Vai al contenuto

Mazzo unhinged


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

So che molti mi ucciderebbero per quello che sto per chiedervi. comunque io ci provo lo stesso..:-D

Secondo voi è possibile fare un mazzo in Unhinged???:lol:

Pensavo a un mazzo Asini G/R, per il resto non saprei, perchè ho una mezza idea di fare un torneo per divertirci tra amici usando solo le carte di questa magnifica edizione.

Dopotutto, come non si può sghignazzare davanti a Land Aid '04?!

Land Aid '04

Cost:GG

Card Type: Sorcery

Rules Text: Search your library for a basic land card, put that card into play tapped, then shuffle your library. If you sang a song the whole time you were searching and shuffling, you may untap that land.

SAVE WIREWOOD

Se mi risponderete, allora grazie infinite!! In caso non lo facciate, vi capisco!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me l'idea non è male, io ai tempi di unglued li facevo i tornei... eheh bei tempi..., però per me è meglio unire le due edizioni, a quella maniera si che vengono dei mazzi forti, coi quali puoi chiudere nei primi tre turni con delle combo spettacolari.

quindi ecco il mio consiglio: proponi di unire unglued e unhinged, e allora, se vorrai, ti passerò delle liste fenomenali.

ciao e complimenti per l'idea del torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti io giocavo unglued e non unhinged, e quindi non saprei cosa dirti, un esperto del campo è heren, che spero non si arrabbbierà se lo pubblicizzo un po', quindi casomai contattalo in privato e chiedilo a lui, o digli di scrivere in questo topic, lui ha diversi mazzi e può esserti molto più utile di me: considera che la unhinged ce l'ha completa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzo edizione scherzo, eh?

Una delle mie specialità! XD

Un counter di per sè non è facilissimo da fare nella versione Unhinged da sola, dati gli "elevati" costi di mana delle magie, in compenso qualcosa si può fare....

LISTA CARTE:

AWOL x 4

Cardpecker x 4

Wordmail x 4

_____________ x 4 (si, è una creatura senza nome XD)

Mouth to Mouth x 4

Ambiguity x 1

Little girl x 4

Number crunch x 4

Now I know My ABC x 4

Richard Garfield x 1

Spell Counter x 4

My First tome x 4

Meddlin Kids x 4

Pianure x 7

Isole x 7

Spiegazione del mazzo:

Questo mazzo vince in particolare con la combo “Now I know my ABC + _____________” e con la combo “_____________ + Wordmail”….

”______________” è una creatura che pagando 1 mana incolore (puoi usare questa abilità in –QUALSIASI- momento), cambia il nome a piacimento, facendo impossibile nominarla come carta, e attivando le due combo….

”Wordmail”, è un’incanta creatura bianco che dice “la creatura incantata prende +1/+1 per ogni parola nel suo nome”…..penso che sia abbastanza facile capire come sfruttarla con “________” XD

”Now I Know My ABC”, è un’incantesimo che dice “all’inizio del tuo mantenimento, se controlli permanenti che hanno nei propri nomi l’intero alfabeto, vinci la partita”……e anche questo non è male, no? XD

Il resto del mazzo, invece è basato sul farti prendere tempo con counter, mettere qualche creatura per parare, e farti pescare con My first Tome….

Ah, da notare in particolare la carta “Number Crunch”, che è una manna dal cielo per questo mazzo: è un rimbalzino, che ogniqualvolta becchi uno a dire un numero, la puoi riprendere dal cimitero….ed è praticamente impossibile fare una partita di Magic senza dire almeno un numero! XD

In caso tu abbia intenzione di fare (o necessiti consigli) per un altro mazzo unhinged, dimmelo pure…. l’edizione scherzo ha pochi segreti per me XD

PS: contattami anche in caso di dubbi XD

PPS: Questo mazzo personalmente l'ho battezzato "So...what's your name, again?" dato il concentrarsi sulla carta "____________" per vincere la partita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!!! Solo due dubbi: tradotto in italiano, cosa fa Mouth to Mouth?

Invece con Richard Garfield puoi giocare qualsiasi carta come fosse un'altra con lo stesso costo, quindi, per esempio, un mogg fanatico diventerebbe a tua scelta un lacchè goblin, giusto?

Invece in un mazzo R/G possibilmente aggro, tu cosa metteresti?

Grazie ancora per l'aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem!

