Vai al contenuto

lama invisibile e finta


Sth

Messaggio consigliato

Vorrei dei chiarimenti circa la capacità di questa Cdp che al 5° livello ottiene la capacità di fare finte come azione gratuita.Questo vuol dire che posso fintare prima di ogni attacco, in un attacco di round completo, togliendo il bonus di destrezza all'avversario per ogni attacco? E se posso fare finte come azione gratuita perchè non posso continuare a fintare sinchè non riesco?

non è spiegato granchè bene:-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Innanzi tutto puoi fare un'azione gratuita a round, quindi è chiaro che puoi fintare come azione gratuita una volta a round, altrimenti un incantatore ammazzerebbe qualunque cosa a suon di dardi incantati rapidi, se potesse fare quante azioni gratuite vuole. Se non riesci puoi comunque usare l'azione di movimento per fintare (e così fare un solo attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi farlo perché il numero di azioni gratuite fattibili in un round è a discrezione del master^^

Dall'SRD

Free Actions

Free actions don’t take any time at all, though there may be limits to the number of free actions you can perform in a turn. Free actions rarely incur attacks of opportunity. Some common free actions are described below.

Link al commento
Condividi su altri siti

lanciare un incantesimo rapido è un'azione veloce non gratuita :-p per quelle veloci c'è il limite di una a round, per quelle gratuite no:cool:

vero, ma il DM ha il potere di permettere il numero di azioni gratuite a logica e quindi sta a lui decidere quante fartene fare.

EDIT: anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

questo risponde alla seconda domanda :cool: ma per la prima?:confused: perchè a quanto ho capito la finta funziona solo per il successivo attacco in mischia,quindi da intendere come attacco singolo giusto? ma con questa capacità posso , se il Dm lo concede, fintare prima di ogni attacco di un attacco di round completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che la prova di raggirare è contrapposta al percepire intenzioni + BAB dell'avversario^^

SRD:

Feinting in Combat: You can also use Bluff to mislead an opponent in melee combat (so that it can’t dodge your next attack effectively). To feint, make a Bluff check opposed by your target’s Sense Motive check, but in this case, the target may add its base attack bonus to the roll along with any other applicable modifiers. If your Bluff check result exceeds this special Sense Motive check result, your target is denied its Dexterity bonus to AC (if any) for the next melee attack you make against it. This attack must be made on or before your next turn.

Feinting in this way against a nonhumanoid is difficult because it’s harder to read a strange creature’s body language; you take a –4 penalty on your Bluff check. Against a creature of animal Intelligence (1 or 2) it’s even harder; you take a –8 penalty. Against a nonintelligent creature, it’s impossible.

Feinting in combat does not provoke an attack of opportunity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che piacevole errore di traduzione^^ Ormai ho preso come regola quella di acquistare solo manuali in inglese per evitare casi del genere^^

Per evitare che questo sia un post veramente inutile, eccoti la fonte che ho citato fino ad ora^^

sia chiaro che davo ragione a te eh :-p era un accusa contro questi manuali tradotti con i piedi -.- grazie dell'aiuto

visto che ci sono un'altra domanda sulla lama invisibile :-p

siccome i talenti di prerequisito non c'entrano nulla con le capacità della cdp, ma sono stati mantenuti lo stesso dopo averla ridotta a 5 livelli, non sarebbe giusto cambiarli?

voi da HR cosa mettereste?:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non si può fare quella finta più di una volta a round semplicemente per questo:

Page 46: Invisible Blade’s Uncanny Feint (class feature)

The invisible blade can use his uncanny feint ability once per round.

Altrimenti senza l'errata poteva essere fatta a volontà, o almeno coerentemente una volta per ogni attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Veramente non si può fare quella finta più di una volta a round semplicemente per questo:

Altrimenti senza l'errata poteva essere fatta a volontà, o almeno coerentemente una volta per ogni attacco...

Beh così fa un po' pena... io da DM avevo imposto che il personaggio utilizzasse metà dei suoi attacchi per effettuare le finte. In pratica una lama invisibile con AB 11 e Combattere con due Armi Superiore poteva perdere tutti i suoi attacchi con la mano secondaria per effettuare una finta per attacco dell'arma primaria...

Per i requisiti ho sempre trovato che Estrazione Rapida e Arma Accurata fossero più appropriati di Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh questa è sicuramente meglio, avrebbe senso fare addirittura lama invisibile 10/maestro tiratore 5 (magari con tiro per sbilanciare)... ma è una classe ufficiale? Perché nel libro è dimezzata e ha dei requisiti che non c'entrano un'acca?

P.S. Ma la capacità punto debole del maestro tiratore vale anche se l'arma da lancio viene utilizzata in mischia?... il pugnale è considerata un'arma da lancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...