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Il vostro "GIORNO DA EROI"


Messaggio consigliato

In quanto bardo e cantastorie, ho scritte nei miei libri di narrativa parecchie novelle, ma non si finisce mai di conoscere giusto????

Bhè questa è l'occasione per rimanere immortalati nel "Libro di Codan"!!

Raccontate l'avventura o le avventure che più vi hanno entusiasmato e di cui siete stati protagonisti, dopodichè selezionerò le migliori e queste faranno parte di uno dei volumi destinato ad essere il più conosciuto di tutta Faerun ed oltre :cool:

(evitate di inventare di sana pianta le vostre imprese o di prenderle dai libri please )

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Principali partecipanti

"...E così cade un eroe...

dinanzi ad un enorme demone infernale non ha ceduto il passo,

neanche per un attimo ha lasciato che la paura ottenebrasse la sua mente

e carico del suo valore, il campione di Helm ha dato la sua vita per la nostra.

Ma ora mio caro amico ecco; ecco il mio umile dono a te,

farò del tuo nome un GRANDE nome, concedendoti l'immortalità che meritavi.

Grazie Eron

Tratto dal "Libro di Codan"

Questo è un esempio di un Campione divino che ha fatto cose incredibili, forse il miglior guerriero meglio interpretato (e meglio caduto).

Ma non siamo quì per le mie storie (anche se è strano detto da un bardo), ora voglio leggere le vostre.

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"era tanto potente quanto malvagio, comandava un enorme esercito di nn morti, ed era prossimo alla conquista di buona parte del regno, ma purtroppo non era gradito agli dei e dopo un cruento scontro cadde , giurando però di tornare"

Arghot, il lich.

mago 20

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In un'alta ed angusta torre governata dagli elementi il gruppo si avvicinava all'agognata meta.

Il livello era colmo d'acqua, brulicante di velenosi serpenti.

Fu immerso in quell'inferno che Rastan, selvaggio guerriero, venne morso e contaminato dall'immondo veleno di quelle creature.

Per colpa della sua sconsiderata avventatezza troppe volte era già deceduto lasciando i compagni senza un valido sostegno nei momenti cruciali, e per altrettante volte gli stessi, mossi a compassione, avevano invocato la Grazia Divina affinchè il loro amico potesse tornare tra di loro.

'Non posso permetterlo' pensò Rastan guardando la ferita sanguinante e infettata di veleno.

Pensando alla posta in gioco preferì rinunciare per sempre ad utilizzare il suo Spadone a due mani, compagno di mille avventure, piuttosto che cedere ancora all'abbraccio della morte.

E, sguainata la spada bastarda, si recise con un rapido colpo la mano sinistra.

Il dolore fu lancinate, accecante, e molte forze perse in quel frangente.

Gli immondi esseri si gettarono sull'arto reciso per divorarlo lasciando uno spiraglio di salvezza a Rastan, prontamente recuperato dai suoi compagni.

E guardando la mano avviluppata di serpi affondare nelle profondità della torre, pensò che quella parte di lui lo stava lasciando per sempre, così come la sua sfrontata avventatezza.

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Marth Freeman, chierico di Mielikki, e i suoi fantastici compagni....

Marth conobbe i suoi compagni all'età di 23 anni, in una taverna della città in cui risiedeva... in realtà non tutti erano nuovi alla vista del chierico. Già conosceva il paladino Aglianico Irpinia, amico d'infanzia, e il bardo Azmodan, che lo ha aiutato in molte situazioni...

Marth e i nuovi compagni si incontrarono alla taverna perchè in città si parlava di un certo Fzowl Chambrlein, un nobile malvagio mandato in esilio e dichiarato morto da tempo. Sembra che Fzowl stia riacquistando potere e formando un nuovo eserito di non-morti...

In questa taverna un uomo incappucciato da delle informazioni al gruppo e gli dona un medaglione con inciso un sole e, dall'altro lato, delle iscrizioni in elfico antico.

