Vai al contenuto

Il Vostro PG Preferito


Lollinus

Messaggio consigliato

Apro questo topic per fare agli altri utenti questa domanda: "Qual'è il vostro pg preferito?". Cioè, qual'è il pg che avete creato e giocato fin'ora a cui siete più affezionati?

Personalmente il mio PG preferito è Vandiryan Verdefoglia, rude elfo ranger giocato nel pbf Non c'è Onore. Non perde occasione di scoccare le sue freccie su ogni cosa, ed è il mio unico pg che rischia un cambio di allineamento:-D...

Vi aspetto numerosi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh io gioco a D&D da poco, quindi purtroppo ho avuto l'occasione di interpretare solo un paio di personaggi.

Direi che quello che preferisco e con cui mi sento più in sintonia è senzadubbio Fenin, un elfo del fuoco Mago5/Incantatar2 (che piano piano cresce). Si tratta di un personaggio molto particolare, intelligente come pochi ma estremamente debole di braccio, che naufragato su di un isola sconosciuta guida alcuni compagni di viaggio alla scoperta di una profezia che li riguarda. Ciò che più lo caratterizza è il fuoco, presente in quasi la maggior parte delle sue magie (Casta di 12esimo incantesimi di Fuoco). E' un potente e pericoloso invocatore che non pensa due volte prima di fare saltare in aria, spesso con ottimi risultati, tutto ciò che lo circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, dire qual'è il mio pg preferito vorrebbe dire fare un torto a tanti pg, ne citerò qualcuno...

Bè, il buon vecchio Roald Nordavind, un possente Mezz'ogre/mezzo Drago D'argento, che con la sua possente ascia Bipenne distruggeva praticamente tutto, anche grazie al suo 34 di forza....Poi direi tra i Nani, direi che il buon Dalak, del pbf "Non c'è onore" sta rendendo abbastanza onore alla causa Nanica....Anche Folkin, uno gnomo Druido/Maestro delle molte forme, che si trasformava in qualcosa di molto grosso dopo aver fatto arrabbiare con i suoi trucchetti praticamente il 90% dei png incontrati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Wazabo, il mio vecchio Warlock.

Immaginavamo, :lol::lol::lol:

Personalmente sono convinto che il pg che sto interpretando adesso, un halflig un po pazzo, meriti... Tuttavia c'è anche klose, un mago trasmutatore cinico al massimo che mi ha paricolarmente ispirato!

Link al commento
Condividi su altri siti

PG "Storico": Xavijer Lamperr, halfling ladro che ho interpretato per anni... sicuramente è stato portato dal 1° al 21° ... forse l'ho usato anche in 3.0 e/o in 2.5...

PG "Sorpresa": Akim "Littlebook", gnomo archivista che si è rivelato veramente molto determinante, nonostante non sappia fare quasi per nulla danni diretti ai PF.

PG "Fun": Akim Rakkai, umano monaco caotico (e altra robaccia) con voto di povertà di 20°, con INT 6 e SAG che poteva quasi raggiungere i 40 [se non ricordo male], ruolato come un imbecille buonissimo che però era molto attento a ciò che lo circondava, per accentuare il fatto che avesse poca intelligenza lo interpretavo ponendogli un forte accento locale, che andava ad indicare che non parlava benissimo il comune (oltre ovviamente a evitare termini "complicati")

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che ne abbia giocati un'infinità ma sicuramente i miei preferiti sono 2:

Bonfor: Gnomo mago pazzo (e con piani segreti alle spalle del resto del gruppo... piani buoni però :-p) delle 5 contee ormai Visconte nel Vestland (ritiratosi dall'avventura, per il momento...)

Astelider Caballero: Giovane e aitante spadaccino di Darokin, si spera presto Cancelliere di Darokin stessa.

Li gioco entrambi da parecchi anni e sono più o meno dello stesso livello, circa 14esimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da circa 10 anni e tra la moltitudine di pg che ho fatto...i miei preferiti sono i due che mi hanno dato piu' soddisfazione:

Schelrion"Il Fautore del Destino" elfo del sole mago18/arcimago5

Haldragasch"Il Guardiano dei Morti" non-morto+(evoluto) guerriero16 sgravato col passaggio alla 3.5 dalla vecchia...x<PWnage>x...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto,buon 2009 a tutti.

comunque,tornando in tema,io ne ricordo con particolare affetto 2:

Sinthoras della Selva Oscura(il mio primo pg):elfo dei boschi ranger 13/ombra danzante10,un individualista fatto e finito,che ha impiegato diverso tempo a legare con il resto del party.

il suo compagno animale era un'ombra dall'aspetto di pantera.