Partiamo per punti.....

- Mouth to Mouth : la carta dice "Te e un'avversario bersaglio, iniziate a fare una gara a chi trattiene più il fiato. Se vinci, prendi il controllo di una creatura bersaglio che l'avversario controlla."

(direi che ne vale la pena.....inizia a esercitarti! XD)

-Richard Garfield: si, esatto. Basta che abbiano lo stesso identico costo di mana! (colori inclusi) Se conosci molte carte di Magic, può diventare un'arma letale in qualsiasi situazione!

-Mazzo Rosso/Verde Aggro: per quanto riguarda questo tipo di mazzo, io aggiungerei anche un pizzico di Bianco, per aggiungere Wordmail...e anche Staying Power, per far durare a lungo alcuni istantanei!

Io ora ti faccio la versione Bianco/Rosso/Verde , poi decidi te cosa aggiungere o togliere casomai!

-B-I-N-G-O x 1(con un pò di fortuna può diventare un 73/73 travolgere!)

-S.N.O.T. x 4 (da avere assolutamente)

-Land Aid x 4 (le terre fanno sempre comodo)

-Graphic Violence x 4

-Our Market Research Shows That Players Like Really Long Names So We Made this Card to Have the Absolute Longest Card Name Ever Elemental x4 (capito a cosa serve il wordmail? XDDDD)

-Form of The Squirrel x1 (opzionale, ma ha i suoi bei pro in un'aggro)

-Frazzler Editor x 4 (protezione dal "wordy"...praticamente il 90% delle carte XD)

-Mon's Goblins Waiters x 4 (non sono un granchè, ma puoi sempre sfruttarli in una maniera o in un'altra)

-Yet Another AEther Vortex x 1 (direi perfetto per questo tipo di mazzo!)

-Little Girl (mettere due creature alla volta in un'aggro non fà male)

-WordMail x 4

-Staying Power x 1

-Foreste x 7

-Montagne x 5

-Pianure x 5

In aggiunta o modificando, ci puoi aggiungere a tuo piacimento tra queste carte:

-Mana Screw (almeno si velocizza il mana , a patto di avere fortuna)

-My first Tome (carte pescate in più non fà mai male....ed entra anche in combo con Yet Another Aether Vortex)

-City of Ass (almeno sfrutti il mezzo mana dato dai mon goblin waiters!)

-Red Hot Hottie

-Mana Flair (Mana rosso in più!)

Un'altra possibilità di un mazzo Aggro V/R però senza bianco, è fare il mazzo "Ack! Hans, Run!".... mazzo concentrato ovviamente su quella carta.......può essere molto potente dato che ti fà giocare creature che hai nel mazzo senza pagare il costo di mana....però necessiti di tutto il mana possibile per giocare "Ack! Hans, Run!".

Ti faccio una breve lista...

-Hack Hans Run x 4

-Land Aid '04 (vitale per questo mazzo)

-Mon's Goblin Waiters (nonostante non facciano mai un granchè qui, mezzo mana alla volta è vitale comunque)

-City of Ass x 4 (sempre la solita storia di prima)

-Mana Flair x 4 (altro mana rosso)

-Foreste x 7

-Montagne x 7

(Aggiuntivo) Yet Another Aether Vortex x 1

Questi di base, e poi....mettici tutte le peggio bestie che ci sono! Tanto le cali a gratis! E volendo tutte nello stesso identico turno, pronte ad attaccare!

L'unico dilemma è ottenere mana a sufficenza per giocare "Ack! Hans, Run!" quanto prima possibile, ma appena l'hai fatto, non ti ferma più nessuno!

Spero che ti abbia aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...dipende dal tipo di mazzo....se parli del mazzo "Ack! Hans, Run!" i creaturoni che ti consiglio sono:

-Uktabi Kong (8/8 travolgere)

-Old Fogey (con GG, un 7/7)

-S.N.O.T. (è vero , normalmente è un 1/1, ma prova a metterli tutti insieme... 16/16!)

-Elvish House Party (dipende a che ore giochi però! XD)

-Red Hot Hottie (non fà molti danni, ma ha un'ottimo effetto per toglierti i mostri più grossi degli avversari)

-Stone-Cold Basilisk (sempre per l'effetto....fallo leggere a qualcuno prima di attaccare!)

