Vai al contenuto

Il mostro più ostico che avete affrontato


Messaggio consigliato


dei dannatissimi golem presenti sul manuale dei mostri 2

non ricordo il nome, ma dovrebbero essere uno dei pochi costrutti con la destrezza altissima

avevano una CA assurda, perfino a contatto

combattevano con degli stocchi (e arma accurata) con critico 12-20 (per capacità magiche loro, non delle armi) e ogni volta mettono a segno un critico devi fare un tiro sui riflessi con cd attorno al 20 o cadere prono...

il tutto incontrato nell'unica sessione in cui il barbaro era malato

Link al commento
Condividi su altri siti

Topi crudeli! Ebbene sì, dei maledettissimi topi crudeli che nella prima sessione di gioco (la primissima volta che giocavo) hanno steso me e lo stregone del gruppo perchè ci avevano contagiato con la loro malattia...

Inizio traumatico, io la mia prima sessione quasi non la ricordo più.

Che tristezza:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

prima sessione della mia vita:siamo assoldati come mercenari,intraprendiamo il primo incarico,che era di indagare sulla scomparsa di alcuni cacciatori.

morale della storia?

la ragione era il nido di una simpatica famigliola di ragni giganti carnivori,ed io e la squadra di tre mercenari a cui ero assegnato siamo quasi tutti morti.

stupidi ragni!io odio i ragni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è stato il mostro/png o quant'altro che più vi ha fatto penare e maledire il master per avervelo fatto incontrare??? =)

Una mostruosità creata dal master col solo scopo di far fuori uno dei nostri... ovviamente il master era inesperto, e il giocatore era un powerplayer della peggior specie (e infatti lasciò presto il gruppo, tra l'altro non lasciando un buon ricordo di sé).

In quanto al mostro... era una specie di ammasso vegetale con Classe Armatura -10 (equivale a 30 in Terza Edizione) con 4 o più tentacoli i quali colpivano quasi automaticamente infliggendo una media di 10 danni a botta... quindi 40 danni per round, se ci diceva bene...

Noi eravamo appena del 5° livello.

Un altro ricordo (sempre master inesperto, ma non lo stesso di prima): una specie di superman con 90% di resistenza alla magia, talmente forte che nemmeno i guerrieri riuscivano a colpirlo spesso... il nostro gruppo contava 10 (!!) membri, e mi è rimasta impressa la scena dove io (guerriero/ladro) ero aggrappato al collo dell'avversario, i guerrieri alle sue gambe (uno per gamba), e non ricordo chi altro tentava disperatamente di colpirlo con la magia (ovviamente fallendo)... sembrava un placcaggio da rugby, eppure il 'superman' non si muoveva di un millimetro ehehe...

Morale della favola, a paragone della fantasia perversa dei master non c'è manuale dei mostri che tenga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i fo**uti Halfling carichi di template usati dal buon master Kursk nell'Era del Terrore. E' una sua caratteristica quella di personalizzare i mostri per renderli dei veri farabutti.

Anche il Warforged speditoci contro ieri sera da Shar non era male però, alla fine stavo per svenire quando il mio PG è andato a terra per un effetto collaterale dopo round e round di mazzate fotoniche. Questa però è una faccenda recente, parlo di lui perché sono stato scottato da poco: gli Halfling mannari sono imbattibili.

P.S. Forse non sarebbe malvagia l'idea di aprire topic con titoli un po' più chiari: il titolo di questa discussione ad esempio è di quelli che ritengo "inutili", poiché non danno alcun incentivo alla lettura né aiutano a individuare un possibile elemento di interesse nel thread (se voglio leggere un topic con discussione sui mostri, cercherò topic con la parola "Mostri" nel titolo, non "Tatata" :rolleyes:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Costrutti di energia negativa monaci e psionici, creazione di un mio vecchio master^^ Giravano con CA 49 ed erano praticamente immuni a qualunque mio incantesimo (mago abiuratore 3.0). Riuscimmo a batterli grazie alla druida trasformista su mio consiglio: "Druida, Verme Purpureo!!"

Seguì ingaggio in lotta e conseguente abbattimento della CA dei tizi a qualcosa di colpibile^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ardua...

Ma vediamo :think:

Direi...

Le pattuglie drow create dal :swear: Maranga :swear: in una sua vecchia avventura...

Il Blighter (una specie di druido all'incontrario) ed il suo "coccolissimo" orsetto crudele gigante compagno animale creati sempre da Mr :swear: Maranga :swear: nella sua ultima avventura

Un vecchio warforged in un magazzino ... (se ne ricorderà anche Fior Di Loto) creato da Shar sul

finire della prima parte della sua avventura eberroniana...

PS: sicuramente dimentico qualcosa.... se mi torna in testa aggiorno.

PPS: concordo con Aerys nel dire che un titolo più illuminate sarebbe cosa buona e giusta... puoi sempre chiedere gentilmente aqd un MOD di MODificarlo! ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

un dannatissimo beholder al termine di una grotta lunga 45 metri..

appena siamo entrati l'igresso della grotta è crollato.

era larga circa 6 metri lunga 45, il passaggio per il livello successivo era nella parete in fondo, ma a custodirla c'era un beholder con le spalle al muro.

i caster erano inutili perchè eravamao all'interno del campo antimagia, e per a causa del luogo eravamo SEMPRE e COMUNQUE osservati dal beholder, che ci bombardava di raggi oculari...

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma se eravate nel campo antimagia in teoria non dovevano funzionare neppure i suoi raggi oculari...)

da quanto ne so io funzionano, anche perchè il nostro DM ci ha fatto tirare 1000 TS.

e poi sia il cono antimagia che i raggi oculari hanno una gittata massima di 45 m, sembra un controsenso, ah inoltre i raggi oculari sono attacchi di contatto a distanza, quindi sono attacchi speciali, non abilità magiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...