Vai al contenuto

Incantesimi e Risucchio Caratteristiche


kedavra

Messaggio consigliato

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo.

Supponiamo che io sia Chierico di 5° livello (Sag 16) e che un Allip mi tolga 2 punti di Saggezza.

Io non avevo ancora lanciato alcun incantesimo nella giornata. Ora il mio punteggio di Saggezza è 14, io sono ancora in grado di lanciare incantesimi di 3 ma ho perso lo slot bonus.

Ora, l'Allip mi toglie altri 2 punti di saggezza. Il mio punteggio attuale è 12.

Cosa capita? non posso più lanciare incantesimi di 3°. Ma se faccio un ristorare e torno a Saggezza 14, ricordo gli incantesimi che avevo? oppure sono andati perduti per la giornata finchè non li ricarico pregando? E se avevo un Cura ferite Gravi in mano e l'Allip mi abbassa la Saggezza da 14 a 12, lo perdo anche o è considerato già lanciato?

Grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo.

Supponiamo che io sia Chierico di 5° livello (Sag 16) e che un Allip mi tolga 2 punti di Saggezza.

Io non avevo ancora lanciato alcun incantesimo nella giornata. Ora il mio punteggio di Saggezza è 14, io sono ancora in grado di lanciare incantesimi di 3 ma ho perso lo slot bonus.

Ora, l'Allip mi toglie altri 2 punti di saggezza. Il mio punteggio attuale è 12.

Cosa capita? non posso più lanciare incantesimi di 3°. Ma se faccio un ristorare e torno a Saggezza 14, ricordo gli incantesimi che avevo? oppure sono andati perduti per la giornata finchè non li ricarico pregando? E se avevo un Cura ferite Gravi in mano e l'Allip mi abbassa la Saggezza da 14 a 12, lo perdo anche o è considerato già lanciato?

Grazie delle risposte.

per l'ultimo esempio ti dico che non lo perdi. se un'incantesimo lo puoi conservare "in carica" è considerato già lanciato.

per il resto a intuito credo sia come il risucchio di livelli. gli incantesimi sono persi fino a quando non riposi e rimemorizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

E se avevo un Cura ferite Gravi in mano e l'Allip mi abbassa la Saggezza da 14 a 12, lo perdo anche o è considerato già lanciato?

Grazie delle risposte.

Si perchè ormai l'incantesimo lo hai già lanciato, quindi dovresti solo scaricarlo sul bersaglio.

Il punteggio di caratteristica influenza solo la possibililità di LANCIARE incantesimi di un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...