Vai al contenuto

Manageriale di calcio con modalità "risultato"


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi :-p

Come da oggetto, chiedevo consigli su un gioco (anche non nuovissimo) manageriale di calcio, per PC (il mio è un P4 Northwood 2.4 del 2002, con 768 di RAM e XP), che supporti la modalità "solo risultato" per le partite. Insomma, non voglio essere obbligato a sciropparmi la sintesi nè ho il minimo interesse nel vedere azioni dei gol ecc. ecc.

Prima che me lo dica qualcuno, lo so che così facendo si perde buona parte del divertimento, ma sono troppo abituato al vecchio PC Calcio, quello fino al 2001 intendo e non le fetecchie uscite di recente sotto lo stesso nome.

Se poi il gioco non è troppo difficile da apprendere è pure meglio...non ho molta pazienza ormai, visto che gioco mooolto di rado.

Forse ho un po' troppe pretese io...ditemi voi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao ragazzi :-p

Come da oggetto, chiedevo consigli su un gioco (anche non nuovissimo) manageriale di calcio, per PC (il mio è un P4 Northwood 2.4 del 2002, con 768 di RAM e XP), che supporti la modalità "solo risultato" per le partite. Insomma, non voglio essere obbligato a sciropparmi la sintesi nè ho il minimo interesse nel vedere azioni dei gol ecc. ecc.

Prima che me lo dica qualcuno, lo so che così facendo si perde buona parte del divertimento, ma sono troppo abituato al vecchio PC Calcio, quello fino al 2001 intendo e non le fetecchie uscite di recente sotto lo stesso nome.

Se poi il gioco non è troppo difficile da apprendere è pure meglio...non ho molta pazienza ormai, visto che gioco mooolto di rado.

Forse ho un po' troppe pretese io...ditemi voi :lol:

consiglio di cercare la serie di PC calcio... o di PC calciatori ... di solito quelli funzionavano così, anche se ammetto di nonaver visto i più recenti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte fulminee :-D

consiglio di cercare la serie di PC calcio... o di PC calciatori ... di solito quelli funzionavano così, anche se ammetto di nonaver visto i più recenti. ;-)

La serie PC Calcio ce l'ho tutta...ero un fan sfegatato, fino a quando (2002 mi sa) la Dinamic Multimedia fallì.

Scudetto 2003/04 e successivi . Supporta anche la modalità risultato anche se è molto più bello guardarsi la partite

Confermo e consiglio anch'io i vari Scudetto (ne è uscito ora un nuovo) :bye:

Voi per "Scudetto" intendete quello che si chiama ancora ora così, oppure Football Manager (del vecchio "Scudetto", a quanto ho capito, l'uno ha il brand e l'altro meccaniche di gioco e sviluppatori)?

Perché che io sappia FM non supporta la modalità risultato...Scudetto invece non lo so :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che riferendomi ai miei ricordi passati, si confondano Scudetto e FM... per quanto riguarda cquello nuovo è Scudetto e dovresti (mi hai fatto venire un dubbio :-p) avere la possibilità di visualizzare in modalità "risultato"

:bye:

A quanto ho avuto modo di vedere sinora c'è sempre un minimo di sintesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho avuto modo di vedere sinora c'è sempre un minimo di sintesi...

iotempo fa avevo provato una demo di football manager (forse proprio il 2004)e mi sembrava che supportasse la modalità risultato, o comunque una sintesi vista come allenatore:non si vedeva la partita, ma soi potevano decidere i cambi, cambaire le tattiche, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Football Manager, per lo meno quello del 2006, ti permetteva di skippare l'esecuzione delle partite o, comunque, di farle andare a velocità elevata.

Se ti interessa una cosa MOOOOOOOOOLTO più lenta, ma estremamente più intrigante (secondo me) ti consiglio di provare Hattrick che è un manageriale di calcio online, dove ci sono giocatori fittizi ma manager veri.