Dan "Killer" Darkleaf:mezzo-drow monaco 8/assassino 7/ombra dnzante 7,un killer in piena regola(il soprannome non era a caso),con tanto di lista di committenti abituali.

tutto questo fino al lv15,quando fu soccorso da una bambina,ferito e morente dopo un imboscata.

quando la bambina morì,uccisa dagli stessi tizi dell'imboscata,Dan fu tanto colpito dall'accaduto da passare da CM a CB.non che ora fosse un sant'uomo,ma se non altro ora s'informa su vittima e committente prima di accettare,e non uccide più chiunque gli attraversa la strada quando ha la luna storta

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrett Legallowe: il mio primo PG (come dimenticarlo?), ladro halfing dei più puri (non c'erano altri manuali a parte i 3 base della 3.0 XD, il momento in cui il nostro mago e lo stregone hanno comprato il Tomo e il Sangue c'è stato scalpore). Nonostante il basso carisma, era la faccia del gruppo (composto da me, un mago invocatore, uno stregone folle che imbracciava sempre e solo armi che non sapeva usare, e la cosa bella è che ci riusciva, un chierico di Pelor con forza 20, uno Spion (psion veggente XD) aggiuntosi dopo e un lupo, rimasuglio di un druido che aveva lasciato dopo 1 sessione, non si sa perchè era rimasto con noi XD.)

Mai dimenticherò la prima volta che siamo morti. Tutti belli felici "EVVIVA!!! Andiamo al cimitero! Andiamo al cimitero!". Lui fa "Mmmmm.... non so quanto sia una buona idea....". Detto fatto. Lich con seguito di parecchi zombi. Garrett è l'ultimo rimasto in piedi, che tirava ogni turno un acquasanta per mano, vista la situazione disperata dico "Mi metto l'amatura completa del chierico!" (sorvoliamo che ero halfling e ci ho messo 1 round.... ancora non le sapevamo bene le regole, considerate i primi tiri per le abilità li abbiamo fatti con il d4 XD). Tutto bello epico stracorazzato stracazzuto.... e il lich tira un fulmine..... Lol.

Oppure quando ho salvato il nostro stregone da un esecuzione capitale, recuperando un oggetto magico da un covo di arpie, per poi scoprire che l'oggetto in questione aveva la capacità di fermare il tempo.... epico...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io due

Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazkland di Karaz A Karak: un giovane (ha solo 50 anni) nano guerriero che ora vive in una roccaforte fondata da pochissimi anni in Bretonnia, col tempo è diventato Capitano e Spaccaferro.

Come psicologia è molto più aperto dellla media dei nani arrivando ad aiutare gli Elfi con alcuni di loro è quasi amico.

Lothiann Mathisir: bellissima e formosa elfa nata e cresciuta nella Grande Foresta che in seguito alla morte del fratello maggiore e del futuro compagno animale, un aquila crudele (Gawain, re dei venti), uccisi da un drago nero, ha rinunciato alla magia ed ai beni materiali.

Il suo odio e sete di vendetta la spingono a cercare un metodo per potersi trasformare in drago d'oro, da lei ritenuto il modo più "poetico" per punire i Draghi Neri.

Particolarità del personaggio è una lesborelazione con una huori (un elfa mezza ninfa) di nome Ryanelle.

E' stata usata più volte sia da pg (prima Druido 5°/MoMf 5° attualmente Ranger Mutaforma di 1°) che da png (Druido Vendicatore 5° / Trasformista 10°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatti tanti di personaggi strambi, ma sicuramente il mio preferito era Nikorath un giovane stregone fissato con la dieta mediterranea perchè era convinto che l'olio d'oliva gli facesse tirare quasi sempre il d4 pieno :-D

Si lo so sono un po' fulminato, ma che ci volete fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente uno dei miei personaggi preferiti è quello che sto giocando attualmente, Alavir, uno scout tiefling malvagio (mi piacerebbe anche però se fosse buono, non sono un appassionato di malvagi) con un'intelligenza molto alta e un carisma molto basso, che spesso insulta in maniera molto forbita o velatamente i suoi compari o le altre persone che incontra.

Menzione speciale per il divertimento va ad un pg usato solo per una mini avventuare di 4 sessioni con ambientazione Warcraft, un guerriero goblin, Croksy, specializzato nell'uso del fucile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ho un gran repertorio: per ora ne ho giocati solo 2 al cartaceo (che sto tutt'ora giocando) ed uno in particolare in pbc (temporaneamente ferma)

Ghon: Un giovane Elfo della Luna druido/maestro delle molte forme altamente capriccioso. Non teme le sfide contro i compagni (se non contro di un ranger che più volte vedendo un uccello volare lo ha colpito...l'uccello ero il povero druido...) specialmente contro uno che ora aimè non c'è più (un'inutile Ninja morto per colpa di una bo4rsa conservante). Da un po' passa quasi interamente il suo tempo sotto forma di animale (più che altro perchè serviva qualcuno che trainasse un carretto carico di mo: e chi meglio di un'orso polare in pieno inverno? :lol:)

