Vai al contenuto

Reaper, il telefilm


melyanna

Messaggio consigliato

Reaper è un telefilm americano supervisionato da Kevin Smith (e si vede!)

Il titolo completo italiano è Reaper - in missione per il diavolo e la prima serie è stata trasmessa in Italia sul canale satellitare Fox e poi su MTV, che trasmetterà la prossima settimana l'ultima puntata.

Trama (cito wikipedia):

Per tutta la vita Sam si è chiesto come mai i suoi genitori non avessero coltivato alcun progetto per lui, mentre erano molto apprensivi con suo fratello. Egli decide perciò di lasciare il college e di trascurare il lavoro, passando le sue giornate davanti alla televisione ed ai videogiochi. Durante il suo ventunesimo compleanno, però, Sam scopre che prima della sua nascita, i suoi genitori avevano venduto al diavolo l'anima del loro primogenito, sicuri di non poter avere figli. Sarà lo stesso Satana ad illustrare a Sam il suo nuovo lavoro: cacciatore di anime evase dall'Inferno.

Perchè lo adoro:

Il senso dell'umorismo, il tema originale e l'anticonformismo con cui è trattato, la freschezza dei personaggi, i colpi di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

lo vedevo in modo saltuario e mi è sempre piaciuto moltissimo

la cosa che mi bloccava dal seguirlo sempre era una trama che non vedevo sempre continua da puntata apuntata ma vedevo molto ogni episodio "a se".

per questo ho sempre seguito episodi a caso che vedevo senza starci troppo dietro...

poi magari è un errata impressione dovuta al non averlo seguito bene

in ogni caso assai godibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

E' uno dei miei telefilm preferiti, i nuovi episodi sono molto meglio della nuova serie di Scrubs...

Una delle cose che mi piacciono di più è l'abbandono totale dei meccanismi da manga o gdr: le anime e i demoni non hanno un preciso ordine di potenza, e gli sconti sono sempre abbastanza originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono la voce fuori dal coro. Reaper non mi è piaciuto per niente. I personaggi non sono originali e molte cose che fanno sono veramente scontate. Le puntate sono troppo lunghe per uno show comico ma al contempo lo show non è neppure drammatico ( o meglio, NON ha mai momenti di tension credibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto di sfuggita la versione italiana, e il doppiaggio è del più infimo. Manca di espressività e soprattutto ho visto persone girare parlare, saltare parlare... ...senza un minimo cambiamento nella tonalità della voce.

Consiglio quindi la visione della versione in lingua originale con i sottotitoli che tuttosommato è un telefilm scanzonato e carino. Il diavolo poi è un gran bel personaggio ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come serial mi è piaciuto davvero molto; oltre che alle vicende mi ero affezionato ai vari personaggi, sempre fenomenali le Gag del trio di protagonisti per non parlare poi del Diavolo... a mio avviso insieme a Sock il miglior personaggio della serie.

Ovviamente molto rammarico per la prematura cancellazione, secondo me gli spunti per altre piacevoli stagioni c'erano tutti... peccato che la maggioranza del pubblico americano non la pensasse cosi. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...