Vai al contenuto

Suoni e voci dei Videogames


Messaggio consigliato

penso che possa essere utile a molti...quanti di voi avran detto mentre giocavano...ah che bella sta musichetta!ah che ridere quella frase di pincopallo!ah che figo il suono di quel mitragliatore/macchina che sgasa!

ecco...io l'ho detto...però a parte sto sito http://www.vgmusic.com/ in cui ci sono molte musiche dei giochi, non ho trovato altro...qualcuno saprebbe aiutarmi?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ogni gioco è a sè, coi suoi formati e le sue protezioni.. dei giochi basati sull'Infinity Engine però (Baldur's, Icewind dale ecc) ero riuscito a estrarre, manipolare e cambiare praticamente tutto, così come per Duke Nukem 3D.

Ti conviene cercare su google, per ogni gioco c'è una soluzione diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

sapresti darmi qualche suggerimento in più su cosa cercare?

Per l'infinity engine, cerca il TeamBG che ha sviluppano una marea di tool.. Infinity Engine Editor Pro (un po' per tutto), Winbiff1.2, Infinity Talker (per i soundset), acm2wav (per convertirli, ma se non sbaglio lo fa anche InfTalker).. Comunque se trovi il TeamBG trovi tutto.

Mi ricordo un'applicazione java chiamata NearInfinity che, per molti tipi di file, funzionava pure su Neverwinter Nights.. è una specie di viewer (ma estrae anche).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

.ogg to .mp3

.bmu to .mp3

.wav to .mp3

Esiste un programma free che faccia tutto questo? Credo di aver capito che si abbia parlato dei .bmu e forse dei .wav, ma erano programmi separati.

-[ Windows rallenta ogni programma che installi, e con me e` gia` abbastanza lento... vorrei mettere il minor numero di software solo quando sono indispensabili, e ascoltare le musiche di Tarr Chronicles E` INDISPENSABILE!!! ]-

Ne avevo trovato uno per gli .ogg, ma era un TRIAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spessissimo le musiche dei videogiochi sono in bella mostra divise in files nelle cartelle del videogioco stesso... basta perdere un po' di tempo a cercare ;-)

PS: Fantastico il link comunque! Non lo conoscevo! :-)

Quoto in pieno,ma se il gioco non è recentissimo può essere più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...