Gli elfi del gruppo, Azmodan e Scorpiontail (un monaco narcisista), cercano di tradurre e, in un modo o nell'altro, capiscono che un nobile elfo è in difficoltà e che il medaglione è un messaggio di aiuto.

Il gruppo parte alla ricerca del luogo dove è intrappolato lo spirito dell'elfo e scoprono che si trova nelle fogne cittadine.

Ma all'entrata delle fogne un gruppo di orchi attende il gruppo, bloccando la strada. Naturalmente il compagni non ci mettono nulla a sistemarli e alla fine Marth guarisce le ferite superflue.

Arrivati alle fogne, dopo aver evitato trappole e sconfitto creature assurde, trovano il corpo morto dell'elfo e il suo spirito fluttuante.

Esso gli rivela del piano di Fzowl e della potenza che la sua anima può dare ad un esercito di non morti. Infatti il malvagio tiranno ha racchiuso l'essenza dell'elfo in una fiala che, essendo illimitata, può essere versata sul corpo di qualsiasi non morto, rendendolo praticamente invulnerabile...

Allora gli eroi partono, attraversano mezzo continente (tra mezzi propri e portali) finendo persino su un'altro piano, dove sconfiggono i demoni alleati di Fzowl.

Tornati sul Piano Materiale continuano il loro viaggio nelle terre selvagge incontrando mostri sempre più incredibili. Durante il combattimento con un Basilisco. Marth viene pietrificato e trasformato in statua da tempio. Gli eroi cercano un modo per farlo tornare normale, quando all'improvviso un orco e un goblin compaiono alle loro spalle e propongono una partita a carte.

Azmodan chiede di guardare il mazzo e, affidandosi alle sue conoscenze, scopre che si tratta di un mazzo delle meraviglie, un potente artefatto.

Alla fine della partita avevamo a disposizione 3 desideri e una carta Annulla Maledizione ma a costo della vita di Scorpiontail. Con la carta Annulla Maledizione, Marth è tornato normale ma sebra diverso.. come invecchiato.

I 3 desideri sono stati impegnati per: fornire una nuova arma al guerriero del gruppo, Scober il nano; donare ad un borsellino il potere di generare 500 monete d'oro ogni volta che veniva aperto; teletrasportarci nella prossima città in cui Fzowl arriverà 3 giorni prima del suo arrivo.

Così, nella città, avevamo ancora 3 giorni per prepararci al combattimento.

Allora acquistammo tutto l'acquistabile e ci preparammo gl incantesimi più potenti. Marth nel frattempo pregò tre giorni nel tempio di Mielikki.

Arriva il fatidico giorno, Fzowl si è ritirato in un castello fuori città... diciamo la sua villetta nei weekend...

Dopo aver superato le guardie, gli eroi giungono nella sala principale, dove Fzowl sta compiendo uno strano rito. Purtroppo il gruppo non riesce a fermarlo prima che la disgrazia accada: una luce colpisce i compagni e dopo una strana esplosione, il corpo di Fzowl compare nella nebbia... è cambiato... è un LICH!!!

Gli eroi combattono allo stremo delle forze contro il nuovo Fzowl e alla fine riescono a sconfiggerlo, grazie all'unione dell'energia positiva di Marth e di Aglianico.

Il seguto... eh eh eh...

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Ma le vuoi giù "in prosa" o ti interessa solo la storia e poi, in quanto bardo, lo canzoni tu?

E dev'essere solo D&D o anche altri GDR?

No, no, non serve scriverle in prosa, voi raccontate che poi ci penso io.

Poi alla fine ve le faccio vedere per varie revisioni e modifiche.

Cmq per adesso mi serve solo la storia. e più scrivete e meglio è.

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In un'alta ed angusta torre governata dagli elementi il gruppo si avvicinava all'agognata meta.

Il livello era colmo d'acqua, brulicante di velenosi serpenti.

Fu immerso in quell'inferno che Rastan, selvaggio guerriero, venne morso e contaminato dall'immondo veleno di quelle creature.

