Vai al contenuto

Druido Planar Sheperd


Messaggio consigliato

come da titolo avrei intenzione di creare un druido planar Sheperd (che per chi non lo conoscesse è una classe di prestigio presente sul faiths of eberron )

e qui vi chiedo aiuto su come gestire i livelli della mia classe dall'1 al 20 perchè per ora avrei in mente un druido5 /planar 10 poi ?? boh

che talenti prendere ???

che famiglio prendere ???

e sopratutto che piano scegliere con il planar !!! ( questa cosa sopratutto)-> io avevo intenzione di prendere un piano come celestia o simili per potermi trasformare al lv 18 in un bel solar :Q__

ho a disposizione tutti i manuali 3.5 esclusi psion e simili ( questa classe sarebbe un eccezione perchè anche essa di eberron )

Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

e qui vi chiedo aiuto su come gestire i livelli della mia classe dall'1 al 20 perchè per ora avrei in mente un druido5 /planar 10 poi ?? boh

Druid 10/planar shepherd 10.

Liscia, pulita, e non perdi quasi nulla: il druido è un'ottima classe di per sè, multiclassare troppo con lui solitamente non è il massimo.

che talenti prendere ???

A parte natural spell (che è doveroso), gli altri sono in relazione al ruolo che vuoi ricoprire all'interno del gruppo.

Quindi: che ruolo vuoi giocare?

che famiglio compagno animale prendere ???

Per il compagno animale ci sono i soliti lupi, orsi e laceracarne, ora non mi ricordo più nello specifico.

e sopratutto che piano scegliere con il planar !!! ( questa cosa sopratutto)-> io avevo intenzione di prendere un piano come celestia o simili per potermi trasformare al lv 18 in un bel solar :Q__

Al livello 18 non sei in grado di trasformarti in solar a causa dei DV.

Come piano NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE Dal'quor a meno che non desideri ardentemente rompere la campagna.

I piani che piacciono a me sono *quello di cui non mi ricordo il nome* in cui risiede un elementale che casta come stregone di 17° rendendoti all'effettivo un incantatore a doppia lista, oppure *quell'altro di cui non ricordo il nome - forse proprio Celestia* in cui risiedono i planetar che castano come chierici di 17°, per lo stesso motivo.

In ogni caso, consiglio di leggere la guida al druido del forum per un'idea generale di come sviluppare il personaggio, e la guida al planar shepherd per un'idea più specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una risposta a quello che hai chiesto, ma faccio lo stesso due osservazioni:

* Domanda fondamentale: il tuo DM te lo fa fare? Il planar sheperd è notoriamente una delle classi di prestigio più sbilanciate della 3.5. Molti DM (me compreso) non lo permettono nelle proprie campagne (e ne hanno ben donde). Se il tuo DM ti ha già detto di sì, assicurati che sappia di che si tratta e che abbia letto la classe di prestigio, dato che è brutto vedersi togliere privilegi di classe dopo qualche sessione in cui ci si rende conto che una classe è sbilanciata.

* Altra cosa - a meno che giocare campagne dal livello 1 al livello 20 sia molto più comune di quella che è la mia esperienza (nel mio caso e nell'ambito delle mie conoscenze, è difficile che le campagne si spingano oltre il livello 15), ti conviene creati un build mettendoti come target il 10° o il 15° livello; se partite dal livello 1, è molto più probabile che il gruppo si sfaldi prima che il tuo personaggio arrivi al 15° che non che il tuo personaggio arrivi oltre questo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

* Domanda fondamentale: il tuo DM te lo fa fare? Il planar sheperd è notoriamente una delle classi di prestigio più sbilanciate della 3.5. Molti DM (me compreso) non lo permettono nelle proprie campagne (e ne hanno ben donde)

È sbilanciato in relazione al piano scelto, non è sbilanciato in senso lato.

Basta avere il buonsenso di evitare i piani rotti (come ad esempio Dal'quor) e la classe diventa giocabilissima.

* Altra cosa - a meno che giocare campagne dal livello 1 al livello 20 sia molto più comune di quella che è la mia esperienza

Lo sapranno bene loro quanto è lunga la campagna, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

È sbilanciato in relazione al piano scelto, non è sbilanciato in senso lato.

piani che piacciono a me sono *quello di cui non mi ricordo il nome* in cui risiede un elementale che casta come stregone di 17° rendendoti all'effettivo un incantatore a doppia lista, oppure *quell'altro di cui non ricordo il nome - forse proprio Celestia* in cui risiedono i planetar che castano come chierici di 17°, per lo stesso motivo.

che casta come stregone di 17° rendendoti all'effettivo un incantatore a doppia lista

incantatore a doppia lista

> implying planar sheperd is balanced

Lo sapranno bene loro quanto è lunga la campagna, no?

Penso che la maggior parte delle campagne (quasi tutte?) partano con l'idea naive di arrivare al livello 20. Statisticamente, quante ci arrivano? il 5%? Meno? In ogni caso la mia era una osservazione che, almeno nelle intenzioni, era educata e priva di intento polemico (peraltro rivolta ad OP), per cui risparmiami i commenti butthurt, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

> implying planar sheperd is balanced

Miei dei, un incantatore a doppia lista, chiudetevi in casa, sbarrate le porte, nascondete i bambini che qua finisce male.

Un cheater of mystara lo tenevamo anche a bada, ma un doppia lista? Ognuno per sè, si salvi chi può.

Penso che la maggior parte delle campagne (quasi tutte?) partano con l'idea naive di arrivare al livello 20. Statisticamente, quante ci arrivano? il 5%? Meno? In ogni caso la mia era una osservazione che, almeno nelle intenzioni, era educata e priva di intento polemico (peraltro rivolta ad OP), per cui risparmiami i commenti butthurt, grazie

Vabbeh, vogliamo fare i precisini? Facciamolo.

