Vai al contenuto

Deathnote: meritava di continuare?


Messaggio consigliato

Ho due notizie, un bella:-D è una cattiva::evilhot:

-la bella è che il fumetto di Death Note non continua (almeno secondo le fonti ufficiali e non se ne parla neanche in internet), nel 2010 un remake di Death note uscira, è probabilmente la tua fonte ha storpiato la notizia, ma sara(la brutta notizia),il remake americano, prodotto dalla Vertigo Entertaiment, del film di death note giapponese. la casa, che ha già all'attivo rifacimenti come "the grudge" ha scritturato per adattare la sceneggiatura Vlas e Charles Parlapanides.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=LE9tzvnlO5U&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=LE9tzvnlO5U&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, è una notizia vecchia dellla metà del 2008 e non ho mai trovato il comunicato ufficale della vertigo entertaiment (come fra parentesi non si trova neanche il loro sito), cercando death note e vertigo entertaiment su google si trovano parecchi articoli a riuguado, molti in inglese, alcuni la riferiscono come cosa certa altri solo come voci, non so altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé almeno da questo video possiamo farci un'Idea...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=eTDuciANPmo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=eTDuciANPmo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Spoiler:  
Di quanto siano grandi i Giap....:lol:
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bé almeno da questo video possiamo farci un'Idea...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=eTDuciANPmo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=eTDuciANPmo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Spoiler:  
Di quanto siano grandi i Giap....:lol:

Che immane figata è mai questa??? Voglio quel quaderno!!!!

Comunque la voce del film americano l'avevo sentita/letta anche io - perdonate, la vecchiaia cancella i ricordi - e avevo sentito che per Raito era stato scelto proprio l'attore di High School Musical! Però potrebbe benissimo trattarsi di voci di corridoio adeguatamente gonfiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fetta (sinonimo di balla) assurda!:-Dio penso chee sia propio una bella palla.. Comunque se dovesse continuare dovrebbe continuare un'altra serie, non solo due puntate, ad esempio si scopre che light ha avuto un figlio con misa, ryuk allora scende sulla terra a dirgli che suo padre era il famoso kira, così il figlio continua la sua opera! che fantasia che ho:-openso sarebbe bello però..;-)

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non ho letto il manga... ma visto che mi pare di capire che siate appassionati, vorrei segnalarvi che in fumetteria dovrebbe essere disponibile (oppure potete farlo ordinare) il gioco di carte non collezionabile di Death Note. E' stato realizzato da un autore italiano da tempo nell'ambiente dei giochi, con il sopporto dell'autore di Kingsburg (in particolare per la distribuzione). Ne parlano piuttosto bene, sia come divertimento che come riproduzione dell'ambientazione e delle atmosfere del manga, giocabile in versione "easy" o in versione un po' più tosta con le regole opzionali.

Belle illustrazioni, carte solide, prezzo 12,90€

Fatta la segnalazione, tolgo il disturbo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie per la segnalazione Jalavier! Ne hanno parlato anche su FantasyMagazine

La notizia riportata nel primo post

Spoiler:  
Light, e tutti coloro che hanno scritto nomi sul quaderno di morte, sono diventati shinigami. La maggior parte si sono volutamente innamorati di umani per uccidersi, ma alcuni (vedi Light) sono rimasti a campare la vita di shinigami nel 'regno di morte'. Come Ryuk, Light, in preda alla noia, butta nel mondo degli umani il deathnote. Stavolta è uno schizzato dodicenne a raccoglierlo...

mi sembra un collage tra la trama dell'episodio pilota e l'episodio dell'anime "Death Note: Anime Director's Final Cut".

Copio e incollo da Wikipedia

Spoiler:  

Capitolo 0

In Giappone, e nei paesi in cui è stato pubblicato il XIII volume, intitolato How to Read, è stato rilasciato l'episodio pilota presentato all'editore dagli autori, sotto il nome Capitolo 0. In questo singolare capitolo di 55 pagine, un Death Note finisce nelle mani di un ragazzino di 13 anni, Taro Kagami, che utilizzandolo uccide accidentalmente alcuni suoi compagni di classe.

Special

Il 31 agosto 2007 è stato trasmesso uno special televisivo della durata di circa due ore intitolato Death Note: Anime Director's Final Cut (noto ai fan come "episodio 38"): si tratta di una sorta di riassunto dei primi 26 episodi che vengono raccontati dallo shinigami Ryuk (che appare invecchiato rispetto a quello che viene mostrato nella serie) ad un altro misterioso shinigami*, il quale, interessato alle vicende di Light e dello stesso Ryuk, vorrebbe andare nel mondo degli umani.

*Secondo un'interpretazione, questo shinigami potrebbe essere Light Yagami.

Spero che sia così e non una continuazione vera e propria, fare continuare Death Note mi sebrerebbe una storpiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia dopo aver visto il video mi sono convinto che quello shinigami era light anche perche durante la discussione

Spoiler:  
ha lanciato una mela marcia a riuk
che come ha detto epantiras mi e sembrato un po invecchiato
Spoiler:  
e con un altro taglio di capelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi la domanda "tecnica", ma che senso ha obbligarsi al tag spoiler?

Il titolo della discussione è: "Deathnote: meritava di continuare?", il ché presuppone che chi non l'ha letto fino alla fine non venga a parlarne a vanvera, dato che gli manca una parte più o meno grande degli sviluppi, o a farsi del male leggendo gli spoiler (taggati o meno).

Semplicemente, me ne sfugge il senso.

Quanto alla domanda del titolo, dal canto mio, rispondo: non è che non meriti un seguito, ma storie come questa semplicemente non devono averne uno. La storia è conclusa, punto e retrocopertina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Death Note è uno degli anime/manga che più mi ha colpito ma personalmente ritengo dovesse finire in un ben determinato punto.

Spoiler:  
Ovvero con la morte di L. Tutta la parte di Near e Mello è decisamente inutile.

Quindi una nuova serie potrebbe rovinare un bel manga, spero che la tentazione di renderlo commerciale non prenda piede :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su internet un fantomatico capitolo 109 (ma non finiva col 108? Un numero simbolico del buddismo) secondo voi è vero o è un falso? Non ho il link sottomano ma basta cercare su Google.

E' ambientato dopo il cap. 108 del manga e parla di un nuovo fantomatico Kira che però uccide gli anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un seguito potrebbe esserci, in quanto:

Spoiler:  
nel capitolo 0 il bambino 13 che riceve il death note riceve da ryuk anche una speciale gomma da cancellare che riporta in vita le persone morte tramite DN di cui si cancella il nome...squallido, ma esiste.

Inoltre il 13 capitolo finisce con una schiera di fedeli, Misa in testa, pregano per il ritorno di kira...lasciando intuire che non è ancora finita del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a ricordare che il capitolo 0 non è parte integrante del manga ma bensì una one-shot degli autori fatta per dare un'idea e pubblicizzare il prodotto agli editori! Quando poi i diritti sono stati acquisiti dal weekly jump gli autori hanno fatt un lavoro di restyling cambiando parecchie cose e cominciando una serie che aveva poco a che vedere con il capitolo 0!

Oltretutto voglio ricordare l'aspetto di Ryuk nel capitolo zero, che è diverso da quello del resto del manga e oltretutto se la vicenda fosse realmente accaduta prima che il quaderno finisse in mano a Light non pensate che L avrebbe risolto il caso in 4 secondi data la mole di dati provenienti da quel capitoletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...