Vai al contenuto

Persone che esplodono


Messaggio consigliato

Ciao tutti,

ero a letto che rimuginavo e mi è venuta in mente l'idea per un'avventura.

Nel tal paese della tal valle le persone esplodono.

Nel progetto è capitato a un malato, a un maiale e a un bambino. Probabilmente anche a una quarta persona e a una quinta, magari mentre i pg sono in città.

Il punto è: nella mia immaginazione la scena non era per niente splatter, ma mi rendo conto che l'immagine di una persona che scoppia difficilmente non cade nel grottesco e nella violenza, specialmente se si parla di bambini.

Ora io non desidero né il grottesco né la violenza, ma le persone hanno da esplodere.

Come potrei comportarmi per evitare "inutili spargimenti di sangue"? Voglio dire, io immaginavo una campagna serena e vitale...fin troppo.

Davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Thorik, puoi risolverla come hanno fatto con Dragonball (per lo meno da quando lo trasmettono quelli della rete Paradiso delle Censure a.k.a. Italia Uno, non so nel resto del Mondo): quando Crillin viene fatto esplodere da Freezer non si vedono sangue, interiora, escrementi o frammenti ossei, bensì una nuvola di fumo nero, una fiammata o qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella campagna dove gioco a un certo punto abbiamo incontrato delle persone che un volta morte, espoldevano.

O meglio, il corpo rimaneva perfettamente intatto, il sangue schizzava fuori in un esplosione rossa che poi si dileguava.

Ma era motivato dal fatto che fosse una setta adorante una dea del sangue e che faceva del sangue una cosa molto caratteristica. Guardacaso, il capo (o uno di loro, non saprei), era un Magus del sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la scelta meno splatter, sia un esplosione d' intensità elevata che produca fiamme e fumo, da far rimanere il povero malcapitato solo un mucchietto di polvere.

C'è il problema che l' intensità dell' esplosione possa ferire qualcuno, anche pesantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima dell'esplosione una strana cortina di fumo nero, sottilissima ma visibile, avvolge completamente il corpo del malcapitato. Questa si estende fino a creare una sfera intorno al corpo che all'interno della stessa verrà completamente disidratato. Dato che il fumo è nero pece non puoi vedere cosa accade dentro la sfera. Una volta completata "l'essicazione" il fumo svanisce, lasciando solo un corpo molto simile ad una mummia egiziana. ora il corpo può esplodere, generando al massimo molta polvere e fumo.

Troppo drammatico ancora? L'idea che hai avuto è originalissima comunque:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello lo avevo capito ma un pò di sangue che esce da occhi naso e orecchie non mi sembra terribile.

'na roba tipo 20th century boys visivamente

Nemmeno a me. ;-)

Mi sorge però un dubbio: a che scopo farsi venire un'idea così geniale e poi non sfruttarne appieno il potenziale gore? Anche perché una forte dose di ironia è spesso connaturata al concetto stesso di splatter... Ma non mi voglio intromettere più di tanto.

P.S: In realtà non ho dato un gran contributo alla discussione... Ma volevo assolutamente intervenire in un topic intitolato "Persone che esplodono" :-D Scusate lo spam! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm ,che ne dite invece di personoe che iniziano a brillare, la pelle si screpola fino a spaccarsi, dalle spaccature esce una luce bianchissima che fuoriesce sempre di più, alla fine si ode un gran botto e la persona non c'è più

Uhm...questa secondo voi può essere una buona descrizione di esplosione causata da energia positiva?

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...