Per colpa della sua sconsiderata avventatezza troppe volte era già deceduto lasciando i compagni senza un valido sostegno nei momenti cruciali, e per altrettante volte gli stessi, mossi a compassione, avevano invocato la Grazia Divina affinchè il loro amico potesse tornare tra di loro.

'Non posso permetterlo' pensò Rastan guardando la ferita sanguinante e infettata di veleno.

Pensando alla posta in gioco preferì rinunciare per sempre ad utilizzare il suo Spadone a due mani, compagno di mille avventure, piuttosto che cedere ancora all'abbraccio della morte.

E, sguainata la spada bastarda, si recise con un rapido colpo la mano sinistra.

Il dolore fu lancinate, accecante, e molte forze perse in quel frangente.

Gli immondi esseri si gettarono sull'arto reciso per divorarlo lasciando uno spiraglio di salvezza a Rastan, prontamente recuperato dai suoi compagni.

E guardando la mano avviluppata di serpi affondare nelle profondità della torre, pensò che quella parte di lui lo stava lasciando per sempre, così come la sua sfrontata avventatezza.

un pò forte come storia, ma hai centrato in pieno il ciò che cerco...

Se ne hai altre scrivi pure

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Marth Freeman, chierico di Mielikki, e i suoi fantastici compagni....

Marth conobbe i suoi compagni all'età di 23 anni, in una taverna della città in cui risiedeva... in realtà non tutti erano nuovi alla vista del chierico. Già conosceva il paladino Aglianico Irpinia, amico d'infanzia, e il bardo Azmodan, che lo ha aiutato in molte situazioni...

Marth e i nuovi compagni si incontrarono alla taverna perchè in città si parlava di un certo Fzowl Chambrlein, un nobile malvagio mandato in esilio e dichiarato morto da tempo. Sembra che Fzowl stia riacquistando potere e formando un nuovo eserito di non-morti...

In questa taverna un uomo incappucciato da delle informazioni al gruppo e gli dona un medaglione con inciso un sole e, dall'altro lato, delle iscrizioni in elfico antico.

Gli elfi del gruppo, Azmodan e Scorpiontail (un monaco narcisista), cercano di tradurre e, in un modo o nell'altro, capiscono che un nobile elfo è in difficoltà e che il medaglione è un messaggio di aiuto.

Il gruppo parte alla ricerca del luogo dove è intrappolato lo spirito dell'elfo e scoprono che si trova nelle fogne cittadine.

Ma all'entrata delle fogne un gruppo di orchi attende il gruppo, bloccando la strada. Naturalmente il compagni non ci mettono nulla a sistemarli e alla fine Marth guarisce le ferite superflue.

Arrivati alle fogne, dopo aver evitato trappole e sconfitto creature assurde, trovano il corpo morto dell'elfo e il suo spirito fluttuante.

Esso gli rivela del piano di Fzowl e della potenza che la sua anima può dare ad un esercito di non morti. Infatti il malvagio tiranno ha racchiuso l'essenza dell'elfo in una fiala che, essendo illimitata, può essere versata sul corpo di qualsiasi non morto, rendendolo praticamente invulnerabile...

Allora gli eroi partono, attraversano mezzo continente (tra mezzi propri e portali) finendo persino su un'altro piano, dove sconfiggono i demoni alleati di Fzowl.

Tornati sul Piano Materiale continuano il loro viaggio nelle terre selvagge incontrando mostri sempre più incredibili. Durante il combattimento con un Basilisco. Marth viene pietrificato e trasformato in statua da tempio. Gli eroi cercano un modo per farlo tornare normale, quando all'improvviso un orco e un goblin compaiono alle loro spalle e propongono una partita a carte.

Azmodan chiede di guardare il mazzo e, affidandosi alle sue conoscenze, scopre che si tratta di un mazzo delle meraviglie, un potente artefatto.

Alla fine della partita avevamo a disposizione 3 desideri e una carta Annulla Maledizione ma a costo della vita di Scorpiontail. Con la carta Annulla Maledizione, Marth è tornato normale ma sebra diverso.. come invecchiato.