Lindir: Un 21enne Umano monaco/mago che si sacrifica per il gruppo (vista pure la sua fede verso Ilmater). E' di animo buono anche se alla mattina fa lui da sveglia verso alcuni compagni attraverso qualche pugno sul naso. E' quasi sempre in prima linea e non ha paura degli scontri purchè lui possa distruggere tutto ciò che possa essere un pericolo per il gruppo (ogni tanto è lui ad azionare le trappole vista la sua reattività :lol:)

Evan: Un giovincello Genasi dell'Aria druido/signore delle tempeste che 24 ore su 24 continua ad adorare il vento che soffia sulla sua pelle e quando c'è l'occasione si mette e svolazzare tra le tempeste. E' quasi ossessionato dal tempo atmosferico e non esista, quando può, a fare la sua entrata spettacolare utilizzando pure la scenografia donata dagli effetti atmosferici (cavalcare le tempeste mentre da lui partono sciami di locuste e dietro di essere tuoni, lampi e fulmini che serpeggiano in cielo :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 personaggi su tutti quelli creati/interpretati

Kai Hansen: umano paladino della libertà 2/bardo 8/cercatore del canto 3

tributo all'originale kai, chitarrista e cantante dei gamma ray nonchè "Mr. Power metal". non faceva altro che suonare e sparare freddure idiote ed odiose in combo con "risata incontenibile di tasha", però al gruppo era veramente utile con le sue canzoncine "silenziose" (subsonic docet)

Odin Eliond: gnomo del caos - artefice 9° (lep ridotto con le regole di arcani rivelati)

nome che, anche se storpiato, tributa la mitica intelligenza artificiale di PK (o meglio la sua versione "droidificata" del 23° secolo)

giocato poco qui sul forum, ma mi intrippa troppo come background e personalità... figlio di mercanti artefici, gira il mondo cercando di vendere le sue invenzioni mirabolanti (tipo gli omuncoli e simili) o truffando poveri sciocchi grazie alle sue infusioni (è troppo bello infondere un paio di invisibilità in un anello e venderlo a 15 mila monete d'oro :B)

di allineamento neutrale puro, ha misteriosamente origini genovesi, ebraiche e scozzesi tutte assieme! il profitto prima di tutto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

PG più bello, era serio ma inevitabilmente fun

unico pg da mischia picchione che abbia mai fatto: Drog lo sfondaporte(mezz'orco guerriero/barbaro)

era troppo divertente,non era lo stupido che seguiva e picchiava,era stupido ma convintissimo di essere inteligente, e si immischiava in tutti i modi possibili facendo solo casino

e poi nei dungeon: arriviamo davanti a una porta, lo gnomo si avvicina e inizia a ispezzionare la serratura e i contorni della porta, mentre è all'opera un mio calcio la sfonda, lui: sei stato fortunato, non c'erano trappole io faccio spallucce , continua:e la porta era paerta io faccio spallucce

Link al commento
Condividi su altri siti

il miei personaggi preferiti li ho giacati a never winter night

derro strenk: nano paladino, la sua potenza è ancora in ascesa

purtroppo del secondo pg non mi ricordo il nome, ma è un halfling monaco e tra le mie creazioni preferite, non lo beccava nessuno e arava i mostri come se fossero campi (anche se non letteralmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo e unico che ho giocato

Dunatos "Balrog" Agatos Polemio Arete

Guerriero/Barbaro/Berserker furioso con una benda sull'occhio nonostante ci veda benissimo, con ascia bipenne perfetta (a presto in adamantio) e spada bastarda, non usa la magia perchè non la ritiene un modo onorevole di combattere, tollera solo quella curativa che gli permette di rigettarsi nel prossimo combattimento.

Storico quando gettatosi sotto un drago lo ha praticamente attraversato ad asciate e quando caricando a testa bassa un altro drago (ha saggezza 8...) è sopravvissuto ad un attacco completo da 102 danni....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...direi Raziel il necromante....dread necromancer/maestro esnague(era così??)ovviamente Neutrale malvagio....alla prima avventura ho torturato un orco e poi è stata un'escalation di malvagità...quasi ai livelli di morgan il laido(per chi non lo conoscesse trovate tutto

a questo indirizzo http://flanaess.altervista.org/index.php?ID=5&p=11....a, mi sono dimenticato che ho anche l'archetipo lich:cool:....ora in 4ed sto rigiocando un necro malvagio in un gruppo composta da chierico,paladino,condottiero...TUTTI BUONI!!!!potete immaginare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...