Vai al contenuto

Aiuto per incantatore


ElNova

Messaggio consigliato

Sono un giocatore di D&D (3.5) e ho 1 aiuto da porre alla gente esperta (sperando di nn sbagliare sezione)

Ho bisogno di un personaggio per la campagna ke stiamo facendo, ma vorrei trovare qualcosa di alternativo ed esotico, per poterlo sbattere in faccia al mio rivale ladro. Per ora nel party c'è: un WarBlade, un superladro, e 1 morfico (preso da eberron) ranger anti-tecnologia (antigolem.costrutti ecc...).

Io vorrei fare l'incantatore, il mio primo tra l'altro, e avevo puntato il Gerofante Arcano, per poi passare al Cronomante e al Magus Del Sangue.

qualcuno ha qualche consiglio da darmi???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

leggendo i componenti del tuo gruppo mi sono accorto che manca un curatore, quindi potresti fare chierico o druido.O se vuoi qualcosa di più particolare da un'occhiata all'archivista heros of horrors.

Oppure ti consiglierei un mago che puoi specializzare in una delle scuole di magia per renderlo particolare.Sarebbe interessante da fare anche un bardo, sempre se non stai cercando di fare il personaggio più PP.

Infine ti potrei consigliare una classe psionica:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i componenti del tuo gruppo mi sono accorto che manca un curatore, .:

Non me ne importa proprio niente di curare i miei amici, noi facciamo sempre dei personaggi a caso, senza sapere cosa fanno gli altri, tenendo una larga linea di pensiero (io sempre alternativo, quello sempre furtivo, quello incantatore o psion, quello grossone eccc...), stavolta volevo stupire il party presentandomi con un incantatore (alternativo), però psionico mi sembra troppo difficile:confused:, anche se ora ho rivalutato il Magus Del Sangue.

Anche se la mia idea iniziale era di fare un mago molto svariato che potesse controllare tempo, fortuna, atmosfera, mente, ma con solo 16 livelli nn credo di poterlo realizzare.:cow:

oppure fare Dante di Devil May Cry 3, che ha una scarica di poteri ed è forte corpo a corpo, ma non esiste una classe così (purtroppo), e neanche una razza per supportarla:sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne importa proprio niente di curare i miei amici, noi facciamo sempre dei personaggi a caso, senza sapere cosa fanno gli altri, tenendo una larga linea di pensiero (io sempre alternativo, quello sempre furtivo, quello incantatore o psion, quello grossone eccc...), stavolta volevo stupire il party presentandomi con un incantatore (alternativo), però psionico mi sembra troppo difficile:confused:, anche se ora ho rivalutato il Magus Del Sangue.

Se vuoi stupire guardati il burattinaio su Nephandum!:cool:

O sempre sul nephandum il maestro dell'assurdo:cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro il mio Nova, il "superladro" come lo hai definito è pronto e preparati psicologicamente al fatto che ti ruberà la scena insieme al warblade...

dici che facciamo personaggi a caso, ma non è assolutamente vero... se non per te! se ci pensi un curatore non è mai mancato così come un tank...

comunque dico una cosa che ElNova non ha detto e che mi sembra MOLTO importante: questo sarebbe il suo primo incantatore. e sinceramente usando già altri personaggi "picchiatori" (che a mio parere sono solitamente più facili da usare) un po' alla "cani-e-porci" sinceramente io gli sconsigliavo vivamente il gerofante arcano... poi scelta sua, tanto il ladro comunque lo umilierà... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti voi saggi :pray:, ma il warlock l'ho già visto fare da 1 mio amico e mi sembra di copiarglelo, il trasformista nn è male, ma dopo averlo visto bene non è nel mio stile, però questo Maestro Dell'Assurdo mi attrae, inizierò a cercarlo su internet siccome scarseggio di manuali cartacei e digitali.

Preparati Hol, sto venendo a prenderti:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wazabo la tua discussione riguardo il gerofante arcano (già letta tempo fa) è veramente illuminante, ma proprio per questo... è TROPPO bello il gerofante per il caro Nova... (considerando che poi per tutti gli incantesimi il manuale glielo dovrò prestare io... :bash:

@Nova: l'unica cosa nel tuo stile potrebbe essere il monaco/maestro dello stile ubriaco... e tutti i personaggi più cani-e-porci possibili... (ammetto che negli ultimi tempi però stai migliorando -vedi il derviscio- )

ragazzi, cercate almeno qualche combinazione che possa essere di buon supporto per noi altri grossacci del gruppo che danni ne faremo tanti, ma anche tanti ne prenderemo... :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dalla classe pura...

Il druido o il monaco sono belli anche puri...

Lo stregone puro è uno spreco...

L'archivista è fantastico puro...

appunto, non dico che si debba sempre farle pure, ma che si può anche farle pure...

ti parlo del ladro, esempio che mi tocca da vicino, dal 10° in poi si prende le capacità speciali, direi che fanno fare il salto di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...