... hanno pianto... ah come hanno pianto. A quei livelli ti compri una bella spada... una bella armatura... sei felice, hai tutta la vita davanti... e poi arriva lui. Ti tocca con le sue antennine... e tutti i tuoi oggetti cadono in polvere! E non ci puoi fare niente. Torni carico di nervoso.

I miei pg mi hanno PREGATO cortesemente di non mettere più rugginofagi nei dungeon... è chiaro che le preghiere sono rimaste inascoltate... ma non c'è stato più un momento così disastroso come in quel magazzino.

Quel magazzino pieno di rugginofagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo da master, poichè quella che sto facendo adesso è la mia prima campagna in assoluto, e siamo ancora al sesto livello, relativamente basso.

Se comunque chiedeste ai miei pg, vi risponderebbero sicuramente che hanno combattuto contro due Spawn of Kyuss (MdM2).

Sono pericolosissimi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Retifico cosa detto in precedenza...il mostro più ostico affrontato salta fuori così per i miei PG:

I 6 Pg della mia campagna (ladra umana Liv 6, Mago elfo Liv 5, Bardo umano Liv 6, Barbaro nano Liv 5, Guerriero Umano Liv 4, Druida elfa liv 4) scoprono, in mezzo a mille trame (infatti due Pg non hanno capito che non esiste una storia sola nel mio mondo!) delle voci sulla presenza di un rubino grosso come un elmo da gigante (tipo il doppio di un casco) e decidono di andare a vedere (visto che si dice, sia vicino alla città...strano che nessuno se ne sia mai appropriato in quella cripta!). Per la via il barbaro e il guerriero litigano con il bardo, che gli ha fregati a carte...lo inseguono e si sperdono in città. All'ingresso la druida vede un fiore mai visto, e decide di dargli un occhiata. mago e ladra hanno la geniale idea di scendere da soli...un paio di zombi del sangue, dei ragnetti, uno o due sciami di ragnetti...sino a qui tutto bene! poi la ladra cade in una botola, diretta in una stanza molliccia, che si rivela essere piena di ossa e carne decomposta. Cominciano a saltare fuori sciami di ratti. Sopravvive a stento. Dopo molte peripezie e un ora di gioco, riesce a ricongiungersi al mago, dandogli un bel calcione (non è andato a cercarla). Voi direte, ma il mostro? E io rispondo con le azioni della ladra:

1) Si mette a cercare in una stanza piena di soprammobili, facendo un fracasso infernale, e svegliando un intera tribù di comboldi!

2) sente raschiare qualche cosa di grosso dietro una pesante porta di ferro rinforzata (millepiedi mostruoso)...ovviamente scassina la serratura...

3) per salvarsi dal mostro da fuoco a mezzo sotterraneo!

4) stanza piena di anfore, disposte a mo di pareti per tutta la stanza (anfore alte 2 metri e mezzo e molto pesanti, in terracotta!). Decide di romperne una, non vi riesce, e allora le spinge giù con una leva...piene di ale, si sono fracassate un po tutte e la stanza si è saturata tempo 3!

Il mostro più ostico? i giocatori stessi e le loro mosse geniali!

Link al commento
Condividi su altri siti

In parecchi anni di gioco di scontri ostici ce ne sono stati una marea, ma il più odioso e che mi viene in mente subito in questi casi è stato quello contro due slaad (non ricordo che genere) full equippati con CA ben sopra i 40, noi più o meno a livello 14 (solo manuali base). 6 ore di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...