Vai al contenuto

Incantesimi e arma a due mani


Leanan Telperion

Messaggio consigliato

Salve, ho un paio di dubbi sorti durante l'ultima partita, potreste aiutarmi a chiarirli? Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo? Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani? un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti?

grazie in anticipo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve, ho un paio di dubbi sorti durante l'ultima partita, potreste aiutarmi a chiarirli? Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo? Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani? un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti?

grazie in anticipo :-p

1-ni, le mani sono occupate a tenere l'arma quindi non puoi lanciare incantesimi che richedono componenti somatici (mi sembra)

2- sì, può castare un incantesimo che ha tempo di lancio standard e attaccare

3- un incantesimo rapido si casta con componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo?

Puoi... dalle FAQ 3.5

A two-handed weapon requires two hands to wield in combat, but not to hold.

Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani?

Sì.

un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti?

Un incantesimo rapido mantiene le sue componenti.

Although a quickened spell doesn’t provoke attacks of opportunity, it still includes any verbal, somatic, or material components required by the nonquickened version of the spell, and thus doesn’t automatically qualify as a “purely mental” action by virtue of its speed.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intendesse che puoi lanciare un incantesimo Rapido che altrimenti avrebbe avuto tempo di lancio:azione standard e attaccare.

Se il tempo di lancio dell'incantesimo fosse più di un'azione standard con incantesimi rapidi non diventerebbe un'azione gratuita, quindi non potresti più attaccare (perchè attaccare è anch'essa un'azione standard).

Credo almeno :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci l'incantesimo come azione gratuita quindi penso proprio completo!

Attenzione che sopra c'è scritto "standard".

Ad ogni modo gli incantesimi rapidi sono lanciati con una azione rapida, non un'azione gratuita... Ma poco cambia.

Dopo il lancio di un incantesimo rapido PUOI fare un attacco completo. Ovviamente per fare un attacco completo dovrai trovarti già in mischia [o al massimo alla distanza di un passo da 1.5m dal tuo bersaglio], altrimenti se lanci l'incantesimo rapido, ti muovi e attacchi puoi [come al solito] fare un solo attacco.

Ogni round dispone di un'azione rapida [o immediata], un'azione standard e un'azione di movimento. Volendo standard+movimento possono diventare un'azione di round completo, oppure una standard può diventare di movimento [ma non viceversa]. Più azioni gratuite a discrezione del master [parlare, lasciare cadere un oggetto, lasciarsi cadere...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...