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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG


Messaggio consigliato

ah si scusate...:-( :-( :-(

ho sbagliato:-( :-( :-(

rifaccio

18

17

13

16

11

18

ecco fatto...

Beh..ora va meglio.... cmq... io li metterei così

for13

des18

cos16

int18

sag11

car17

però devi calcolare poi i bonus razziali.....ah proposito...che razza hai deciso di fare?? perchè poi può cambiare molto a secondo della razza...

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Forza 16

Destrezza 18

Costituzione 17

Intelligenza 18

Saggezza 11

Carisma 13

La forza perchè ti può essere utile se ti dovessi trovare in mischia.

La destrezza, diamine, è la caratteristica principale.

La costituzione, perchè un po' di PF servono sempre e ti aumenta il TS sulla tempra.

L'intelligenza, molti punti abilità in più, e ti verrebbe utile anche nel caso [ADC mode=OFF]CdPizzassi[ADC mode=ON] in assassino

La saggezza non è poi la caratteristica fondamentale, comunque non avresti penalità al modificatore

E un po' di carisma non guasta mai, nel caso dovessi travestirti o raggirare qualcuno

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mh..

sono indecisa tra umano e halfling...

che consigli?

Halfling tutta la vita

Hai +2 in destrezza e -2 in forza, +1 alla CA e al TxC dovuti alla taglia e +2 a tutte le prove di nascondersi e muoversi silenziosamente.

Ma non ascoltarmi, io sono di parte.

Con l'umano avresti un talento bonus e 4 punti abilità addizionali al primo livello, un punto abilità in più ai successivi.

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Halfling tutta la vita

Hai +2 in destrezza e -2 in forza, +1 alla CA e al TxC dovuti alla taglia e +2 a tutte le prove di nascondersi e muoversi silenziosamente.

Ma non ascoltarmi, io sono di parte.

Con l'umano avresti un talento bonus e 4 punti abilità addizionali al primo livello, un punto abilità in più ai successivi.

Quoto e straquoto

Cmq per la disposizione dei valiri dipende da che tipo di ladro vuoi fare..io fare un ladro halfling con questo valori

FOR 11

DEX 20

COS 16

INT 18

SAG 11

CAR 17

ho considerato già i malus/bonus dell'halfling...direi che così esce proprio un bel personaggio poichè nn è importante quanti danni fai...ma quante volte colpisci..poi prima possibile cerca di prendere il talento arma accurata così da poter combattere anke in mischi sfruttando la destrezza (guarda che se cobatti hai fianchi fai sempre il ffurtivo...che nn è male come cosa)

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Quoto e straquoto

Cmq per la disposizione dei valiri dipende da che tipo di ladro vuoi fare..io fare un ladro halfling con questo valori

FOR 11

DEX 20

COS 16

INT 18

SAG 11

CAR 17

ho considerato già i malus/bonus dell'halfling...direi che così esce proprio un bel personaggio poichè nn è importante quanti danni fai...ma quante volte colpisci..poi prima possibile cerca di prendere il talento arma accurata così da poter combattere anke in mischi sfruttando la destrezza (guarda che se cobatti hai fianchi fai sempre il ffurtivo...che nn è male come cosa)

ok lo faro cosi...

ora per abilita varie ed equipaggiamento come faccio?

per l allineamento direi caotico malvagio...

edit: comunque grazie di cuore a tutti voi che perdete tempo ad aiutare una niubbia come me...

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ok lo faro cosi...

ora per abilita varie ed equipaggiamento come faccio?

beh...hai a disposizione 48 punti abilità...vedi un po' tu come sistemarli...naturalmente ricordati smepre che le abilità migliori del ladro sono: rapidità di mano, scassinare serrature,cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente,acrobazia.....e ccosì via.... poi per l'equipaggiamente dipende da quanti soldo hai a disposizione.....

