Vai al contenuto

Succube Guardia Nera *-*


Alecs.

Messaggio consigliato

Allora volevo semplicemente fare una domanda. L' archetipo succube per inserirlo in una campagna 3.5 è da aggiornare oppure no? Consigli sul come svilupparla dopo che sarà completamente formata? Pensavo guardia nera è fattibile?

Grazie mille per chi risponderà, ma anche agli altri ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora volevo semplicemente fare una domanda. L' archetipo succube per inserirlo in una campagna 3.5 è da aggiornare oppure no? Consigli sul come svilupparla dopo che sarà completamente formata? Pensavo guardia nera è fattibile?

Grazie mille per chi risponderà, ma anche agli altri ^^

rispetto a cosa è da aggiornare?

se intendi la progressione di specie selvagge direi di no.

sulla guardia nera: fattibile lo è di certo (basta soddisfare i requisiti), un po come tutte le altre classi. sul fatto che sia bello o meno dipende da te e dall'eventuale tipo di personaggio che hai in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla 3.0, visto che mi pareva che specie selvagge, appartenesse a quella edizione (3.0). Ergo giocando io prossimamente in 3.5 volevo sapere se c'era qualcosa da aggiornare (a livello di caratteristiche, poteri etc. etc.) oppure no xD

Altra cosa che vi volevo chiedere, partendo dal quinto livello, avete qualche talento da consigliare, qualche oggetto da suggerirmi?

E poi cdp oltre alla guardia nera a cui mi potrei avvicinare? o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Potreste elencarmi le varie cose che cambiano? Perchè non so dove guardare non avendo il monster xD E se poi avete tempo anche una possibile build della stessa fino al ventesimo livello danche xD

(Oltre a talenti e oggetti da comprare a partire della creazione dell' archetipo succube dal quinto livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un archetipo eh, è proprio una razza

per la progressione io ti consiglierei 3 livelli da maresciallo

prendendo le auree minori "art of war" (bonus di carisma a tutte le prove di sbilanciare, disarmare, sunder, ecc) e quella che ti aumenta i danni mentre fiancheggi

quindi livelli da guerriero (se ti servono i talenti bonus per sbilanciare come si deve)

per poi completare il ciclo come guardia nera, sia per sfruttare ulteriormente il tuo carisma altissimo (sui TS) che per l'attacco furtivo (che guarda un po', con l'aura giusta aumenta anche del carisma)

per i talenti ovviamente

maestria in combattimento

sbilanciare migliorato

(volendo pure disarmare)

craven (sommi il tuoi DV ai danni da furtivo)

robustezza migliorata (compensi i pochi DV)

altri talenti potrebbero essere attacco poderoso e spezzare migliorato (così sfrutti meglio art of war) e magari dei talenti tattici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio xD Altre cdp da consigliarmi? Oggetti?

(Grazie Alby per il nome del talento xD)

Uso questo topic per chiedere consiglio xD Esiste un oggetto che permetta di assorbire gli oggetti, che in altro caso cadrebbero, quando mi trasformo in lican? (e quindi cambio taglia etc. etc.)

E poi... l'armatura di un mannaro si rompe anche se non cambia di taglia in forma ibrida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Danche scion. Altra domanda. Oggetti per incrementare le mie capacità di seduzione (oltre al mantello del carisma xD), oltre a quelle di attacco e difesa (a disposizione 10800 mo)? E poi, creature di tre dadi vita in cui trasformarmi e da cui ottenere benefici attraverso metamorfosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non in 3.5 xD

Io veramente stavo parlando della 3.5... Nella 3.0 la capacità della succube è Alternate form, in 3.5 diventa Change shape.

Per l'aggiornamento non basta guardare cosa cambia nella scheda del mostro dalla 3 alla 3.5 e sostituire di conseguenza nella progressione?

SRD 3.0

Spoiler:  
Attacchi: 2 artigli +7 mischia Danni: Claw 1d3+1

Attacchi speciali: Capacità magiche, risucchio di energia, evoca demoni

Qualità speciali: Riduzione del danno 20/+2, SR 12, immunità all’elettricità e al veleno, resistenza al freddo, al fuoco e all’acido 20, telepatia, forma alternativa, linguaggi

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos 13,Int 16, Sag 14, Car 20

Abilità: Artista della Fuga +7, Ascoltare +16,Camuffare +11*, Cavalcare +7, Cercare +9, Concentrazione +7, Conoscenze (una qualsiasi) +9, Muoversi silenziosamente +7,Nascondersi +7, Osservare +16, Raggirare+11

Talenti: Mobilità, Schivare

Capacità magiche: A volontà: charme sui mostri, chiaroudienza/chiaroveggenza, devastazione, dissacrare, individuazione dei pensieri, individuazione del bene, oscurità, suggestione, teletrasporto senza errore (solo se stessi più 22,5 kg di oggetti) e transizione eterea (solo se stessi più 22,5 kg di oggetti); 1 volta al giorno: influenza sacrilega. Queste capacità sono da considerarsi come incantesimi lanciati da uno stregone di 12° livello (tiro salvezza con CD 15 + livello dell’incantesimo).

