Vai al contenuto

Mazzo Ratto


DONmatteo

Messaggio consigliato

ciao a tutti,ora vi posto il mio mono nero ratto!Vi chiedo gentilmente di fixarlo e criticarlo mi servirà molto!:-D

//TERRE//

18 paludi

//CREATURE//

4 Culice Arraffone

4 Ratti Famelici

4 Sciame di Ratti

2 Nezumi Profanatombe

2 Zannacorta Nezumi

4 Ratti Squittenti

2 Rodi-Midollo

2 Occhi di Pece, Serva di Oni

//SPELLS//

2 Cappa delle Profezie del Sensei

4 Angoscia

4 Terrore

4 Strangolare

2 Jitte di Umezawa

2 Arena di Phyrexia

Grazie a tutti:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi! ho abbandonato l'idea del mazzo nijutsu per dedicarmi di piu a quelle simpatiche(ma letali:rolleyes:) creaturine chiamate comunemente "ratti":-D

ho gia visto gli altri topic ma quei mazzi non mi sono piaciuti e quindi ho pensato di farne uno che si basa su una combo pensata da me...ora vi posto la lista:

TERRE:20

16 Palude

4 Brulicampo

CREATURE:25

4 Acchiapparatti

2 Rodi-midollo

4 Ratti rabbiosi

15 Ratti spietati

ALTRE MAGIE:12

4 Rito oscuro

4 Pantano ribollente

4 Terrore

ARTEFATTI:3

3 Stemma araldico

la combo si basa sul trovare l'acchiapparatti e iniziare a giocare i ratti spietati insieme allo stemma araldico per pomparli fino al limite e poi, sempre con l'acchiapparatti, prendere il rodi-midollo e infine attaccare con tutti i miei ratti ultra-pompati con paura.

per eliminare le creature dell'avversario c'è terrore e come accelleratori di mana rito oscuro e pantano ribollente.

a voi come sembra?? secondo me non è male ma vorrei dei consigli su come migliorarlo...le carte le devo comprare ma non vorrei spendere piu di 50 euro...

grazie in anticipo!!! ciao ciao:bye::bye::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non ti piaccia un mazzo non ti autorizza ad aprire un topic gemello per i fatti tuoi.

Sul regolamento di sezione si dice espressamente di proseguire i topic esistenti ove possibile, e questo è proprio il caso!

Se il mazzo sopra non piace, posti il tuo con i tuoi commenti, e ne discutete... magari anche chi ha postato l'altro scopre che è meglio il tuo e vengono fuori nuovi spunti.

Ora ho unito le discussioni.

Ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

a...ok...scusate ancora per la mia ignoranza...mi dispiace...

comunque volevo dire che 2 rodi-midollo ce li ho gia e quindi la spesa si riduce di un po'. ma comunque ho visto che ci sono 11 ratti spietati che costano 1 euro e altri 4 che costano 2 euro...e ancora ho pensato che è meglio ridurre di 2 i ratti spietati e mettere 2 tutore diabolico per trovare l'acchiapparatti al piu presto.

ditemi cosa ne pensate.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: se spendi soldi sul mazzo perchè pensi che abbia fortuna fai meglio a cercare qualche lista dello standard odierno che con 50 euro te la fai e riesci anche a vincere. Il tuo mazzo è molot debole, sia come strategia sia come carte (molti provano ciclicamente a fare mazzi con ratti spietati usando anche migliori strategie tipo thrumming stone, ma ne escon sempre con mazzi infelici).

Te lo dico perchè conosco la sensazione di spendere bei soldi su un'idea che sulla carta sembra spaziale mentre in realtà è fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione All, comunque se vuoi continuare col mazzo ratti eccoti una lista dello standard di qualche anno fa, tieni presente che è comunque molto debole...

Mainboard:

14 Swamp

1 Tomb of Urami

1 Shizo, Death's Storehouse

4 Llanowar Wastes

4 Overgrown Tomb

4 Hand of Cruelty

4 Nezumi Cutthroat

4 Ogre Marauder

4 Hypnotic Specter

3 Nezumi Graverobber

2 Ink-Eyes, Servant of Oni

3 Sickening Shoal

4 Umezawa's Jitte

4 Putrefy

4 Distress

# 60

Sideboard:

2 Hideous Laughter

2 Cranial Extraction

4 Blackmail

3 Naturalize

2 Kiku's Shadow

2 Last Gasp

# 15

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma in quelle liste non ho trovato nessun mazzo ratto e poi non sono riuscito a capire bene gli altri mazzi...:banghead::banghead::banghead:

comunque non è che volevo fare il mazzo ratto, è solo che,siccome il 25 novembre posso comprare per il mio compleanno un mazzo da internet, non sapevo quale fare. ne ho provati tanti ma gli unici che mi piacciono solo il selesnya,il boros,il ratto e il drago...cioè,magari il drago,perche ho scoperto che le carte sono vecchie e costano tanto:-(:-(

anche quelli li ho provati(tranne il drago) ma non mi girano bene e quindi vorrei dei consigli su come farli girare di piu.

ringrazio in anticipo(solo se avete tempo)

ciao ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono moooolto(avevo un fungus niente male!!!) pero non lo so perche ho visto un boros da un mio amico(il base un po modificato) e mi è sembrato molto potente

comunque ho fatto anche un selesnya a foglietti e quello che mi ha sorpreso di piu è che sono riuscito a giocare il wurm aborigeno dopo pochi turni e tappando solo 2 pianure...

pero ripeto:non saprei quale è il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

il drago abbandonalo subito, il selesnya non è male è praticamente un mazzo pedina, il boros è un mazzo da attacco a testa bassa, abbastanza forte e il ratto l'hai visto

il selesnya è un mazzo pedina solo quello base visto che con le carte selsnya viene fuori un bell'aggro mentre il boros è molto forte anch'esso come aggro

lalli94:se vuoi posso postarti 2 liste di questi 2 mazzi aggro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altre tipologie di mazzo usare i topic già esistenti (Selesnya e Boros ne hanno già uno "ufficiale", almeno Selesnya di sicuro), evitare minestroni di cose nello stesso topic please!

Se l'argomento è esaurito non continuate gli scambi di domande monosillabe!

Per questo usare i messaggi privati...

Grazie

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao, non sono molto bravo a creare mazzi, soprattutto per il fatto di vincolazioni economiche.

Vi posto questo mazzo, for fun e che deve restare sull'economico; cosa ne dite???

Creature(24)

4 Culice arraffone

4 Ratti famelici

3 Ratti appestati

3 Sciame di ratti

4 Ratti squittenti

2 Tagliagole nezumi

1 Acchiapparatti

2 Rodi midollo

1 Patrono dei nezumi

Altro(16)

4 Rito oscuro

4 Terrore

4 Angoscia

2 Favore delle tenebre

2 Risucchia vita

Terre (20)

18 Paludi

2 Brulicampo

E' un mazzo aggressivo, ed è chiaro a tutti che non sia niente di meraviglioso, però penso che for fun sia migliorabile, e mi raccomando niente spese esagerate.

Ah, occhi di pece serva di oni no grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...