Vai al contenuto

[Adunanza] Gruppo prescelti


demiurgo

Messaggio consigliato

Se non si tratta di ricalcare la trama dei due titoli da te citati ma semplicemente di prendere spunto dall'idea che vi sta alla base, direi che mi stuzzica l'idea dei due personaggi che tentando di sfuggire al loro destino finiscono per realizzarlo.

Non so a che cosa fai riferimento, potresti darci qualche dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se non si tratta di ricalcare la trama dei due titoli da te citati ma semplicemente di prendere spunto dall'idea che vi sta alla base, direi che mi stuzzica l'idea dei due personaggi che tentando di sfuggire al loro destino finiscono per realizzarlo.

Non so a che cosa fai riferimento, potresti darci qualche dettaglio?

Ok, se ci dai qualche riferimento in più non è una brutta idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, soci.

Prima di tutto una considerazione importante riguardo alle nostre proposte. Finchè siamo nel generico, postiamo pure liberamente qui sul forum, però per quanto riguarda cose più specifiche, è meglio parlarne in privato.

Stando a quanto si dice nel bando, le votazioni dovrebbero avvenire su racconti anonimi (ogni squadra vota le altre) quindi manteniamoci anonimi per quanto possibile.

Morwen (le parlavo poco fa in chat) nei prox giorni forse apre una corporazione privata, oppure pensiamo ad un'altra soluzione.

Nel frattempo c'è skype oppure la chat DL, lì si possono aprire stanze private, ma sarebbe necessario incontrarsi a orari stabiliti, quindi è uno strumento adatto solo in parte.

Ok fine comunicazioni di servizio, adesso riguardo alle vostre proposte.

Mr. Raziel: quello che dici sembra interessante, ma spiegati meglio. Ti riferisci all'impostazione del personaggio, che non può evitare il suo destino? Questo è un tratto abbastanza generico (e intrigante, devo dire). Se invece ti riferisci nello specifico alla storia, chiaramente è giustissima l'obiezione di LudTW.

EDIT: ok, te l'hanno chiesto anche gli altri. Quoto.

LudTW: sinceramente, se da un lato a me piacerebbe molto scrivere un giallo, dall'altro ho forti perplessità dovute al fatto che questo genere è proprio difficile da scrivere come si deve. In particolare la trama deve essere impeccabile, quindi deve essere studiata a tavolino nel minimo dettaglio prima di iniziare a scrivere anche mezza riga. Anche la narrazione basata sull'indagine nei gialli si fonda su regole stilistiche e di contenuti molto precise e rigide, quindi... lo ammetto, la cosa mi fa un po' paura. Anzi, mi fa molta paura...

Risvolti gialli possono esserci comunque in altre storie (horror, noir, thriller, ma anche in tutti gli altri generi) ma un giallo "puro", fondato sull'indagine, senza avere già una idea molto precisa di partenza io tendenzialmente lo vedo troppo difficile, almeno per me.

Riguardo alla mezza idea che vorrei proporre io, non è niente di ben delineato ancora, ma dato che è una cosa abbastanza specifica la posterò appena avremo uno spazio privato. Inoltre dato che i miei appunti di ieri riletti oggi non sembrano essere molto logici 8-| devo almeno riorganizzarli e stanotte non ce la faccio... troppo sonno :-)

Ok, come sempre sono stato prolisso, sorry... adesso me ne vado a nanna. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. ^^

Come ha detto demiurgo nel post precedente, pensavamo a una sede privata per esporre le varie idee, per buttar giù un pò di trama in un secondo momento e anche per eventuali punti di discussione in corso d'opera.

Skipe o chat DL a parte, che potremo comunque usare, domani o dopodomani cerco di aprire un blog privato di gruppo. Mi sembra più adatto della corporazione a cui ho pensato all'inizio..

