Vai al contenuto

[Spoiler] Conflux, fin'ora cosa ne pensate?


Eiden

Messaggio consigliato

Allora...per il confronto tra Da Spade a Spighe con Path to Exile si potrebbe aprire un intero topic, però riassumendo:

Prendiamo in considerazione solo Goblin e analizziamo i pro ed i contro di ogni carta:

da spade a spighe regala di solito quelle 5-6 vite (o se spighiamo un phyrexian dreadnought anche troppe) che molte volte permettono all'avversario di sopravvivere ad un'attacco che sarebbe stato mortale, e gli permettono di guadagnare quel turno in più per fare un resettone...

E' altrettanto vero che Path to Exile, regala una terra in più all'opponent, accelerando la giocata del suo possibile reset, ma visto che la terra entra tappata se lo facciamo il turno in cui chiuderemmo o nell'EOT del turno dell'oppo non dovrebbero esserci problemi.

Bisogna poi tenere conto del fatto che a parte gobbo, sono pochi i mazzi 1.5 che giocano più di 3-4 basiche, quindi il drawback potrebbe essere quasi inesistente (proviamo a pensare ad affo o a belcher...)

Bella

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma soprattutto in Affinity! :-D

Togliere un Opressore o una Prole senza mettere terra... O addirittura un Colosso!!! Ok, lo sò, sto vanegiando... :eek:

A parte scherzi, mi sono trovato di fronte un Opressore 5/5 e a volte anche 6/6, e toglierlo senza far mettere terra o guadagnare 5-6 vite è il massimo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto in Affinity! :-D

Togliere un Opressore o una Prole senza mettere terra... O addirittura un Colosso!!! Ok, lo sò, sto vanegiando... :eek:

A parte scherzi, mi sono trovato di fronte un Opressore 5/5 e a volte anche 6/6, e toglierlo senza far mettere terra o guadagnare 5-6 vite è il massimo!

Bye byez :bye:

Vaneggiando ;-)

Comunque avevo già citato affinity, ma il primo target su cui fare spiga non è nè oppressore nè colosso (che non si gioca) ma Saccheggiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente giocherei sword tutta la vita a meno che

- non giochi superaggro che se regala 5 punti all'oppo sballa (ma capita raramente, ogni mazzo decente ha qualche modo per chiudere di burn)

- non giochi tresh/monoUcontrol/landstill-dreadstill/team america (con counterbalance e i vari counter riesci comunque a counterare quello che l'oppo giocherà con la terra addizionale di path to exile, mentre non vuoi, soprattutto con tresh e team america, che l'oppo guadagni molta vita perchè la parte "tempo" del mazzo è troppo importante)

Comunque ricordiamoci che sword in mazzi control/aggro control può pure essere usata come difesa da aggro e burn (swordarsi un hyerarch o un tombstalker può darti quel turno in più per battere un burn, o per lockarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo più cosa inventare per vendere espansioni ono arrivat ial progenitus e al 7/11 con velo.

adesso nei mazz for fun non è più possibile giocare : vinci o perdni a seconda del sistema usato per ammazzare creature.

4 progenitus e 4 colosso darksteel e finito lì. o hai l'ammazzacreatura giustyo o perdi. Se li giochi con quicksilver amulet... hai 3/4 delel vittorie in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo più cosa inventare per vendere espansioni ono arrivat ial progenitus e al 7/11 con velo.

adesso nei mazz for fun non è più possibile giocare : vinci o perdni a seconda del sistema usato per ammazzare creature.

4 progenitus e 4 colosso darksteel e finito lì. o hai l'ammazzacreatura giustyo o perdi. Se li giochi con quicksilver amulet... hai 3/4 delel vittorie in pugno.

Beh, devi considerare che in genere, ogni mazzo ha degli ammazza-creatura decenti, e ,se si usa il blu, si hanno anche dei counter (senza voler considerare le varie maglie di controllo come il controlla creatura, bribery o controevocazione). Tieni conto che se si utilizzano i mox e il black lotus con un mazzo adatto e con molta fortuna si può vincere anche al primo turno, e comunque prima di poter scendere un colosso, considerando una situazione ottimale con in mano un quicksilver amulet, un colosso ed una mishra's workshop, ci vogliono almeno 3 turni (poi certo se si è fortunati a morte e di primo turno hai in mano un anello solare due mishra's workshop un colosso ed un quicksilver amulet, puoi calare il colosso stesso già al secondo turno prendendoti qualche danno per eccesso di mana), oppure un mazzo macina grimorio con carte come cogliere l'inconcepibile ti può far scartare il progenitus o il colosso (ok verranno rimescolati nel grimorio, ma a meno di una sculata pazzesca, è probabile che la tua prossima acquisizione non ti porti in mano un colosso ed un progenitus)....Insomma, a mio avviso le situazioni sono molteplici (penso di averne elencate solo alcune), ergo non è detto che 4 colossi e 4 progenitus nel mazzo facciano vincere il controllore del mazzo stesso.

Detto questo io sono innamorato dell' Inkwell leviathan,probabilmente il leviatano più forte di tutta la storia di magic.(anche se il disegno più bello rimane sempre IL Leviatano).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma voglio precisare:

intanto colosso si gioca di tinker, e lo puoi calare di primo turno anche se sei unspoiler.

ci sono mazzi che chiudono di primo (se girano bene), anche unspoiler, e dirò di più, anche in altri formati a parte il t1, chi vuole una lista di legacy che chiude di primo mi da 3\4 giorni per buttarla giù e gliela mando per MP, credo che anche il dracostorm t2 di un paio di anni fa potesse chiudere di primo (ci voleva una fortuna sfacciata).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma voglio precisare:

intanto colosso si gioca di tinker, e lo puoi calare di primo turno anche se sei unspoiler.

ci sono mazzi che chiudono di primo (se girano bene), anche unspoiler, e dirò di più, anche in altri formati a parte il t1, chi vuole una lista di legacy che chiude di primo mi da 3\4 giorni per buttarla giù e gliela mando per MP, credo che anche il dracostorm t2 di un paio di anni fa potesse chiudere di primo (ci voleva una fortuna sfacciata).

Piccola precisazione, il Dracostorm non poteva chiudere di primo neanche con mano scesa dal cielo... dato che veniva giocato per chiudere di terzo con Lotus Bloom, certo esisteva anche la lista che giocava Canzone Ribollente e Rite of Flame sperando in una chiusura breve ma... non veniva mai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti io l'ho giocato in t2 con i 4x dei due riti, e di primo chiudevi con 4 spell, tirando i 4 draghi da 5 danni l'uno o un paio di quelli da 6 danni ripidi, e poi l'ho portato in t1 mettendoci loto, mox blu\nero\rosso, ancestrall, walk, mana crypt, fow, demonic e tutto il resto, ma devo dire che girava meglio in t2, e di primo turno l'ho visto chiudere più di una volta (considera che noi facevamo minimo 40 partite al giorno, tutti i giorni, per più di un anno).

certo devi avere quelle carte precise per chiudere, ma se è per questo funziona così anche il divoramondo: palude, 2 rito, sepolto vivo, animali morti, butti drago e laquatus, passi e chiudi (si spera), ma anche quel mazzo l'ho giocato per almeno 3 anni, e ci ho chiuso di primo più di una volta, anche se temevo molto le fow.

con questo non dico che sia facile, dico solo che non servono per forza 3mila euri per fare un mazzo forte, ne bastano 100 e saper giocare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...