-Infernal Spawn of Infernal Spawn of Evil (magari te dirai "Ma è nero!".....però che ti importa se lo cali con "Ack! Hans, Run!"? XD)

-Greater Morphling (Anche questa è una carta non verde o rossa, ma tanto vale come per Infernal Spawn of Infernal Spawn of Evil!)

Della lista che hai detto te, comunque non sono malissimo....se usi gli "asini", cerca di procurarti anche un "Assquatch"....non è niente male!

Ah, già che ci sono, ti aggiungo un'altra combo , però per il G/R/W:

Stone-Cold Basilisk + Staying Power

Trova la maniera di far leggere la carta a un'avversario, e hai vinto sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... Preferisco il primo aggro cghe mi hai proposto, quello tricolore.

Comunque, mi sono venuti altri dubbi guardando alcune carte di Unhinged.

Ad esempio, cosa vuol dire "Furia artistica"? Oppure, se gioco S.N.O.T. con "Ach! Hans, Run!" e ho in gioco un altro S.N.O.T, quei due diventano una creatura unica, quindi alla fine non ne devo rimuovere dal gioco nessuno, giusto? Grazie di tutto in anticipo.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm....

Nel caso dello S.N.O.T., penso che comunque, conti si, come un'unica creatura, ma verrebbe tolta dal gioco lo stesso... (perchè conterebbe comunque come una creatura appena messa con Ack Hans RUn)

Per quanto riguarda la "furia artistica"....non sono sicuro di che carta ti stai riferendo >_>

Mi puoi dire il nome originale, così ti spiego tutto?

EDIT:

SUppongo che tu volessi dire l'abilità "Art Rampage 2" del "Our Market research.....Elemental" (non mi và di scrivere tutto il nome XD)

In caso, dice:

Quando questa creatura viene bloccata, questa carta prende +2/+2 per ogni altra creatura che ha l'artista in comune della carta che blocca...

Se tu non sai cosa si intende dire con "artista", si riferisce all'artista che ha disegnato la carta in questione (guarda in fondo alla carta il nome)

Non che venga usata spesso come abilità, però pur sempre un'abilità in più, no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, già che ci sono... XD

Vediamo un'attimo per il mazzo nero...

-Farewell to Arms x 4

-Duh x 4

-Kill! Destroy! x 4

-Stop that x 4

-Vile bile x 4 (ottima, però gli tocca portarsi un paio di guanti per questa carta XD)

-Tainted Monkey x 4

-Wet Willie of the Damned x 4

-Paludi x 14

-Zzzyxas's Abyss x1

-My First Tome x 4 (pescare qualche carta extra fà sempre comodo a tutti!)

-Mana screw (mana extra!.....se hai fortuna XD)

Per il resto più o meno potrebbe pensarci da solo su che carte nere aggiungere...e se i soldi non sono un problema, allora può mettere benissimo 4 "Booster Tutor" XD

Comunque, secondo me, potrebbe fare il mazzo nero/rosso per metterci anche Yet Another Aether Vortex perchè entra in combo con Tainted Monkey...

Ma questo stà a lui decidere.

Questo è l'altro mazzo che ti consiglio, chiamato da me "Watch your mouth!"

-Land Aid ’04 x 4

-Keeper of the Sacred Word x 4

-Name Dropping x 1

-Our Market research……elemental x 4

-Staying Power x 1

-______________ x 4

-Number Crunch x 4

-Now I know my ABC’s x 1

-Wordmail x 4

-Head to Head x 4

-B-I-N-G-O x 1

-S.N.O.T. x 4

-Form of the Squirrel x 1

-Stone Cold Basilisk x 1

-Graphic Violence x 4

-Bosom Buddy x 1

-Foreste x 7

-Pianure x 5

-Isole x 5

Questo è un mazzo che usavo tempo addietro, con qualche piccola modifica…

Come puoi vedere ci sono un bel po’ di combo in questo mazzo, te elenco tutte:

Wordmail + _________

Wordmail + Our Market Research

Staying Power + Stone Cold Basilisk

Staying Power + Graphic Violence

Staying Power + Keeper of the Sacred Word x 2 + Head To Head

____________ + Now I know My ABC’s

____________ + Name dropping (praticamente “_________” ti ritorna sempre in mano XD)

Come puoi indovinare dal nome che ho dato al mazzo, se gli avversari non si ricordano di stare zitti, sono decisamente messi male XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...