Vai al contenuto

Mazzo W/B Bianco Nero


morgoth3791

Messaggio consigliato

ciao a tutti! primo post dopo la presentazione!

ho recentemente ripreso in mano il mazzo bianco nero per extended che giocavo tempo fa con l'intento di togliergli un po' di ragnatele, mi dareste qualche parere?

premetto che pur essendo per il formato esteso non sono interessato alla competitività estrema, in quanto giocherò molto più con amici che in tornei.. gioco da circa 8 anni ma sempre più fra amici che in tornei.

Terre x 20:

3x landa ventosa

2x polluted delta

3x santuario senza dio

3x caverne di koilos

4x pianura

3x palude

2x ancora da scegliere

Creature:

3x rematore di mareacava

3x thrull del cordoglio

2x isamaru

3x angelo eminente

2x divinità dell’orgoglio

3x gwillyon morsicante

2x mago della gilda orzhov

Altre:

4x mortificare

3x asportare

4x rubapensieri

3x lama della divinità

3x unmake o anello dell’oblio

Ho ancora 5 slot

Cosa ne pensate? su varie cose sono molto incerto..

la strategia del suo antenato era controllare con duress, cabal, rivendicare e mortificare, nel frattempo giocare creaturine leggere e fastidiose aspettando angelazzi e creaturoni, la chiusura non è mai stata molto secca ma sempre un po' lenta.

non so, magari mettere magari un paio di mox cromo, magari ordine profano, magari aumentare le terre..

sono in possesso di tutte le carte nominate, e il budget che investirei per le midifiche è dignitoso.

[edit per aggiungere informazioni]

Link al commento
Condividi su altri siti


lo userai in un torneo? comunque ci sono alcune carte bruttine in questo mazzo, come x esempio la divinità dell’orgoglio, il gwillyon morsicante.

Cambierei l'angelo eminente con l'Angelo Accecante, aggiungi altri 2 isamaru, e prova a vedere cosa ne pensi di queste:

Blind Hunter (non so se sia il caso)

Castigate

Ghost Council of Orzhova

Seek (Hide/Seek)

Souls of the Faultless

Stillmoon Cavalier

Teysa, Orzhov Scion

Queste sono solo un esempio, sono tutte multicolor.

Ci sono molte altre care che puoi inserire...

Spero di essere stato utile.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie dei consigli!

parteciperei a tornei solo se dovesse capitare, per esempio se un'associazione che conosco ne organizza uno, non parteciperei assiduamente a tutti quelli esistenti..

perchè è brutta divinità dell'orgoglio? i morsicanti li ho messi un po' a caso, solo perhcè costano 1 bicolore, quindi il primo turno scende di sicuro, lifelink non lo butterei via, e con un po' di fortuna gli arriva presto sopra una lama della divinità a doparlo..

blind hunter non lo metterei, le altre mi piacciono, soprattutto seek

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Divinità dell'Orgoglio son gusti, a me non piace perchè è un 4/4 a costo 5, ok che ha volare e lifelink, ma se stai pochi punti vita ci fai ben poco.

Comunque perchè non lo basi sul Concilio Fantasma di Orzhova e Viaggio Extramondo?

Poi aggiungerei Kokusho, la Stella della Sera che puoi Tormentare con il Cacciatore Cieco, in questo modo sacrifichi Kokusho con il Concilio e fai perdere 8 punti vita e tu quadagni altrettanti...

Aggiungi Ire e Dannazioni!

Se mi viene altro in mente ti faccio sapere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

le fetch vanno bene in 4-5x quindi vedi tu se fare 2-2, 2-3 o altro...

porterei a 4 i santuari senza dio e aggiungerei un urborg, tomba di yawgmoth, poi le terre sono a posto.

Per il reparto creature sicuramente rematore di mareacava in 4x , poi sicuramente anche dark confidant e jotun grunt per i primi turni, come chiusure exalted angel e tombstalker

4 thoughtseize vanno benissimo, asportare di main, non è un granche, quindi porta a 4 gli unmake, poi vedi tu per il resto...

bella

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

anzitutto dovresti dire la strategia sulla quale preferiresti indirizzarti,quale punti vita,orzohv,scartacarte oppure aggro.

-per il reparto punti vita le divinità dell'orgoglio sono perfette,se però sono affiancate da magie e creature che ti tirano su punti vita

-per l'aggro va bene tutto,suprattutto i cavalieri,ma sopratutto penserai ad inserire figura del destino

-se invece è lo scartacarte ci sono molte sfaccettature da prendere in considerazione,come punire,gerrard's verdict,exirpate(anche di main che va bene contro combo,counter e perche no anche contro aggro,per esempio contro i lacchè)

-invece per l'orzhov ti consiglio fioritura amara unito a concilio fantasma e teysa che sono davvero sinergiche tra loro.

vedi te io spero d essere statoutile anche se come solito era una vecchia discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

io gioco un mazzo bianco nero cosi, lo gioco for fun, ma secondo me potresti prendere spunto da qualcosa, se ti piace..

4 gwyllion morsicante

4 thrull del cordoglio

4 anime dei senzacolpa

4 mimic notturno

4 cucciolo vorace

2 vassallo latore di morte

2 divinità dell'orgoglio

4 lama della divinità

4 punire

4 mortificare

4 foschia di ali di pipistrello

io tengo la foschia di ali di pipistrello perche gioco contro molti mazzi sciame,poi previene il danno comunque..se non ti piace non lo considerare nemmeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...