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ok lo faro cosi...

potresti anche invertire i punteggi di forza e carisma in base al tipo di personaggio che vuoi fare...se vuoi fare un abile contrattatore lacia così, se invece preferisci un bel sicario che lavora da solo inverti e tieni FOR 15 e CAR 13 (per via dei modificatori razziali).

ora per abilita varie ed equipaggiamento come faccio?

abilità dipende sempre da che tipo di personaggio vuoi fare...comunque disattivare congegn, cercare, muoversi silenziosamente, nascondersi e scassinare serrature non possono mancare.

nll'euipaggiamento devono essere una presenza fissa gli arnesi da scasso perfetti, una corda, qualche boccetta di acido e oggetti come gessetto e campanella.

bye bye......:-D

EDIT: subito un caotico malvagio così? allora forse prediligi la via del sicario :lol:

e comunque siamo qua apposta, mica ci rompiamo ;-)

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potresti anche invertire i punteggi di forza e carisma in base al tipo di personaggio che vuoi fare...se vuoi fare un abile contrattatore lacia così, se invece preferisci un bel sicario che lavora da solo inverti e tieni FOR 15 e CAR 13 (per via dei modificatori razziali).

abilità dipende sempre da che tipo di personaggio vuoi fare...comunque disattivare congegn, cercare, muoversi silenziosamente, nascondersi e scassinare serrature non possono mancare.

nll'euipaggiamento devono essere una presenza fissa gli arnesi da scasso perfetti, una corda, qualche boccetta di acido e oggetti come gessetto e campanella.

bye bye......:-D

EDIT: subito un caotico malvagio così? allora forse prediligi la via del sicario :lol:

e comunque siamo qua apposta, mica ci rompiamo ;-)

si..

lo faro sicario...

quindi riassumendo:

FOR 15

DEX 20

COS 16

INT 18

SAG 11

CAR 13

per come suddividere i punti potreste aiutarmi voi peeeer favooore?

viiii preeeego

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si..

lo faro sicario...

quindi riassumendo:

FOR 15

DEX 20

COS 16

INT 18

SAG 11

CAR 13

ora che ci guardo meglio potresti pure invertire carisma e saggezza....scusa :-p....comunque vedi tu...questione di gusti

per come suddividere i punti potreste aiutarmi voi peeeer favooore?

per la abilità ricorda che al massimo puoi dare 4 gradi....se fossi in te prenderei 12 abilità al grado massimo (4 appunto), in modo da risultare molto utile in queste...per la scelta vedi tu...se sei sicario nascondersi, muoversi silenziosamente, cercare, rapidità di mano, acrobazia, osservare direi obbligatorie....se agirai in solitaria lascia perdere raggirare o percepire intenzioni (a meno che tu non voglia usare il primo per fintare, che non sarebbe male ;-))

bye bye......:-D

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si..

lo faro sicario...

quindi riassumendo:

FOR 15

DEX 20

COS 16

INT 18

SAG 11

CAR 13

per come suddividere i punti potreste aiutarmi voi peeeer favooore?

viiii preeeego

se lo fai sicario...io ti consiglio più un neutrale malvagio che un caotico malvagio...in qunato il neutrale malvagio...è oscuro tenebroso....autosufficiente e indipendente...disenteressato agli altri.... uno che pensa solo a se stesso e ai prorpri guadagni...... poi per i punti abilità ti vorrei aiutare ma adesso non ho troppo tempo....(lo studio chiama...) .....ciao:-D ;-)

ora che ci guardo meglio potresti pure invertire carisma e saggezza....scusa :-p....comunque vedi tu...questione di gusti

come mai Zel vorresti invertire il sag col car..... giusto per aumentare i TS ho c'è qualche altro motivo??...perchè cmq io trovo che sia piu utile il carisma che la saggezza ad un ladro....:-D

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come mai Zel vorresti invertire il sag col car..... giusto per aumentare i TS ho c'è qualche altro motivo??