I 3 desideri sono stati impegnati per: fornire una nuova arma al guerriero del gruppo, Scober il nano; donare ad un borsellino il potere di generare 500 monete d'oro ogni volta che veniva aperto; teletrasportarci nella prossima città in cui Fzowl arriverà 3 giorni prima del suo arrivo.

Così, nella città, avevamo ancora 3 giorni per prepararci al combattimento.

Allora acquistammo tutto l'acquistabile e ci preparammo gl incantesimi più potenti. Marth nel frattempo pregò tre giorni nel tempio di Mielikki.

Arriva il fatidico giorno, Fzowl si è ritirato in un castello fuori città... diciamo la sua villetta nei weekend...

Dopo aver superato le guardie, gli eroi giungono nella sala principale, dove Fzowl sta compiendo uno strano rito. Purtroppo il gruppo non riesce a fermarlo prima che la disgrazia accada: una luce colpisce i compagni e dopo una strana esplosione, il corpo di Fzowl compare nella nebbia... è cambiato... è un LICH!!!

Gli eroi combattono allo stremo delle forze contro il nuovo Fzowl e alla fine riescono a sconfiggerlo, grazie all'unione dell'energia positiva di Marth e di Aglianico.

Il seguto... eh eh eh...

VA BENE!!!! così.

Carino, poi ci ricamiamo un pò sopra (niente di esagerato) e mi fai sapere come ti sembra.

Se ne hai altre scrivi

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No, no, non serve scriverle in prosa, voi raccontate che poi ci penso io.

Poi alla fine ve le faccio vedere per varie revisioni e modifiche.

Cmq per adesso mi serve solo la storia. e più scrivete e meglio è.

ok, presto arriverà la storia di Linwen Lautel, Eroe degli Leoni di Chracha degli Elfi alti, con un passato da ladra, ranger, e un futuro presunto da maga. ;-)
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kime malagard, spadaccino con due spade, si intrufolò nei sotterranei di una città di faerun (non ricordo). lui e altri tre compagni si trovò a fronteggiare un serpente di bronzo (un golem a forma di serpente) che usciva e rientrava da diverse cavità nel soffitto

scena incedibile e piena di effetto:

kime è sulla traiettoria del biscio, quando solleva le due spade e le pone a croce. Il biscone passa sulle spade facendo un sacco di scintille...tutti sono rimasti a bocca aperta.

questa è solo una scena, ma che vale la pena di raccontare....

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kime malagard, spadaccino con due spade, si intrufolò nei sotterranei di una città di faerun (non ricordo). lui e altri tre compagni si trovò a fronteggiare un serpente di bronzo (un golem a forma di serpente) che usciva e rientrava da diverse cavità nel soffitto

scena incedibile e piena di effetto:

kime è sulla traiettoria del biscio, quando solleva le due spade e le pone a croce. Il biscone passa sulle spade facendo un sacco di scintille...tutti sono rimasti a bocca aperta.

questa è solo una scena, ma che vale la pena di raccontare....

Veramente d'effetto!!!

COMPLIMENTI Gith :clap::clap::clap:

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VA BENE!!!! così.

Carino, poi ci ricamiamo un pò sopra (niente di esagerato) e mi fai sapere come ti sembra.

Se ne hai altre scrivi

Ricamarci sopra? Cosa intendi???

E inoltre non era neanche tutta la storia di Marth Freeman! Essa comprende 3 anni di gioco reale!! Questo era solo la metà della versione integrale!

Certo ke ne ho altre ma arriveranno arriveranno...

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Ricamarci sopra? Cosa intendi???

E inoltre non era neanche tutta la storia di Marth Freeman! Essa comprende 3 anni di gioco reale!! Questo era solo la metà della versione integrale!

Certo ke ne ho altre ma arriveranno arriveranno...

Nel senso che vedrò di enfatizzare la storia tagliando qualche pezzo (per maggiore scorevolezza) poco importante e acclamando altri più importanti.

in fondo non chiedo tutta la vostra storia, ma solo i momenti in cui vi siete sentiti veramente IMPORTANTI o che per voi sono degni di nota.

Cmq scrivi e poi vediamo insieme

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