Vai al contenuto

Flash games


Messaggio consigliato

Sarò fagiano io, ma mica ho capito come si gioca a Samorost... :confused:

Ok, clicco sulla costruzione in alto e appare il telescopio. E poi? :confused:

Samorost è tutto un punta e clicca. Ora non mi ricordo (ci avevo giocato un po' di tempo fa) ma devi cercare aree cliccabili nel paesaggio per far procedere la storia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Samorost è tutto un punta e clicca. Ora non mi ricordo (ci avevo giocato un po' di tempo fa) ma devi cercare aree cliccabili nel paesaggio per far procedere la storia ;-)

Confermo... Aggiungo che è abbastanza semplice, a parte alcuni punti in cui non hai molti indizi su cosa fare e vai per tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Questo è per gli appassionati di Tower Defense:

Gemcraft Chapter 0

Si tratta del secondo capitolo di uno dei TD più belli (e famosi) del web.

La formula di gioco è la stessa del predecessore: utilizzare gemme dai colori e dagli effetti diversi (8 tipi in totale) per eliminare tutti i mostri prima che raggiungano la base. La vera bellezza del gioco sta nell'eliminazione del vecchio sistema a soldi, che in questo gioco si trasforma in una barra di mana che userete per creare e combinare le gemme tra loro aumentandone la potenza.

Il mana si rigenera uccidendo i mostri e può essere incrementata la velocità di crescita spendendone una certa quantità.

Se non lo farete avrete più mana all'inizio per creare gemme, ma non riuscirete a guadagnarne abbastanza per reggere le ondate successive, quindi dovrete dosare con attenzione le vostre risorse.

Attenzione perché il mana funge anche da HP, quindi non spendetelo tutto o rischierete di venire sopraffatti.

Superando un livello otterrete dei punti esperienza che potrete spendere per acquistare abilità di vario genere legate al potere delle gemme, al mana disponibile, alla protezione dai mostri etcetera.

L'unico appunto che mi sento di muovere a questo gioco è il livello di difficoltà, probabilmente eccessivo per la maggior parte delle persone.

Comunque, se avete voglia di addentrarvi in questa odissea (sono circa 100 livelli ognuno con 7 modalità) non ne rimarrete delusi.

Vi avverto però, dà dipendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posto che nemmeno io sono civile, mi son fermato al livello 8 la prima volta che l'ho provato, magari domani che ho più tempo provo a rimettermici dietro :-p

Per ora sono arrivato anch'io all'8, ma con un po' più di tempo (e pazienza;-)) conto di superarlo, non so con quanto budget a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...