quello è un motivo....e comunque un sicario ce lo vedo meglio con una alta percezione dell'ambiente circostante che con un alto carisma, visto che se ne va in giro a uccidere persone in solitario, no?

bye bye.....:-D

EDIT: per l'allineamento ti quoto alister ;-)

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quello è un motivo....e comunque un sicario ce lo vedo meglio con una alta percezione dell'ambiente circostante che con un alto carisma, visto che se ne va in giro a uccidere persone in solitario, no?

bye bye.....:-D

EDIT: per l'allineamento ti quoto alister ;-)

Si....mi sembra giusto... forse per un assasino solitario la saggezza conta di piu del carisma... in qunato vive più isolato...dalla comunità..quindi non è poi tanto carismatico....anzi... è scontroso e avverso rispetto agli altri...

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bhe nn è detto...un assadino potrebbe anche essere colui che è capace di izzare le persone le une contro le altre e che è capace di dare dubbi a tutti...un neutrale malvagio a mio avviso nn è per forza uno distaccato ma può essere uno che è capace di utilizzare la psicologia delle persone a proprio piacimento,poichè anche se nn si bagna le mani col sangue è capace di convincere qualcun altro per i suoi sporchi fini..dipende da che tipo di sicario vuoi fare...(nel mio caso sarebbe più uno che riece a coinvolgere gli altri per magari scaricare su di loro le colpe...)...cmq il miglior allineamento rimane neutrale malvagio(per questo ripo di pg)

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bhe nn è detto...un assadino potrebbe anche essere colui che è capace di izzare le persone le une contro le altre e che è capace di dare dubbi a tutti...un neutrale malvagio a mio avviso nn è per forza uno distaccato ma può essere uno che è capace di utilizzare la psicologia delle persone a proprio piacimento,poichè anche se nn si bagna le mani col sangue è capace di convincere qualcun altro per i suoi sporchi fini..dipende da che tipo di sicario vuoi fare...(nel mio caso sarebbe più uno che riece a coinvolgere gli altri per magari scaricare su di loro le colpe...)...cmq il miglior allineamento rimane neutrale malvagio(per questo ripo di pg)

beh.. anche questo è vero... dipende tutto da come si vuole impostare il personaggio....o scuro misterioso e distaccato...oppure meschino e plasmatore delle menti altrui....naturalmente sempre a proprio favore....

;-)

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Io per le abilità metterei qualche punto a Utilizzare Oggetti Magici e poi mi metterei d'accordo col mago per farti fare (quando ne sarà in grado) qualche pergamena di Invisibilità dietro compenso, che potrete stabilire di comune accordo.

Una volta che ti sarai fatto un pò di pergamene di Invisibilità (e soprattutto di Invisibilità Migliorata) puoi sfruttare i furtivi "a tuo piacimento" (invece che rischiare la pelle ogni volta tentando di fiancheggiare l'avversario) e ... beh ... barbari, guerrieri, paladini, statemi alla larga !!! ;-) ;-) ;-)

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mh, mi sono quasi convinto x il paladino....

però non l'ho mai ruolato(anche xkè nn ho mai ruolato pg buoni, figurarsi un paladino:lol: ), quindi avrei bisogno di un pò di consigli:

razza: io pensavo di restare sull'umano, talento in + e molto classico, se no che consigliate, nn cono troppo Mod di liv che si parte da liv bassi...

talenti: pensavo di iniziare con arma foc(spadone) e in migliorata che fanno sempre comodo e + avanti cavalcatura celestiale e reliquia ancestrale

possibili cdp: voi le fareste + avanti?? quali ritenete le migliori??

ultima cosa: che amratura consigliate?? xkè io sn abiutato al mio barbaro con giaco di maglia che muove di 12m e passare a un paladino con arm pes che muove di 6 metri mi sembra drastico come tipo di gioco, voi che armatura gli date?? io pensavo di tenere giaco di maglia, però se mi dite che è inutile mi sforzerò di adattarmi ai miei 6 m di movimento....

grazie a tutti di tutto

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