Io ci sto giocando da un anno e mezzo, forse due, e non mi è ancora passata la voglia, anzi, mi piace proprio da matti...la cosa che magari può dissuaderti (come fece con un mio amico) è la "lentezza"...le partite durano effettivamente 90' e ce ne sono solo 2 a settimana...ma l'attesa, per me, merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Football Manager, per lo meno quello del 2006, ti permetteva di skippare l'esecuzione delle partite o, comunque, di farle andare a velocità elevata.

Se ti interessa una cosa MOOOOOOOOOLTO più lenta, ma estremamente più intrigante (secondo me) ti consiglio di provare Hattrick che è un manageriale di calcio online, dove ci sono giocatori fittizi ma manager veri.

Io ci sto giocando da un anno e mezzo, forse due, e non mi è ancora passata la voglia, anzi, mi piace proprio da matti...la cosa che magari può dissuaderti (come fece con un mio amico) è la "lentezza"...le partite durano effettivamente 90' e ce ne sono solo 2 a settimana...ma l'attesa, per me, merita.

A questo punto entra in scena il mio personale timore di non riuscire più a smettere...di Hattrick sentivo parlare da molto tempo e bene, ma a questo tipo di giochi non ho mai tentato di accostarmi...temo troppo la mia indole caxxeggiona. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto entra in scena il mio personale timore di non riuscire più a smettere...di Hattrick sentivo parlare da molto tempo e bene, ma a questo tipo di giochi non ho mai tentato di accostarmi...temo troppo la mia indole caxxeggiona. :lol:

Ti capisco benissimo...anche io pensavo che ci avrei perso troppo tempo...ma eccettuato il primo mese/mese e mezzo che inizi a capire un po' come funziona in cui magari ti connetti un po' più spesso, quando sei più padrone delle dinamiche hattrickiane, per fare quello che ti serve bastano due connessioni di un quarto d'ora a settimana...magari un po' più spesso se stai seguendo l'asta per un giocatore.

Se ti sconfinfera l'idea pensaci per bene, perchè il filtro per gli indecisi è piuttosto netto:

- devi aspettare dalle 2 alle 5 settimane per ottenere la squadra (o per lo meno così era al momento in cui mi iscrissi io)

- per iniziare ad avere i primi crediti spendibili devono passare comunque due settimane

- per ottenere suddetti crediti devi passare delle "prove" che attestino la tua lettura del regolamento.

In realtà son tutte cose che possono sembrare noiose, ma le prove sono abbastanza banali e, tutto sommato, sono il filtro giusto per escludere un sacco di persone che renderebbero più brutto il gioco.

Alla fine, comunque, se non ti piace puoi lasciar andare la squadra...e a quel punto finirà nelle mani di qualcun altro! :lol:

EDIT: aggiungo un'altra cosa secondo me in gran favore di hattrick.

Come travian, ogame o altri browsergame, hattrick può essere vissuto da utente free o da utente supporter.

La profonda differenza che c'è tra travian e hattrick (per fare un paragone con quello forse di maggior fortuna) è che gli utenti supporter, in termini di gioco, non sono affatto avvantaggiati dai soldi che ci spendono. Hanno delle comodità in più rispetto all'utente free, ma non ricevono crediti virtuali se investono soldi veri, non hanno aiuti in termini di probabilità di fare goal durante le partite e quant'altro. I supporter gestiscono più comodamente la squadra di uno che non lo è, ma è l'unico vantaggio.

Io sono sempre stato restio a spendere dei soldi per divertirmi, ma nel caso di hattrick è un bel pezzo che sto seriamente pensando di farmi supporter (e molto probabilmente me lo regalerò per natale) più che per le comodità acquisite (che schifo comunque non farebbero) per il piacere di qualche piccola chicca (come la personalizzazione delle maglie e la possibilità di mettere un logo della mia squadra) e per voler sostenere una cosa che mi fa divertire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...