Vai al contenuto

Mazzo For Fun


ebrow

Messaggio consigliato

Vi posto un mazzo che ho fatto poco tempo fa e , al di fuori delle aspettative , non si è rivelato malaccio

L'ho testato su MWS e i risultati sono stati abbastanza positivi ma ho come la senzazione che appena troverò un aggro serio non avrò molte chance

terre:

x4 Underground river

x5 Swamp

x9 Island

x2 Dimir aqueduct

altro

x3 Remand

x3 Dark ritual

x4 Telling time

x4 Ponder

x4 Demonic tutor

x4 Mana leak

x4 Mana severance

x4 Goblin charbelcher

x3 Vampiric tutor

x3 Counterspell

x2 Broken ambitions

x2 Perilous research

La strategia del mazzo è palese ...

Per chiudere devo necssariamente avere lo sparafuoco e la sottrazone di mana che possono essere tutorati o essere presi tramite i vari peschini

In teoria potrebbe chiudere di terzo se girasse nel modo migliore ma il più delle volte mi ci vogliono almeno 5 turni...

Inoltre mi sembra di aver già sentito parlare di un mazzo che chiudeva in questo modo ma non ricordo bene il nome

Questo è quanto, che ne pensate ??Potrebbe resistere contro aggro o vari???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dark Belcher Legacy

4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

4 Dark Ritual

4 Desperate Ritual

4 Seething Song

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

3 Infernal Tutor

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

1 Bayou

1 Taiga

Sideboard:

4 Xantid Swarm

2 Pyroblast

1 Red Elemental Blast

1 Cave-In

2 Goblin War Strike

1 Empty the Warrens

1 Infernal Tutor

2 Shattering Spree

1 Firespout

molto più performante e con un range che va dal primo al 4 turno... :bye:

P.s. la storia fu un pò controversa... comunque il mazzo cambio molti nomi Dal più famoso Tinker Clock che vinceva clamorosamente "sempre" di terzo turno... ad oggi che è un tier 1.5 del legacy con il nome e la strategia sopra riportata... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè sì in effetti l'avere una sola chiusura può essere un difetto importante...

Ma ,secondo te ,in un mazzo come questo è giusto mettere una chusura alternativa ? E se si quale potrebbe andar bene ?

Il mazzo postato da Eiden chiude anche di Empty the Warrens, potrebbe essere una soluzione anche per il mio o rischierei di snaturare troppo la strategia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo e il mazzo di eiden sono molto diversi..ti spiwgo il perchè..il mazzo di Eiden è un 1.5 ,mentre il tuo sarebbe un t1, (dove giochi ben 4 demonic tutor :eek::) che chiude principalmente grazie a belcher, e ha come chiusura alternativa ETW...il tuo potresti montarlo principalmente storm, cos' da chiudere con tendrils o brain freeze, e giocfarci anche la tua combo..fammi sapere se ti piace l'idea...

Bella

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua idea mi piace...ma per montarlo come Storm dovrei aggiungere per forza un po' di rosso per avere gli accelleratori di mana che solo il nero non mi può dare...

E a questo punto preferirei metterci più Etw che crea permanenti e meno Brain freeze o Tendrils of agony che possono essere devastanti ma ti costringono a chiudere in un solo turno...

Ma così il mazzo diventerebbe un Tps con lo sparafuoco come chiusura alternativa...mentre io vorrei chiudere principalmente andandomi a prendere lo sparafuoco e poi alle brutte se me lo counterano chiudo con Storm...

Comunque io non conosco benissimo questi tipi di mazzi quindi non sò , magari è più conveniente chiudere principalmente di Storm...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che il mazzo è un Fun, quindi sarebbe meglio portarlo verso la vecchia chiusura del Clock, cio'é Tinker, giocala anche in 4x insieme a tutore mistico 4x e per la chiusura alternativa Mox, Tinker, Colosso... Attento a Da Spade a Spighe... :bye:

P.s. Comunque gioca anche Vampirici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì , la combo mox+tinker per calare il colosso nei primi turni già mi convince di più ed è una chisura alternativa moolto valida( in teoria potrei avere in campo una 11/11 che travolge di primo...)

