Vai al contenuto

Un consiglio per lettura fantasy


Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin . Una saga assolutamente imperdibile, a mio avviso .

Il primo libro è il Trono di Spade .

La saga dei Belgariad di David Eddings

La saga dei Tamuli ( sempre di Eddings )

Questi sono i primi che mi vengono in mente . Solo la saga di GRR Martin è composta di 10-11 libri

Link al commento
Condividi su altri siti

il castello d'acciaio, di lyon sprague de camp e fletcher pratt, sicuramente con molto spessore psicologico, dato che i protagonisti sono degli psicologi catapultati in varii mondi fantasy. nessuno stereotipo, risolvono le situazioni con un'analisi psicologica e la giusta reazione.

spero di non aver spoilerato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non tutti sono editi in italia :(

Di Pullman va letta tutta la saga, a partire dalla Bussola d'oro.

Lo so purtroppo ma comunque se ne trovano molti ed, a parte i primi due (che comunque sono tradotti), gli altri si possono leggere anche singolarmente senza troppe difficoltà in quanto autoconclusivi.

Comunque Il colore della magia ed il suo seguito (non ricordo il titolo, lapsus) sono l'ideale per gli amanti del fantasy.

In quanto a "Queste oscure materie" è il titolo unico della trilogia della bussola d'oro ed ora si trova in un unico volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb (L'apprendista assassino, L'assassino di corte, Il viaggio dell'assassino)

Quoto, quoto, quoto e ri-quoto. ASSOLUTAMENTE imperdibile! Se poi cerchi un romanzo fanatsy non classico e con una profonda analisi psicologica, è perfetto: considera soltanto che può essere ritenuto a pieno titolo un romanzo di formazione... ;-)

Te lo consiglio vivamente!...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avalon (ciclo di) di Marion Zimmer Bradeley. Diamine, è Marion Zimmer Bradeley! :D

Deverry (ciclo di) di Katarine Kerr. Low fantasy di classe.

Earthsea (saga di) di Ursula K. LeGuin. Un mondo fantastico straordinario, dipinto con uno stile unico.

La spada della verità (ciclo della) di Terry Goodkind. Fantasy non politically correct.

Questi sono quelli che mi sono venuti in mente. Sono sicuro che ci fosse altro, ma non mi viene più in mente. :confused:

Evita la fantasy italiana come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

la saga di terry pratchett delle guardie;

l'ultimo elfi di Silvana de mari (un pò per piccoli ma carino);

George Macdonald le fate dell'ombra o la principessa e i goblin;

Stephen King la torre nera (7 libri stupendi)

Don chichiotte!?

Alessandro Forlani Tristano (qui però sono di parte, però è forse uno dei miglior libri fantasy italiani che mi sia capitato di leggere..teatrale)

Tony diterlizzi Spiderwick (per bambini ma è figo..)

quoto elric

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti consiglio la trilogia di "Andrea D'Angelo" e "Il silenzio di Lenth" di Luca Centi. Il primo autore è pubblicato dalla Nord, il secondo dalla Piemme. Centi scrive in maniera semplice, ma la storia merita tantissimo. E poi è il suo primo romanzo e io sono pro pro pro gli esordienti fantasy!^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...