Era una risposta non richiesta ad una domanda non posta, quindi OT e saccente.

Non hai una risposta pertinente da dare al topic? Non rispondere.

Per il resto, ripeto: lo sapranno bene loro quanto dura la campagna, no?

Se non la userà subito, magari la build gli tornerà utile in futuro. Magari è divertente scriverla completa e basta.

Sicuramente non è carino che alla domanda "mi aiutereste con la build?" ci si senta rispondere "non ho idea di come fare la build, però so meglio di te come si gioca al tuo tavolo, quindi smezzala che tanto non la usi tutta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei dei, un incantatore a doppia lista, chiudetevi in casa, sbarrate le porte, nascondete i bambini che qua finisce male.

Un cheater of mystara lo tenevamo anche a bada, ma un doppia lista? Ognuno per sè, si salvi chi può.

Non sto dicendo che il planar sheperd sia la classe più sbilanciata di D&D 3.5 (sarebbe difficile anche stilare una classifica), ma sicuramente è tra le più sbilanciate - o meno bilanciate, come preferisci. Non avrebbe mai dovuto vedere la luce del sole. Che poi uno possa astenersi dallo scegliere piani che non sono totalmente rovina-gioco (come Dal'quor) e sceglierne altri solo modestamente sbilanciati non cambia il fatto che sia una classe di per sé overpowered e pessimamente progettata. Sei libero di non essere d'accordo ovviamente; in tal caso let's agree to disagree. In ogni caso le mie considerazioni sono unicamente sulle meccaniche di gioco; ognuno si diverte come vuole. Se il PS ti piace e ti diverte giocarlo, è super ok :)

Vabbeh, vogliamo fare i precisini? Facciamolo.

Era una risposta non richiesta ad una domanda non posta, quindi OT e saccente.

Non hai una risposta pertinente da dare al topic? Non rispondere.

Per il resto, ripeto: lo sapranno bene loro quanto dura la campagna, no?

Se non la userà subito, magari la build gli tornerà utile in futuro. Magari è divertente scriverla completa e basta.

Sicuramente non è carino che alla domanda "mi aiutereste con la build?" ci si senta rispondere "non ho idea di come fare la build, però so meglio di te come si gioca al tuo tavolo, quindi smezzala che tanto non la usi tutta".

Ho solo fatto due brevi considerazioni; OP è libero di ignorarle. Peraltro ho solo scritto: "ehi, assicurati che il tuo DM ti lasci scegliere questa classe! Inoltre ti consiglio di metterti come target il 10° o il 15° livello invece che il 20°!" - che mi sembrano suggerimenti pertinenti (sebbene non direttamente risposte alla domanda di OP) e che ho espresso senza intento di polemica. Adesso comunque direi di chiudere; OP non è interessato ad un dibattito sul planar sheperd (credo nessuno lo sia), e nessuno dei nostri ultimi post sta contribuendo al thread. Non intendevo deragliare il thread. e credo nemmeno tu. Se vuoi rispondermi ancora è meglio se mi mandi un PM per non deviare ulteriormente il thread. Questa è la mia ultima risposta in questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

la campagna è gia iniziata da un bel po .. siamo or ora di livello 5 e il mio personaggio purtroppo è morto un altra volta ... e visto il gran dislivello fra i vari personaggi del gruppo ( di solito il mio è quello che le prende sempre perche incentrato piu sul off comb che altro ) puntavo a prenderne uno diciamo un po forte XD ( lo so sminuisco la potenza di questa classe )

ovviamente sia io che il mio dm siamo coscienti della sua enorme forza infatti starà ad entrambi di trovarne un equilibrio e nn di abusarne per lasciare spazio anche a tutti gli altri giocatori ^^

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.

al 18 lo avevo scritto perché contavo gia un futuro oggetto che mi alzava di 4 dv per la forma

comunque grazie per i consiglio e si dal'quor non era nemmeno da considerare ... non è piu giocare di ruolo quello ... è infilare mostri in un tritacarne immaginario e fantasticare su di che colore sarà la carne trita che ne esce ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

al 18 lo avevo scritto xke contavo gia un futuro oggetto che mi alzava di 4 dv x la forma

Ah, giusto, non l'avevo considerato... Bella pensata!

@greymatter:

È andata meglio di quanto immaginassi, pensavo sarebbe partito il flame del secolo.

In tal caso sono d'accordo: let's agree to disagree.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che questa discussione abbia creato diverse faide fra di voi e vi chiedo scusa non era mia intenzione XD

-cmq sono dacordo che sia una classe idealmente sbroccata e se mai la giochero sul serio starò attendo a renderla il piu giocabile possibile

-ormai giochiamo da diversi anni e si sappiamo che arrivare al desiderato lv 20 partendo dall'1 non è per nulla facile e veloce ... ma fantasticare non costa nulla no ahahahahah

-e inoltre puntavo a fare un personaggio molto ponderato e ben riflessivo ... quindi anche se dotato di un arsenale incredibile di poteri magici e doppie liste di incantesimi ... ci penserà ben due volte ad usarle tutte, tenendo come prima scelta le sue preferite nel mio caso ciò che piu assomiglia a qualcosa di celestiale e buono . quindi anche avendo la possibilità di castare devastanti sciami di meteore o gigantesche tempeste ... preferirà risolverla con qualcosa di piu pacifico ;) ( sono nato per distruggere il pp delle classi lo so :( ma a me piace così )

grazie a tutti x la vostra collaborazione :cool:

ho un ultimo quesito da porvi ... se mi trasformo in un solar per esempio non guadagno anche le sue armi vero ??? ( secondo me no ma non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...