Zell The Phoenix Inviata 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Dicembre 2008 stavo affacciandomi a questo gdr, e non capisco come calcolano la vita dei pg...aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Semplicemente tutti i pg hanno lo stesso ammontare di pf, che se non sbaglio sono 20. Pochini in effetti ma considerando che le armature tolgono al danno e che Cyberpunk è un gioco sulla cui alta mortalità i può contare è adeguato. Ovviamente se stiamo parlando del 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicto Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 stavo affacciandomi a questo gdr, e non capisco come calcolano la vita dei pg...aiuto! Ahaha no problem, lo stesso è accaduto a me la prima volta che ho letto il manuale. In Cyberpunk 2020 non esistono dadi vita , e i punti ferita sono 'fissi'; se osservi la scheda del personaggio vedrai una sezione con una serie di box (quadratini) vuoti, e le diciture: 'Lieve', Grave', 'Critica', eccetera. I 'quadratini' rappresentano i punti ferita, che andrai ad annerire ogniqualvolta il personaggio viene ferito, e le diciture indicano lo stato di salute attuale, quando si raggiunge quel livello di ferite. I numerini che vedi sopra servono per calcolare i TS contro Stordimento e Morte: per tutte queste cose ti rimando ai capitoli 7 e 8, dove troverai spiegazioni più dettagliate. Essere robusti in CP2020 non significa avere più punti ferita, ma subirne di meno ad ogni attacco: consulta la tabella 'Bonus al Danno' a pagina 31 ( io ho il vecchio manuale... non so se nel nuovo è ancora lì, comunque è nel capitolo 'Creazione del Cyberpunk'). Per cui se hai Costituzione 3 o 4 ad esempio, subisci un punto danno in meno ogni volta che vieni colpito; se hai Cos 10 invece subisci ben 4 punti danno in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drascu Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 e poi ricoradati che i danni alla testa vengono raddoppiati , e non mi ricordo dove , c'è scritto che se una sola parte del corpo subisce una certa quantità di danni , dedotta armatura e costituzione , la parte del corpo è da considerare distrutta ... molto splatter ... molto cyberpunk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 ma quindi mi sembra più realistico di d&d vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Sì, non fa sconti a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco_999 Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Con 8 danni ricevuti in un arto, questo salta... dopo occorre ricorrere alla chirurgia cybernetica Diciamo che morire è più facile che in D&D anche perchè i pf non crescono, l'esperienza serve solo ad aumentare le skill. Tutto si basa si armi buone, ottime protezioni e tanti tanti tanti Eurodollari!!! Ovviamente però non tutti sono Solitari, è difficile vedere un Reporter andare in giro totalmente ricoperto d'acciaio quindi possibilmente è meglio evitare gli scontri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bernie Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2009 e non dimentichiamo che in testa raddoppia, 4 danni al visino e non c'è trauma team che tenga, sei utile solo per una body bank. è il bello di CP2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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