Da spade a spighe ?? Bhè potrebbe essere un problema in quanto io il colosso lo gioco in 1x...ma mi sembra di avere già una buona quantità di counter per ogni evenienza...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì , la combo mox+tinker per calare il colosso nei primi turni già mi convince di più ed è una chisura alternativa moolto valida( in teoria potrei avere in campo una 11/11 che travolge di primo...)

Da spade a spighe ?? Bhè potrebbe essere un problema in quanto io il colosso lo gioco in 1x...ma mi sembra di avere già una buona quantità di counter per ogni evenienza...:bye:

Tinker + Colosso è sgravato, ma per giocarlo devi avere una mana-base molto blu e tanto controllo, e soprattutto giocare parecchi artefatti da saccare su Tinker...

E in T1 Colosso soffre le removal come Spiga o Diabolic Edict...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinker + Colosso è sgravato, ma per giocarlo devi avere una mana-base molto blu e tanto controllo, e soprattutto giocare parecchi artefatti da saccare su Tinker...

E in T1 Colosso soffre le removal come Spiga o Diabolic Edict...

Allora in questoi caso mox di cromo ci sta, da calare senza rimuovere niente e da saccare con tinker (volendo si può rimuovere anche una carta blu a random per farlo di primo) considerà però che s el'oppo è uno di quelli che parte terra StP vai in svantaggio carte immenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito in un mazzo sparafuoco ho la giocavi di primo quindi l'avevi in mano o proseguivi con la strategia classica, per calarla in seguito se andava male...

comunque: Terra, Mox (saccando carta blu) --> Tinker giù colosso di Primo...

ovviamente era per questo che le vecchie composizioni giocavano, Tomba Antica e Città dei Traditori... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, il mazzo dovrebbe essere pressapoco così

Terre

x3 Swamp

x8 Island

x2 Dimir aqueduct

x4 Underground river

x1 City of brass

Creature

x1 Darksteel colossus

Altro

x4 Tinker

x4 Chrome mox

x4 Goblin charbelcher

x4 Telling time

x4 Ponder

x4 Mana leak

x3 Counterspell

x3 Mana severance

x3 Mystical tutor

x2 Remand

x2 Broken ambitions

x2 Dark ritual

x2 Demonic tutor

x2 Ancestral Recall

x2 Lotus petal

x1 Vampiric tutor

Ora le carte sono 65 e confesso che a me non piace troppo, preferirei sempre averne 60 o 61 al massimo ma non so che togliere...

P.s. Curiosità: dite che potrei aggiungere un angelo di platino(visto che ce l'ho e fino ad ora non l'ho mai giocato...) o non ci sta proprio con la strategia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Di mox non ne ho molti...ho 2 Chrome mox e solo un Mox Sapphire (che prenderebbe il posto di un Chrome mox)

Per il formato non so , ma visto che in Legacy è ancora giocato si può provare ( ovviamente con le dovute modifiche )

------------------------------------------------------------------------------

Comunque devo dire che il mazzo va davvero forte...lo sto giocando su MWS con 3 mox sapphire e 3 chrome mox levando i 2 lotus petal

E fin'ora le ho vinte tutte (apparte quelle in cui l'oppo rosicava quando si vedeva di fronte un 11/11 di primo o di secondo e si sconnetteva...) tranne una in cui uno ha fatto duress di primo , mi ha fatto scartare tinker e il mazzo s'è un po impallato...

Mi sembra davvero un buon mazzo quasi quasi lo porto in legacy...

Voi che ne pensate ?Secondo voi può andar bene in un ambito torneistico ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinker in Legacy è banned, il Tinker si gioca solo in Vintage...

:doh:

Non lo sapevo proprio...Vintage...a dir la verità non so che mazzi si giocano e quindi non saprei se un mazzo del genere può campare...e poi si dovrebbero portare ad una copia troppe carte fondamentali come i mox,i tutor e lo stesso tinker ,forse la cosa più ragionevole da fare sarebbe quella di giocarlo solo come For Fun:-(

P.s.comunque per giocare colosso di primo si può anche:

swamp+mox sapphire+ dark ritual --->tinker (-1 manaburn) e colosso:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per rispondere brevemente ad Hankock ( :-p ) Terra+Mox fanno solo 2 mana, mentre Tinker costa 2U...

L'unico sistema a due artefatti è con Sol Ring (con terra) e Mox blu (o che dia

Penso che come terra lui intendesse una di quelle che dan doppio mana, come ancient tomb e city e city of traitors...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...