Vai al contenuto

Vampiri o Licantropi


Eddie Smoke

Quale creatura della notte  

87 voti

  1. 1. Quale creatura della notte



Messaggio consigliato


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sicuramente si sta parlando di due figure estremamente affascinanti, a loro modo. La grazia dei vampiri da una parte e la bestialità dei licantropi dall'altra.

Se devo votare però il mio voto va chiaramente ai vampiri perchè ci sono indubbiamente troppo affezionato. ho giocato per anni a vampire e mi sono sempre ritrovato nemici i licantropi nella loro sgravaggine di masquerade;-) e quindi è palese che il mio cuore va li'.

i licantropi sono comunque fighi, e prima o poi mi piacerebbe giocare mondo di tenebra interpretandone uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vampiri in assoluto...almeno loro hanno un carattere diverso per ognuno...i licantropi invece abbaiano, mordono e cagano...non mi risulta facciano altro:-p

le cose non stanno proprio cosi':-p

apparentemente i licantropi possono sembrare solamente bestie senza controllo, ma invece, alla pari dei vampiri, utilizzano strane vie mistiche e rituali sciamanici, oltre al fatto che a differenza dei vampiri iocano molto sullo stare in gruppo ed è per questo che sono suddivisi in varie tribu' ( le quali si differenziano per pensiero e doni/discipline)

i licantropi sono creature TANTO scaltre... e TANTO bozze...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile scelta dal canto mio visto che ho giocato sia all'uno sia all'altra^ però ambi mi hanno entrambi affascinato e piaciuto... la creatura della notte per eccelenza è il vampiro.. il lupo mannaro è legato un po' ancora in parte al mondo reale..il vampiro ormai di quella se ne lava altamente^

... però vampiri visto che ho anche una bella giocata in forum, dark ages ovviamente!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

irardiel;516642']Azz è vero @_@

Difficilmente una ragazza di 16 anni si innamorerà di un lupino in forma ragù che ha appena dilaniato 8 quintali di esseri assortiti(per quel che conta si va a peso, non ad entità)

Un po' OT ma forse da voci di corridoio ci sarà il film di "Ragazze Lupo" che ti smentirà anche se in forma meno emo del citato Twiligt (chi ha detto che il lupino debba ricambiare :cool:).

Comunque il libro omonimo di Millar te lo consiglio perché riesce ad essere ironico e moderno senza scadere nel sentimentale. Veramente bello. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comitato per la salvezza dei lupi mannari:

Sapete perché sono meglio dei Vampiri? Perché non si sono mai svenduti facendo film come Twlight!!!

Andatevene a sbrillucicare al sole "figlie delle tenebre"!!!

XD XD XD

(non ho resistito)

Scusa ma io mi RIFIUTO CATEGORICAMENTE di dire che quelli di Twlight sono vampiri!:mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vampiri in assoluto...almeno loro hanno un carattere diverso per ognuno...i licantropi invece abbaiano, mordono e cagano...non mi risulta facciano altro:-p

A e comunque credo che anche i vampiri caghino altrimenti al posto del sangue credo che avrebbero bisogno di intestini nuoviXD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Inizialmente innamorata di figure oscure e decadenti come i vampiri, ho cambiato fazione una volta scoperto qualcosa di più sulla razza dei licantropi... Poi, ovviamnete io parlo della figura da GdR, non delle bestie rozze e ferali delle leggende... Ho sbagliato a considerare? Ops! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vampiri. Sono resi benissimo nell'incarnazione WhiteWolf, cosa che non posso dire per i licantropi.. e mi sorprende che degli sviluppatori così attenti alle tradizioni e al folklore abbiano lasciato la forma "scimmione bipede con la testa di canide" quando UN LUPO È UN LUPO -.-

Se non altro hanno tolto il morso infettivo.. (grazie hollywood per non riuscire a tirar fuori UN film decente sulle creature che più adoro).

Se il sondaggio fosse a prescindere dalla WW, direi ovviamente Licantropi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vampiri. Sono resi benissimo nell'incarnazione WhiteWolf, cosa che non posso dire per i licantropi.. e mi sorprende che degli sviluppatori così attenti alle tradizioni e al folklore abbiano lasciato la forma "scimmione bipede con la testa di canide" quando UN LUPO È UN LUPO -.-

Se non altro hanno tolto il morso infettivo.. (grazie hollywood per non riuscire a tirar fuori UN film decente sulle creature che più adoro).

Se il sondaggio fosse a prescindere dalla WW, direi ovviamente Licantropi.

Veramente fu Tolkien a restituire ai Lupi mannari le loro fattezzie quadrupedi. Nel medioevo questi "parenti" germanici dei nostri orchi erano proprio scimmioni bipedi con teste lupine. ;)

Se non erro la leggenda ha origini nel nord del Reno e ci sono pure delle raffigurazioni. Ma non pretendere troppo dalla mia memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente i vampiri (e lo penso da quando ho 6 anni - si, lo so, ho avuto un'infanzia terribile)

Anche se considerare Alucard (o qualsiasi schifezza proveniente da Hellsing) un vampiro mi fa cadere le braccia. E' inutile: per quanto i giapponesi cerchino di tirar fuori personaggi vampiro decenti non ci riescono MAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...