Vai al contenuto

Come alzare i Tpc


dacki

Messaggio consigliato

Salve, attualmente sto giocando un pg epico ( per la precisione un arciere di nome Aarvil) . Nella sessione di oggi, mi sono reso conto che il mio Tpc di +45 non è abbastanza per permettermi di svolgere il mio ruolo di dispensatore di danni ( siamo in 3 nel gruppo uno stregone, io ed un druido/trasformista che è il tank e guaritore).

Che cosa mi consigliate per alzare il tpc ? Io non trovo soluzioni valide se non prendere un archetipo epico ( come creatura soprannaturale ) cosa che però non giudico fattibile sia perchè risulterebbe sbilanciate nei confronti degli altri sia perché il master non me lo permetterebbe.

Grazie

PS:

Sono un ranger 12/Guerriero6/Scout 5 /Ini.Ordine Arco 2 di 25° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Talenti:

Prodezza Epica (+1 TxC, lo puoi prendere più volte)

Arma Foc Epica (+2 TxC)

se poi usate il PH2 c'è sempre il Ranged Weapon Mastery (+2danni e al TxC, +20 piedi di incremento di gittata), ma richiede Arma Specializzata (che forse hai ottenuto con livelli di guerrierio o, che puoi ottenere con qualche oggetto magico)

Poi non so, alza la destrezza alle stelle, non dovrebbe essere un problema (oggetti magici, tomi, ecc...), anche con talenti (Destrezza Possente)

Altri talenti che aiutano sono Accuratezza Prodigiosa (ignori la copertura del bersaglio, a meno che non sia totale), Morte dei Nemici (TS Tempra o morte) e Nemico Prescelto Migliorato (aumenta anche il TxC contro i nemici prescelti).

Magari posta i talenti che hai e le stats del pg, così ci dai un'idea più precisa (anche sapere quali manuali puoi usare non sarebbe male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda i manuali posso usarli tutti ( previa approvazione del master) per i talenti ad ora ho :

- Arma Focalizzata

- Arma Specializzata & Superiore

- Tiro Rapido & Migliorato

- Tiro Multiplo & Migliorato

- Schermaglia Migliorata

- Able Learner

- Bow Sniper ( adattamento di Crossbow Sniper per archi )

- Iniziativa Migliorata

- Ranged Weapon Mastery

- Tiro Lontano & Distante

Link al commento
Condividi su altri siti

un oggetto magico che lanci a volontà sure strike e colpo accurato con un LI alto

Un oggetto che casti anche a volontà sure strike non è che sia un granchè dato che lo farà comunque come azione standard salvo ci si accordi col master per gestirlo in modo diverso e comunque necessiterebbe un alto LI per essere rilevante.

Un oggetto che casti true strike mi sembra migliore, dato che almeno con 1800 MO potresti avere un attacco ogni 2 round ma a +20 al TxC... Anche se agli epici non mi sembra comunque la soluzione migliore.

La soluzione migliore secondo me [se il master te la accetta] è una bacchetta di wraithstrike esteso, la attivi ogni 2 round come azione rapida e per 2 round attacchi a contatto... Che aggira il problema di alzare il TxC.

Se il master la accettasse costerebbe 11.250 MO [quindi se sei epico te ne puoi comprare una decina tranquillamente], 50 cariche, ogni carica ti fa colpire a contatto con tutti i tuoi attacchi per 2 round...

Direi che è decisamente l'offerta dell'anno.

L'unico problema è che è un oggetto spell trigger. Per attivarlo devi superare una prova di usare oggetti magici CD20. Quindi a seconda del tuo carisma ti prendi un oggetto che ti dia un bonus alle prove di usare oggetti magici, e magari quell'oggetto [mi sembra fosse una specie di corona sul manuale del master] che dà bonus a tutte le prove basate sul carisma [come usare oggetti magici] e un mantello del carisma +6.

Scusa ma sure Strike dove si trova ?

PLAYERS HANDBOOK 2, pg 126.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un oggetto che casti anche a volontà sure strike non è che sia un granchè dato che lo farà comunque come azione standard salvo ci si accordi col master per gestirlo in modo diverso e comunque necessiterebbe un alto LI per essere rilevante.

Un oggetto che casti true strike mi sembra migliore, dato che almeno con 1800 MO potresti avere un attacco ogni 2 round ma a +20 al TxC... Anche se agli epici non mi sembra comunque la soluzione migliore.

Bè basta trattare questo anello come se fosse stato creato con incantesimi rapidi(costa molto di più, ma direi che è fattibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè basta trattare questo anello come se fosse stato creato con incantesimi rapidi(costa molto di più, ma direi che è fattibile)

5x9x1800=81.000

Il problema è che tecnicamente la parola di comando resta sempre un'azione standard.