Fatemi sapere se la cosa vi sta bene, perchè in caso contrario mi risparmio la litigata col blog. :-p

LudTW: sinceramente, se da un lato a me piacerebbe molto scrivere un giallo, dall'altro ho forti perplessità dovute al fatto che questo genere è proprio difficile da scrivere come si deve. In particolare la trama deve essere impeccabile, quindi deve essere studiata a tavolino nel minimo dettaglio prima di iniziare a scrivere anche mezza riga. Anche la narrazione basata sull'indagine nei gialli si fonda su regole stilistiche e di contenuti molto precise e rigide, quindi... lo ammetto, la cosa mi fa un po' paura. Anzi, mi fa molta paura...

Risvolti gialli possono esserci comunque in altre storie (horror, noir, thriller, ma anche in tutti gli altri generi) ma un giallo "puro", fondato sull'indagine, senza avere già una idea molto precisa di partenza io tendenzialmente lo vedo troppo difficile, almeno per me.

Qui quoto tutto.

Riguardo alle proposte: cercherò di mettere per iscritto le idee che mi ronzano in testa non appena avrò un momento di tempo. Nei prossimi giorni, comunque.

Notte notte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morwen: se nel blog privato si può fare che quello chi viene postato è leggibile solo dagli iscritti, va benone.

In alternativa, potrei anche mettere in piedi un mini forum privato oppure un wiki su un mio spazio web esterno, se ci fossero problemi con blog/corporazioni; non mi costa niente, potrei farlo al massimo entro questo week end. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morwen: se nel blog privato si può fare che quello chi viene postato è leggibile solo dagli iscritti, va benone.

In alternativa, potrei anche mettere in piedi un mini forum privato oppure un wiki su un mio spazio web esterno, se ci fossero problemi con blog/corporazioni; non mi costa niente, potrei farlo al massimo entro questo week end. Fammi sapere.

Come non detto...

Ho creato un forum con restrizioni di accesso su forumfree. Se vogliamo possiamo usarlo.

Che ne dite?

Se avete già una iscrizione ad un forum forumfree, potete usare l'account che avete. Altrimenti dovreste fare una nuova registrazione, sorry.

Poi ditemi il vostro nickname che vi dò l'accesso alle sezioni protette (tutte tranne "Area pubblica").

http://prescelti2009.forumfree.net/

Io da quelle parti sono Paolo_DP77 (ok, il nick fa schifo, ma "demiurgo" era già occupato :banghead:).

Se invece preferite un blog o corporazione qui su DL, per me si può sempre fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un forum con restrizioni di accesso su forumfree. Se vogliamo possiamo usarlo.

Che ne dite?

Se avete già una iscrizione ad un forum forumfree, potete usare l'account che avete. Altrimenti dovreste fare una nuova registrazione, sorry.

Poi ditemi il vostro nickname che vi dò l'accesso alle sezioni protette (tutte tranne "Area pubblica").

http://prescelti2009.forumfree.net/

Io da quelle parti sono Paolo_DP77 (ok, il nick fa schifo, ma "demiurgo" era già occupato :banghead:).

Per me va più che bene! Mi iscrivo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

LudTW: sinceramente, se da un lato a me piacerebbe molto scrivere un giallo, dall'altro ho forti perplessità dovute al fatto che questo genere è proprio difficile da scrivere come si deve. In particolare la trama deve essere impeccabile, quindi deve essere studiata a tavolino nel minimo dettaglio prima di iniziare a scrivere anche mezza riga. Anche la narrazione basata sull'indagine nei gialli si fonda su regole stilistiche e di contenuti molto precise e rigide, quindi... lo ammetto, la cosa mi fa un po' paura. Anzi, mi fa molta paura...

Risvolti gialli possono esserci comunque in altre storie (horror, noir, thriller, ma anche in tutti gli altri generi) ma un giallo "puro", fondato sull'indagine, senza avere già una idea molto precisa di partenza io tendenzialmente lo vedo troppo difficile, almeno per me.

Ovviamente il mio era solo uno spunto di base per sviluppare una storia più approfondita.

Sono daccordo con te quando sostieni che un gillo "puro" è molto difficile dal punto di vista organizzativo ma penso che in 5 che la possiamo fare, poi ovviamente la storia deve piacere a tutti noi!

P.S. Io sono già iscritto su forumfree

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...