Vai al contenuto

Deathnote: meritava di continuare?


Messaggio consigliato

Si dice (non ho niente da linkare a riguardo ma me ne hanno parlato) che vogliano costruire un'altra saga intorno al deathnote.

Spoiler:  
Light, e tutti coloro che hanno scritto nomi sul quaderno di morte, sono diventati shinigami. La maggior parte si sono volutamente innamorati di umani per uccidersi, ma alcuni (vedi Light) sono rimasti a campare la vita di shinigami nel 'regno di morte'. Come Ryuk, Light, in preda alla noia, butta nel mondo degli umani il deathnote. Stavolta è uno schizzato dodicenne a raccoglierlo...

Ho sentito che il manga si prolungerà solo per 2 lunghe puntate.

L'autore non è lo stesso della prima saga. Il manga verrà pubblicato (nulla di certo) nel 2010.

Ma perchè :banghead::banghead:!!!!! Una storia fantastica, avvincente, rovinata dal seguito. è successo anche con l'era glaciale (il 2 era banale) ma perchè con deathnote?! Perchè!?

Spero solo che le notizie che ho sentito siano infamie o falsità, o che il mio amico si sia documentato in posti sbagliati -.- .

Fatemi sapere se voi avete notizie più precise e cosa ne pensate... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma soprattutto, DeathNote è una ciofeca da tutta quella idiozia di Light che si fa prendere ma che dimentica ma che ricorderà ecc. ecc.

Grande idea, bell'inizio, sviluppo osceno, si vede proprio che non sapevan più come arrampicarsi sugli specchi. Una continuazione fake non sarà certo la cosa peggiore che potrà capitare alla serie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti mi linceranno per questo ma... io ho regalato i primi 4 numeri del manga... il 4 credo di non averlo neanche letto fino alla fine! L'anime l'ho divorato... fino al 25esimo episodio! Quelli successivi mi rifiuto di considerarli... troppo osceni e i cretinetti di Near e Mello non erano minimamente in grado di reggere la scena come L... anche se io tifafo per Raito (<-- vi prego, Light è una trasliterazione profondamente scorretta e occidentalizzata, visto che il nome si scrive in kanji e non in katakana! :-( )

In ogni caso, ne parlavo qualche giorno fa col mio ragazzo, e anche secondo noi l'idea che chi usi il death note diventi, successivamente alla sua morte (chi usa il diario della morte non merita nè il paradiso nè l'inferno) uno shinigami è una ipotesi per nulla insensata.

In conclusione, non so se la notizia di un sequel possa o meno essere vera ma in ongi caso credo che uno sguardo glie lo darei comunque... tanto peggio degli ultimi episodi non può essere di certo! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice (non ho niente da linkare a riguardo ma me ne hanno parlato) che vogliano costruire un'altra saga intorno al deathnote.

Spoiler:  
Light, e tutti coloro che hanno scritto nomi sul quaderno di morte, sono diventati shinigami. La maggior parte si sono volutamente innamorati di umani per uccidersi, ma alcuni (vedi Light) sono rimasti a campare la vita di shinigami nel 'regno di morte'. Come Ryuk, Light, in preda alla noia, butta nel mondo degli umani il deathnote. Stavolta è uno schizzato dodicenne a raccoglierlo...

Ho sentito che il manga si prolungerà solo per 2 lunghe puntate.

L'autore non è lo stesso della prima saga. Il manga verrà pubblicato (nulla di certo) nel 2010.

Ma perchè :banghead::banghead:!!!!! Una storia fantastica, avvincente, rovinata dal seguito. è successo anche con l'era glaciale (il 2 era banale) ma perchè con deathnote?! Perchè!?

Spero solo che le notizie che ho sentito siano infamie o falsità, o che il mio amico si sia documentato in posti sbagliati -.- .

Fatemi sapere se voi avete notizie più precise e cosa ne pensate... :bye:

C'è un pulsante chiamato SPOILER! Non so se la serie è finita, ma la stanno ristampando, quindi chiunque sta leggendo la ristampa ora sa come finisce...

Non che me ne frega molto, non lo leggo, anche se ci ho provato "Leggilo, è figo, è figo..." diceva mio fratello, ho finito a forza il 2° numero del Gold (non chiedetemi dove arrivava perchè non ricordo) solo perchè non mi piace non finire il numero iniziato (e perchè speravo mi potesse piacere...) ma è troppo lento per i miei gusti, non succedeva nulla che mi entusiasmava! Lo so che non è un fumetto di azione, ma non venite a dirmi che è psicologico o roba simile, perchè i ragionamenti sono totalmente forzati! Anche un bambino di 7-8 anni (che ha appena imparato a leggere e a scrivere) avrebbe pensato di meglio...

L'unica cosa carina era quella di nascondere il quaderno nel cassetto esplosivo (che poi Light è stupido, perchè gli scoppia la casa).

Ogni tanto per curiosità delle cavolate che scrive l'autore me lo faccio raccontare da mio fratello e dai miei amici, ma rimango sempre più stupido di come è diventato famoso!

Comunque non voglio offendere nessuno, ogni uno ha i propri gusti (forse sono io che ho dei gusti strani), c'è un amico a cui è piaciuto il film di Mario Bros...

Come dice il proverbio: Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un pulsante chiamato SPOILER! Non so se la serie è finita, ma la stanno ristampando, quindi chiunque sta leggendo la ristampa ora sa come finisce...