Diverso sarebbe se si potesse fare una verga di true strike rapido... Però uno spell di 5° non può stare in una verga...

Mi sembra però che esistessero degli oggetti simili alle verghe [sempre spell trigger] che però potessero contenere incantesimi di potenza maggiore...

edit: trovati! gli scettri di Lost Empires of Faerun possono contenere fino a 2 spell di potenza fino al 7°.

Quindi il nostro scettro del true strike rapido costerà 5x9x750=33.750 MO

E contiene 25 cariche. [in realtà sono 50 ma dato che ne consumi 2 ogni utilizzo è come se ce ne fossero 25]

Volendo potresti metterci dentro anche un true strike normale oltre a quello rapido [tanto il prezzo non cambierebbe] e ogni volta lanciarlo normale costerebbe una carica e lanciarlo rapido ne costerebbe 2...

Potrebbe essere una soluzione, o quantomeno un aiuto :-D

Ovviamente avrai sempre bisogno della tua CD20 ad usare oggetti magici per attivarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema è che ho saturato tutti gli spazi corporei quindi o butto via qualcosa :lol: o mi faccio crescere slot nuovi.

E' più facile potenziare un oggetto che già hai.

Si possono avere più capacità su un oggetto, basta moltiplicare x1.5 il prezzo della componente meno costosa. In certi casi l'aggiunta è anche a "prezzo di costo", cioè senza moltiplicare x 1.5 [secondo le regole a pg 234 del MIC].

Allo stesso modo [iMHO] se hai chessò una fascia dell'intelligenza puoi aggiungere a prezzo di costo questo bonus a usare oggetti magici, essendo che il costo del bonus di intelligenza a una fascia viene aggiunto sempre come prezzo di costo. [quindi di fatto facendo l'operazione inversa]

Rimando al MIC per maggiori informazioni...

Secondo te quando dovrebbe costare un oggetto che casti favore divino ad effetto continuo e 3/day con LI 24 ?

Tanto...

Tra l'altro che ti frega di averlo a LI24? Divine favor oltre il 9 non cresce...

Forse intendi POTERE divino...

Comunque costerebbe:

5[liv.inc]x24[LI]x2000x4[permanente con base rnd/LI]x10[epico]=9.600.000 MO

Tra l'altro non saprei come gestirei potere divino ai livelli epici perchè di per sè dopo il 20° livello non si ottiene più bonus di attacco base [si ottiene il bonus di attacco epico che segue regole diverse], mentre lo spell dice che il tuo bonus di attacco base diventa uguale al tuo livello di personaggio... Questo potrebbe conferire ulteriori attacchi? Questo significa che è più alto di quello di un guerriero di LEP24 [dato che agli epici il BAE sale uno sì e uno no]?

Mah...

Se invece volessi lanciarlo 3/gg invece ti costerebbe:

5[liv.inc]x24[LI]x1800x3/5[parola di comando 3/gg]x10[epico]=1.296.000 MO

PS: volendo se avessi proprio soldi da buttare potresti farti anche un oggetto che ti dà +20 a usare oggetti magici che NON usa slot corporei, semplicemente raddoppiando il prezzo.

Quindi con 80.000 MO ti fai una spilla, una ioun stone, una mutanda che dà +20 a UOM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo proprio Favore divino perchè mi darebbe un +6 fortuna e danni al tpc ( scusa se non ho modificato subito ma dopo averlo scritto ho spento il Pc e sono andato a dormire).

Pensa che esisteva uno spell sul manuale di Faerun che dava +10 ai Tpc a distanza ma, nello spell compendium, hanno visto bene di farlo scendere a +5. E' stato un peccato visto che , visto che nel party c'è un druido, avrei potuto usufruirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Item Compendium.

Ti ringrazio, ma vorrei fare un appunto: come usanza del forum si tende a dare per scontate tante cose, purtroppo non tutti conoscono tutti i manuali... Io sono uno di quelli, malgrado giochi da molto non ho piena conoscenza di tutto (è sicuramente una mia mancanza ma tant'è...) ed a tal proposito vorrei fare una proposta, almeno quando se ne parla per la prima volta in una discussione non si potrebbe scrivere il nome completo dei manuali o degli incantesimi o di qualsiasi cosa che non è proprio scontatissima? (possibilmente accompagnato dalla traduzione italiana se esiste)

Penso che si eviterebbero molti dei messaggi tipo il mio in precedenza.

Rimane il fatto che ti ringrazio della spiegazione :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...