Vai al contenuto

manuale per giocare al signore degli anelli


Glandarius

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono appassionato di lord of the ring ;-)

Mi piacerebbe giocare con le miniature (non ho mai giocato) sapete per caso dove posso trovare il manuale per giocare da scaricare online gratuitamente?

Quale esercito mi consigliate?

E soprattutto quanto costa una scatola di miniature lotr??:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se vuoi iniziare ti consiglio di comprare la scatola base "miniere di moria" dove ci sono le minia che servono per una prima partita, alcuni elementi scenici, il regolamento e costa relativamente poco (60euro se ricordo bene).

Per informazioni su dove comprarlo e dove poter giocare con comunità di hobbysti ti consiglio di andare sul sito Games Workshop Italia.

:bye: ciao :bye:

p.s.-Hai un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

EH!!???

Costa così tanto????

Non mi fraintendere non sono tirchio:lol::lol:

e solo che avendo 14 anni i miei genitori mi ucciderebbero se spendessi una tale cifra per una cosa cosa che loro reputano totalmente inutile uff uff

Come vorrei essere più grande per gestire autonomamente i miei soldini :-D:-D

:-( grazie lo stesso per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

mha, io a 12 anni spendevo 30 pound per una miniatura sola di warhammer.

non dovresti stupirti, nelle miniere di moria, che comunque costano 50 euri, ci sono tipo 30 miniature, se non di più, quindi ti vengono meno di 2 euro l'una, ci sono miniature che da sole costano più di 50 euro(in altri set, non lì), e non è difficile alla tua età averli, basta metterli da parte per un po' e non sprecarli in cose meno importanti.

volendo ci sono le truppaglie che costano 20-25 euro a scatola, ma ci sono massimo 20 minature, e più deboli di quelle dello starter set.

ciao e buona fortuna per il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesis, non è tanto simpatico dire che a dodici anni ne spendevi più di lui.

Cmnq anche io ne ho dodici e gioco a WH fantasy, e anche i miei genitori dicevano che era una cretinata. Io li ho portati in un negozio per hobbysti, gli ho fatto vedere il sito GW, e, capito che ebbero in che consisteva il gioco (per questa operazione ti consiglio il padre, anche se dipende), mi permisero di rinunciare ad altre cose per cominciare a risparmiare i soldi per la scatola base (in WH fantasy è di 60 euro). Ora, 2 anni dopo sono con un esercito di elfi al quale però a volte posso fare affluire soldi, più spesso no, cmnq si può fare, non è impossibile, basta fargli capire che non è un gioco stupido ai genitori.

:bye:

p.s. cmnq ha ragione nemesis nel dire che nel pacco base si risparmia un casino

Link al commento
Condividi su altri siti

io non intendevo vantarmi, quando dicevo di spendere tanto, solo che i soldi si trovano, te pensa che basta non comprarsi le sigarette e sono già 5 euri risparmiati al giorno, se ci metti anche altre cose tipo una serata in un pub, allora risparmi già 20 o 30 euro.

io non dico di privarsi, dico solo che invece che spenderli in altre cose, un appassionato se ne tiene un po' per le collezioni, se gli interessano realmente.

poi, come hai detto tu, 50 o 60 euro sono nulla per quello che è contenuto nelle miniare di moria, a comprare quella roba singola spendi quasi il doppio.

comunque io non sono il custode dell'anima di nessuno e quindi non giudico cosa fanno gli altri, dico solo come ho fatto io.

spero di non aver offeso nessuno, ciao orgoglio elfico.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta dello starter dipende da quali forze vuole schierare, noi ne abbiamo menzionato uno e da lì abbiamo preso quello come riferimento, è logico che ce ne sono altri e anche più recenti, ed il costo è il solito, almeno qui da noi 50 euro, ma è certo che sia conveniente per chi vuole iniziare perchè il rapporto contenuto prezzo è ottimale, per quello che c'è dentro ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a convincere i miei genitori:dance::dance::dance::dance::dance: (credo)

Adesso mi pongo un dilemma :sfigato:

Non ho nessuno con cui giocare!!! nuuuuuuuuuuuuuuuu

E credo che le miniature del signore degli anelli sono le meno utilizzate dato la scarsità di topic a riguardo :cry::cry:

Warhammer fantasy credo che sia più popolare anche se mi piace meno del signore degli anelli :sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in effetti WH fantasy è più popolare.

Ma dipende, si gioca a WH fantasy quasi sempre in un centro hobbystico, i centri hobbystici hanno sia fantasy che 40000 che lotr, quindi se hai un centro lì vicino ti fa perfettamente sia fantasy che lotr, se non l'hai puoi rinunciare anche all'idea di fantasy.

Ma ci sarebbe una soluzione, pigli un tuo amico, comprate sul sito GW miniere di moria spartendovi il conto (per la felicità di tuo padre) e, visto che c'è tutto l'occorrente per imparare e per fare le prime partite, potete giocare.

Fammi sapere :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...