Risucchio di energia (Sop): Un succube risucchia energia da un mortale che riesce ad attirare in qualche atto di passione, o semplicemente baciando la vittima. Se il bersaglio si oppone al bacio, il succube deve cominciare una lotta, la quale provoca un attacco di opportunità. Il bacio o l’abbraccio del succube infliggono un livello negativo; la vittima deve superare una prova di Saggezza (CD 15) per accorgersi di quello che è accaduto. Il tiro salvezza per rimuovere il livello negativo ha una CD di 15.

Evoca demoni (Sop): Una volta al giorno un succube può tentare di evocare un balor con una probabilità di riuscita del 10%.

Telepatia (Sop): I succubi possono comunicare telepaticamente con qualunque creatura entro 30 metri che conosca un linguaggio.

Forma alternativa (Sop): I succubi possono assumere qualunque forma umanoide da taglia Piccola a Grande con un’azione standard. Questa capacità è simile all’incantesimo autometamorfosi ma permette solo di assumere forme umanoidi. Durante l’utilizzo di questa capacità, un succube guadagna un bonus di circostanza +10 alle prove di Camuffarsi.

SRD 3.5

Spoiler:  
Attack: Claw +7 melee (1d6+1) Full Attack: 2 claws +7 melee (1d6+1)

Special Attacks: Energy drain, spell-like abilities, summon demon

Special Qualities: Damage reduction 10/cold iron or good, darkvision 60 ft., immunity to electricity and poison, resistance to acid 10, cold 10, and fire 10, spell resistance 18, telepathy 100 ft., tongues

Abilities: Str 13, Dex 13, Con 13, Int 16, Wis 14, Cha 26

Skills: Bluff +19, Concentration +10, Diplomacy +12, Disguise +17* (+19 acting), Escape Artist +10, Hide +10, Intimidate +19, Knowledge (any one) +12, Listen +19, Move Silently +10, Search +12, Spot +19, Survival +2 (+4 following tracks), Use Rope +1 (+3 with bindings)

Feats: Dodge, Mobility, Persuasive

Level Adjustment: +6

A succubus’s natural weapons, as well as any weapons it wields, are treated as chaotic-aligned and evil-aligned for the purpose of overcoming damage reduction.

Change Shape (Su): A succubus can assume the form of any Small or Medium humanoid.

Energy Drain (Su): A succubus drains energy from a mortal it lures into some act of passion, or by simply planting a kiss on the victim. If the target is not willing to be kissed, the succubus must start a grapple, which provokes an attack of opportunity. The succubus’s kiss or embrace bestows one negative level. The kiss also has the effect of a suggestion spell, asking the victim to accept another kiss from the succubus. The victim must succeed on a DC 21 Will save to negate the effect of the suggestion. The DC is 21 for the Fortitude save to remove a negative level. These save DCs are Charisma-based.

Spell-Like Abilities: Caster level 12th. The save DCs are Charisma-based.

At will - charm monster (DC 22), detect good, detect thoughts (DC 20), ethereal jaunt (self plus 50 pounds of objects only), suggestion (DC 21), greater teleport (self plus 50 pounds of objects only).

Summon Demon (Sp): Once per day a succubus can attempt to summon 1 vrock with a 30% chance of success. This ability is the equivalent of a 3rd-level spell.

(ho eliminato le cose uguali, come TS, DV, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Grazie mille Demerzel. Però sul manuale dei mostri in italiano (3.5) la cosa è descritta diversamente, come una semplice metamorfosi, per quello chiedevo in quali mostri di 3DV potevo trasformarmi (ora sono al 5° livello e ho 3 DV). Quale delle due versioni devo quindi ascoltare??? o_O

E tante grazie per le tabelle, semplificano di tanto, il processo di comprensione degli altri cambiamenti esposte in questa maniera =). Altra cosa come si calcola la cd delle varie capacità magiche?

Invece. Per Sirius, come oggetti, io pensavo al mantello di carisma. Ma a basso costo, ci sono anche oggetti per aumentare la CA? o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione inglese (soprattutto se è l'SRD) ha la precedenza sulle traduzioni; tra l'altro il manuale in italiano non è stato aggiornato secondo l'errata.

Dall'errata del MM:

Demon, Succubus

Monster Manual, page 48

Remove “polymorph (self only)” from spell-like abilities.

Add the following entry:

Change Shape (Su): A succubus can assume the form of any Small or Medium humanoid.

Quindi non hai più il limite di DV, ma hai il limite di tipo.

Le CD delle capacità magiche si calcolano come per gli incantesimi: 10+livello corrispondente dell'incantesimo+mod. di carisma

es: Charme sui mostri è Mag/Str 4, la succube ha Carisma 26 quindi la CD è 10+4+8=22

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...