Non ne sono sicura perchè come te non ho letto il fumetto ma credo che il fatto che Raito poi diventi Shinigami sia l'ipotetico inizio dell'ipotetio sequel... almeno, così ho recepito io, poi magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicura perchè come te non ho letto il fumetto ma credo che il fatto che Raito poi diventi Shinigami sia l'ipotetico inizio dell'ipotetio sequel... almeno, così ho recepito io, poi magari mi sbaglio...

Se è così allora va bene, se invece è la fine del Manga allora consiglio di metterlo tra Spoiler, non che mi interessi molto sinceramente, ma è per rispetto di chi si legge il Gold!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviata da orgoglio elfico

Si dice (non ho niente da linkare a riguardo ma me ne hanno parlato) che vogliano costruire un'altra saga intorno al deathnote.

Spoiler:  
Light, e tutti coloro che hanno scritto nomi sul quaderno di morte, sono diventati shinigami. La maggior parte si sono volutamente innamorati di umani per uccidersi, ma alcuni (vedi Light) sono rimasti a campare la vita di shinigami nel 'regno di morte'. Come Ryuk, Light, in preda alla noia, butta nel mondo degli umani il deathnote. Stavolta è uno schizzato dodicenne a raccoglierlo...

Ho sentito che il manga si prolungerà solo per 2 lunghe puntate.

L'autore non è lo stesso della prima saga. Il manga verrà pubblicato (nulla di certo) nel 2010.

Ma perchè !!!!! Una storia fantastica, avvincente, rovinata dal seguito. è successo anche con l'era glaciale (il 2 era banale) ma perchè con deathnote?! Perchè!?

Spero solo che le notizie che ho sentito siano infamie o falsità, o che il mio amico si sia documentato in posti sbagliati -.- .

Fatemi sapere se voi avete notizie più precise e cosa ne pensate...

Nonono!!!

Quello che avevo postato non era la fine del primo, era l'inizio del secondo (che continuo a sperare che non venga mai fuori).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non è un fumetto di azione, ma non venite a dirmi che è psicologico o roba simile, perchè i ragionamenti sono totalmente forzati!

:lol::lol::lol: quanto hai ragione! per me ancora resta un mistero come faccia a piacere, è una serie terribile in confronto ad altre "psicologiche". Ma d'altronde sento ancora qualcuno dire che sayuki e yu yu hakusho eran serie varie e originali :lol::lol::lol: non mi stupisco più di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda Death Note finisce con
Spoiler:  
la morte di L.

Beh fondamentalmente anch'io ti do ragione, però non condivido le critiche feroci alla seconda parte.

Stilisticamente è del tutto inferiore alla prima, e spesso i ragionamenti sono dei derivati dei primi, ma è logico che tutta la serie non possa sempre supportare un livello altissimo.

La scena dell'anime in cui

Spoiler:  
Light asciuga i piedi a L

è il punto più alto ed emozionante della serie, forse sta al pari

Spoiler:  
con lo sguardo di Light quando L muore
ma tutto quello che viene dopo io lo vedo come la fase discendente del Climax.

Spoiler:  
Certo Mello e Near sono osceni in confronto a L, ed infatti Near vince solo per un colpo di fortuna, però in un certo senso il fatto che Light sia crollato proprio per aver commesso un grave errore: fidarsi di qualcun altro!!!rende il tutto molto reale, ancorchè da rosicata per i tifosi di Kira:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pregando che sia fake. Sono uno di quelli che Death Note l'ha apprezzato fino alla fine del 12o volume (magari dopo la metà un pò meno, ma va beh), e una cosa del genere mi fa inorridire, che razza di trama sarebbe!? Per favore evitiamo di dar vita a scelleratezze simili U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è giusto che è sia finito così..

Spoiler:  
dove la follia di right di esser autoincaricato e convinto d'esser DIO in terra è arrivato al punto di incontar la follia stessa e lo stesso dio della morte.

Ci saranno ancora pochi manga di questo genere che saranno alla sua onorevole altezza! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti mi linceranno per questo ma... io ho regalato i primi 4 numeri del manga... il 4 credo di non averlo neanche letto fino alla fine! L'anime l'ho divorato... fino al 25esimo episodio! Quelli successivi mi rifiuto di considerarli... troppo osceni e i cretinetti di Near e Mello non erano minimamente in grado di reggere la scena come L... anche se io tifafo per Raito (<-- vi prego, Light è una trasliterazione profondamente scorretta e occidentalizzata, visto che il nome si scrive in kanji e non in katakana! :-( )

In ogni caso, ne parlavo qualche giorno fa col mio ragazzo, e anche secondo noi l'idea che chi usi il death note diventi, successivamente alla sua morte (chi usa il diario della morte non merita nè il paradiso nè l'inferno) uno shinigami è una ipotesi per nulla insensata.

In conclusione, non so se la notizia di un sequel possa o meno essere vera ma in ongi caso credo che uno sguardo glie lo darei comunque... tanto peggio degli ultimi episodi non può essere di certo! :-p

Quoto tutto,per me Death note finisce

Spoiler:  
con la morte di Elle
.... Near è insopportabile e poi anche a me gli ultimi episodi non son piaciuti per nulla.

Comunque per me non ci sarà nessun sequel

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...