Vai al contenuto

Pain of Salvation


Paladino

Messaggio consigliato

Progressive svedese, atmosfere mistiche, concept album, testi lunghi e densi, sperimentazione;

Questa band ricordo che mi colpì fin dal primo momento che lo ascoltai, ora è uno fra i miei gruppi preferiti.

:-) curioso di sentire opinioni di chi li conosce, e pronto a consigliarli a chi non li avesse ascoltati.

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=365781409

Spoiler:  
l_024b2505d74248238cca4e64a5c38430.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 6 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Riuppo il topic dopo un anno quasi esatto!

Il 17 Maggio è uscito l'ultimo album Road Salt One e spulciando qua e là per la rete ho letto tantissimi pareri discordanti. L'unica cosa certa è che quest'album è una rottura con il passato e che si discosta molto dagli altri album.

Qualcuno l'ha sentito? E' un album che merita anche se molto diverso da quanto fatto di buono prima, è una boiata colossale o più semplicemente non è all'altezza dei capolavori che hanno fatto fino a ora ma è comunque un buon lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

È diverso. Molto più diverso di quanto non sia stato Scarsick: se non fosse per la possente voce di Daniel nemmeno lo riconosceresti come PoS.

Se non lo sapessi, è un album molto (ma molto) lento e tranquillo, per lo più incentrato sulle (belle) linee vocali ma con poco spazio lasciato agli strumenti.

Prese singolarmente, ci sono molte gran canzoni, ma nel complesso l'ho trovato un album abbastanza noioso, con poca energia e totale assenza della parte 'metal' che rendeva i PoS unici. Mi sarei aspettato di più, almeno considerando quello che sono abituato ad aspettarmi dai PoS.

Per dire, già l'EP 'Linoleum' mi lasciava molto più promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

È diverso. Molto più diverso di quanto non sia stato Scarsick: se non fosse per la possente voce di Daniel nemmeno lo riconosceresti come PoS.

Se non lo sapessi, è un album molto (ma molto) lento e tranquillo, per lo più incentrato sulle (belle) linee vocali ma con poco spazio lasciato agli strumenti.

Prese singolarmente, ci sono molte gran canzoni, ma nel complesso l'ho trovato un album abbastanza noioso, con poca energia e totale assenza della parte 'metal' che rendeva i PoS unici. Mi sarei aspettato di più, almeno considerando quello che sono abituato ad aspettarmi dai PoS.

Per dire, già l'EP 'Linoleum' mi lasciava molto più promettente.

Il fatto che sia lento non mi preoccupa mi da più da pensare quel "poco spazio lasciato agli strumenti." A questo punto però lo devo assolutamente sentire, voglio proprio sentire che hanno tirato fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...