Vai al contenuto

La morte di Batman?!


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh c'era una puntata del cartone di batman che si intitolava "l'uomo che uccise batman", e infatti batman moriva, ma alla fine si scopriva che in realtà non era morto. Una puntata molto bella tra l'altro.

A me sembrerebbe un po' tirarsi la zappa sui piedi farlo morire e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non chiudono la seria: $$$$$$$

le opzioni sono due(nel caso muoia):

A) resuscita immediatamente in qualche modo

Bi) non era batman e torna poco dopo

Bii)non era batman e qualcuno prende il suo posto per un pò fino al suo ritorno

EDIT:

corriere ti odio

cercando su comicus pare che il corriere si sia limitato a tradurre un altro articolo in cui si parla per supposizioni.

quindi sono solo RUMORS fino a domani

quindi fino a domani posso dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non chiudono la seria: $$$$$$$

le opzioni sono due(nel caso muoia):

A) resuscita immediatamente in qualche modo

Bi) non era batman e torna poco dopo

Bii)non era batman e qualcuno prende il suo posto per un pò fino al suo ritorno

mi permetto di aggiungerne un'altra:

C) visto il successo degli unltimi due film di nolan, fanno davvero morire batman per ricominciare una nuova testata dalle origini.

un po come ha fatto la marvel qualche anno fa con le serie ultimate.

di sicuro è un'operazione commerciale. :-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò strano che si annunci un evento del genere così apertamente, è vero che hai tempi del secondo Robin fecero lo stesso, ma tutto fu deciso con un sondaggio, quà è come se si volesse creare una cortina che creare una suspence e un successivo colpo di scena...povero Joker, chi avrà poi come nemesi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sparo una cavolata atomica, ma se la memoria mi assiste avevo sentito - anni ed anni fa - che sarebbe stato pubblicato un fumetto riguardo la fine di Batman, ma perchè questi finiva paralizzato e qualcun'altro prendeva il suo posto.

Sono ancora alla ricerca di riscontri in rete, ma sono sicuro di averne letto durante la mia giovinezza.

Se ciò che ricordo è vero e Batman è tutt'altro che paralitico, sento aria di bufala.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ci fù un certo Bane che spezzò la schiena a Batman rendendolo paralitico per non sò quanto tempo(dannazione me lo sono perso nella collana che esce per ora con repubblica :banghead:), comunque staremo a vedere, anche perchè sennò il "ritorno del cavaliere oscuro" (il fumetto di Miller) dove si posiziona? boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sparo una cavolata atomica, ma se la memoria mi assiste avevo sentito - anni ed anni fa - che sarebbe stato pubblicato un fumetto riguardo la fine di Batman, ma perchè questi finiva paralizzato e qualcun'altro prendeva il suo posto.

Sono ancora alla ricerca di riscontri in rete, ma sono sicuro di averne letto durante la mia giovinezza.

Se ciò che ricordo è vero e Batman è tutt'altro che paralitico, sento aria di bufala.

Era la serie "Knightfall" che si concluse con Bane che spezzava la schiena a Batman e Azrael prese il suo posto . Poi Bruce Wayne guarì e riprese il suo posto , anche perchè Azrael combinò non pochi guai .

Ho tutti i numeri in originale :cool: Adesso non so neanche quanto valgono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Dopo secoli di avventure e neanche un anno di vecchiaia sarebbe pure ora che morisse. :D

Ma in americai fumetti non possiedono il concetto di continuità, solo quello di dollaro, quindi sarà molto, molto probabilmente la solita morte-bidone che fa ben sperare e poi delude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto pressochè tutte le saghe relative a questo evento.

Mi sorprendo come mi sia sfuggito questo topic finora.

Spoiler pesanti

Spoiler:  
La vera morte di Batman ad opera di Morrison non avviene sulla testa "Batman" ma in Final Crisis, dove è colpito da Darkseid, un semidio nemico storico di Superman. Una delle scene finali della detta saga è appunto Superman che regge tra le braccia lo scheletro vestito da pipistrello.

ma

Spoiler:  
L'ultima vignetta di Final Crisis vede un uomo in ombra, in quello che sembra essere un passato preistorico, fare dei graffiti su un muro a forma di bat-simbolo. In un angolo, è visibile una utility belt gialla fin troppo familiare.

In seguito, due numeri scritti da Neil Gaiman vedono Bruce Wayne assistere ad un suo funerale (in costume), ma tutto è narrato come un sogno, è poetico ma davvero poco chiaro.

attualmente, le serie continuano:

Spoiler:  
Dick Grayson, il primo Robin indossa attualmente il mantello, con Damian Wayne, figlio di Bruce e Talia al-Ghul, come suo Robin. Tim Drake indossa il manto di Red Robin ed è in cerca della verità sulla scomparsa di Bruce. Qualcuno ha già nasato la cosa (Gordon e Two-Face).

In definitiva, è lasciato intenzionalmente un nulla di fatto, il che è molto meglio che un'apparente soluzione radicale ribaltata dopo qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...