Vai al contenuto

Componenti materiali "No! Ho finito il guano di pipistrello!"


Sethis

Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh, per tutti quelli derivanti da parti di animale puoi prenderli da un druido..

hai finito il guano? chiedi al tuo amico druido se si può trasformare in pipistrello crudele e fagli lasciare un bel ricordino vicino a te..

ti serve del pelo di toro per castare forza del toro? chiedi al druido se si può trasformare in toro e strappagli un pò di pelo, occhio che poi si incazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale finche le componenti non sono costose adotto lo stesso metodo di silverleaf, anche per le scaglie di drago o roba del genere che in teoria dovrebbe essere di difficile reperibilita, altrimenti incantesimi di basso livello che pero richiedono componenti particolari diventerebbero difficili da poter lanciare. quando le componenti superano il costo di una moneta allora faccio scalare i soldi da cio che il pg possiede, se non possiede soldi niente componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come altri prima di me e come da regole, ossia che se le componenti non hanno un costo indicato al termine della descrizione dell'incantesimo si da per scontato che siano già nella borsa dell'incantatore. Ogni settimana di gioco richiede di reintegrare le scorte con 2 monete d'oro di spesa.

Se poi le componenti sono costose, o molto rare da reperire l'incantatore se le deve procurare di sua iniziativa. O le compra all'emporio magico oppure se le trova in qualche altra maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le componenti non costose sono a buffo. Pretendo solo che siano forniti di borsa. In caso di missioni particolarmente lunghe, senza possibilità di rifornimento, lo faccio notare prima che partano, se lo sanno, e do' alcune penalità se proprio devo. Per le componenti costose, utilizzo un metodo molto semplice e che mi evita il mal di testa, a me e ai miei giocatori: si mettono da parte X mo, e quelle sono i loro materiali costosi. Tipo hanno da parte 2000 mo, la volta che lanciano visone del vero si scalano le 250 mo da quella cifra. La cifra è bloccata e possono eventualmente rimpolparla. A meno di robe estremamente particolari, tipo i bastoncini per il viagigo planare o robe simili, tendo ad usare questo metyodo. Poco realistico, ma non ho minimamente voglia di far esplodere la testa ai miei pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

I veri problemi si hanno quando il mago perde la borsa delle componenti per un qualunque motivo... :-)

In quel caso deve trovare e conteggiare anche le componenti che non hanno un costo definito e che talvolta sono di difficile reperibilità, come brandelli di mostri o strani piccoli oggetti artigianali...

Ovvio che le componenti con un costo vanno sempre acquistate e gestite come normali oggetti dell'equipaggiamento e quindi possono esaurirsi proprio nel bel mezzo di un'avventura che richiede di usare quel certo incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,a me non sembra sprecato,visto che il sacrificio di un talento in cambio della sicurezza in certe situazioni,a mo avvso,é più che accettabile;inoltre,considerando il risparmio in mo,alla lunga,il pg potrà comprarsi degli oggetti che compensino alla grande la mancanza di questo o quel talento.

comunque sono tutte "my own opinions":-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,a me non sembra sprecato,visto che il sacrificio di un talento in cambio della sicurezza in certe situazioni,a mo avvso,é più che accettabile;inoltre,considerando il risparmio in mo,alla lunga,il pg potrà comprarsi degli oggetti che compensino alla grande la mancanza di questo o quel talento.

comunque sono tutte "my own opinions":-D.

Scusa, ma il risparmio dove lo vedi? In 1 mo al mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops,scusatemi,non avevo letto bene i post precedenti...

il fatto é che il mio master quando ho fatto lostregone mi faceva reperire personalmente ogni singolo componente,dicendo che i mercanti non li avevano o facendomeli pagare una fortuna,é stato un inferno,mi sono trovato senza ali di pipistrello IN PIENO DESERTO DI GHIACCIO!!!

vedendola così,il talento conveniva...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,a me non sembra sprecato,visto che il sacrificio di un talento in cambio della sicurezza in certe situazioni,a mo avvso,é più che accettabile;inoltre,considerando il risparmio in mo,alla lunga,il pg potrà comprarsi degli oggetti che compensino alla grande la mancanza di questo o quel talento.

comunque sono tutte "my own opinions":-D.

wow, sicurezza?

Su questo punto ti potrei dare anche ragione (può capitare che vieni imprigionato da una banda di banditi che ti tolgono tutti gli oggetti) se non fosse per il fatto che esistono millemila talenti più utili!!!

Risparmio? Quanto può durare una campagna in game? Un mese? Un anno? Dieci anni? Mettiamo anche che un campagna duri dieci anni: tu risparmieresti 120 mo... wow (sempre premettendo che tu spenda 1 mo al mese in materiali per gli incatesimi)

EDIT: abbiamo scritto in contemporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, sicurezza?

Su questo punto ti potrei dare anche ragione (può capitare che vieni imprigionato da una banda di banditi che ti tolgono tutti gli oggetti) se non fosse per il fatto che esistono millemila talenti più utili!!!

Risparmio? Quanto può durare una campagna in game? Un mese? Un anno? Dieci anni? Mettiamo anche che un campagna duri dieci anni: tu risparmieresti 120 mo... wow (sempre premettendo che tu spenda 1 mo al mese in materiali per gli incatesimi)

per questo ho già risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un fan di Escludere materiali, se non altro perché risparmiava a quel precisino e fighetto del mio mago di armeggiare con guano di pipistrello, ragni o altre cose simili^^

Inoltre, questo simpatico talento è prerequisito per Ignorare Componenti Materiali (Epico) che permette di non usare anche quelli costosi, un bel vantaggio insomma^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bof, cercarli qua e là risulterebbe un po' difficile...da giocatore io cercavo sempre un negozietto in città medio-grandi, magari anche in modo molto svelto, tipo "ah, e io ho comprato gli ingredienti"...da master non presso nessuno...se lo dimenticano dipende, alle volte gliela passo, diciamo la prima, alla seconda si trovano a secco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io escludere componenti materiali lo prendo quasi sempre con i miei caster, certo che non è il massimo dell' ottimizzazione, ma non ho alcuna voglia di pensare alle componenti mentre gioco, risolve un problema.

Anche perchè un caster a dirla tutta potrebbe anche giocare senza talenti per quanto mi riguarda. Anzi una volta o l' altra dovrò provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...