Vai al contenuto

Pino Scotto


Paladino

Messaggio consigliato

Conoscerete di certo questo musicista/opinionista/critico musicale/intellettuale dei nostri giorni.

Io lo apprezzo molto, dalle cose che gli ho sentito dire. Riesce a dire chiare e tonde delle cose che hanno bisogno di essere dette, e imho questo è un atteggiamento che serve molto, oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh, a volte esagera e sapendo di farlo: sa che a molti piace sentirlo inveire contro Pausini e altri gruppetti ridicoli e ci gioca su. E oltre agli insulti spesso non c'è un'argomentazione seria e fondata su basi tecniche.

Mi spiace, perchè è un'icona del metal italiano, uno dei primi a crederci veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo apprezzo come musicista, e per essere stato uno dei primi in italia a parlare del metal; ma come "opinionista" francamente mi lascia molto perplesso: sputa sentenze banali (ed alcune volte imho discutibili) senza neanche preoccuparsi di argomentarle o di non cadere nell'insulto fine a sè stesso...Come dice silverleaf è un peccato, perchè in fondo è un'icona del panorama metal italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia nel suo stile dare motivazioni, infatti è un "opinionista", non un opinionista. :lol:

Comunque, nella sua banalità, riesce a colpire là dove c'è bisogno di colpire. Non che tiri fuori chissà quali perle di saggezza, ma sono discorsi che la gente dovrebbe sentire di più.

Dal punto di vista musicale non è il primo scemo che passa, quindi si merita un certo credito, quando parla d'altro forse non è così "erudito", ma almeno ne parla!

Per come la vedo io, abbiamo bisogno di questa gente che quando una cosa gli fa schifo lo dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Ma siccome Scotto ha anche una grande cultura musicale e una certa conoscenza tecnica, tale critiche non dovrebbero, a mio avviso, limitarsi a "i finley fanno cahare", ma necessitano anche di una giustificazione tecnica e un certo sviluppo per poter essere ritenute valide anche da persone che ingorano cosa Scotto rappresenti in ambito musicale.

Così come agisce adesso passa solo per il peerla di turno che insulta tutto e tutti quelli che non gli piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,teoricamente la penso come orcus.Un atteggiamento cosi' violento comunque non porta da nessuna parte..ai giorni d'oggi serve gente disposta a uno scambio "verbale" piu aperto,o comunque piu confortevole.Penso che Pino molte volte esageri,ok dire la sua su quello che non gli piace,ma certe volte non riesco proprio a sentirlo.Ovviamente non posso pero' negare di non averlo mai sentito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pino Scotto? Diciamo che aderisce perfettamente allo stereotipo del metallaro ignorantone e refrattario ad altri generi musicali... Va preso così com'è... Un personaggio :lol:
Non direi, dato che difende ed è molto amico di J-Ax, tanto per fare un esempio. ;-)

Chiaramente la sua conoscenza in campo musicale è orientata verso un certo genere, perché a lui quello piace, ma non credo che manchi di rispetto per chi adotta altri sound. I suoi insulti sono molto mirati, a personaggi e/o gruppi (anche vicini al suo genere) che sono per lui musicalmente insulsi, o che lo hanno deluso e innervosito per vari motivi, da Brian May ai Tokio Hotel.

Che poi sia violento e un tantino esagerato non c'è dubbio. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma son capace anche io ad insultare. il problema è che a lui lo pagano e a me no.

Ribadisce egli stesso, di tanto in tanto, dicendo che non prende una lira per quello che fa. Comunque la rete è Rock TV, se non sbaglio. Io l'ho sempre visto su youtube.

questa è una su divagazione sulla musica italiana :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=90NjtGat4eY

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...