Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition....non funziona


Gordan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti...

Dire che sono arrabbiato non è corretto, si potrebbe dire che sono incline a spaccare tutto ciò che ho vicino, manuali di D&D compresi.

Per natale mi è arrivato DRAGON AGE INQUISITION....ed ero felice quanto un bambino quando gli arriva il nuovo nintendo...

Lo installo normalmente su Origin popopopopo...e lo faccio partire....

Porca

di quella

qunari

Il gioco...e intendo anche le schermate di caricamento e il menu principale...Vanno a scatti, ma molto, cioè fungono per mezzo secondo per poi bloccarsi per tre secondi...

Ho provato ad abbassare il livello della grafica...Non è cambiato niente

e anche a disinstallarlo e a rinstallarlo...non cambia niente

Ma visto che sia con la grafica al massimo che al minimo il gioco va uguale...ho il sospetto che non sia un problema di grafica, ma che il mio processore non sia abbastanza potente (O.O...WTF)

Sono il solo ad aver questo problema?

Ce qualcuno che sa dirmi una soluzione che non consista nel comprarmi un nuovo PC?

Grazie a tutti...

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Sospetto che il problema siano requisiti di sistema non soddisfatti...potresti postare le specifiche tecniche del tuo pc,così le confrontiamo con quelle richieste?

Di solito, comunque, la mancanza di fluidità nei giochi è causata da una scheda video non adeguata o non aggiornata: hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le specifiche tecniche del pc a non essere adeguate.

Edit: ho controllato e dovrebbero essere sufficienti per settarlo al minimo.

Hai windows a 32 o a 64 bit? Il gioco richiede la versione a 64 bit del SO

Io ho

Sistema operativo a 64 Bit, e mi ero accorto che era propprio il minimo...ma questo gioco ora come ora e INGIOCABILE

Edit: mi viene il dubbio che il gioco sia ottimizzato per Processori Quad core, e con un Dual core non riesca a girare in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

Io ho la versione PS4, ma un mio amico ha la versione PC:

devo dire che per PS4 è più fluido, la grafica meglio definita e i tempi di caricamento molto più veloci.

Credo che sia proprio una questione di gioco "pesante". Diciamo che senza un quad-core credo sia ai limiti dell'ingiocabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la versione PS4, ma un mio amico ha la versione PC:

devo dire che per PS4 è più fluido, la grafica meglio definita e i tempi di caricamento molto più veloci.

Credo che sia proprio una questione di gioco "pesante". Diciamo che senza un quad-core credo sia ai limiti dell'ingiocabile...

Non voglio aprire console war, diciamo solo che la tua firma ha ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.origin.com/it-it/great-game-guarantee

se non ti piace, e lo hai comprato da ea/origin, lo puoi restituire

Non posso...l'ho in scatola

Qui non si sta parlando del e Migliore PS4...Ci credo che è migliore è stato pensato per le Console di nuova generazione!

Io ho Il PC....non ho nessuna altra console oltre a una wii maffa e mi sembra di aver appena buttato 60 euro nel Vater

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire console war, diciamo solo che la tua firma ha ragione

Considerando che il gioco è stato sviluppato per console e che la versione per pc non è altro che un porting non eccezionale della stessa (bastano cinque minuti online per leggere review ottime per la versione console e così-così/pessime per quella pc), direi che Kaandorian non sia così nel torto per quanto riguarda grafica, fluidità e comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il gioco è stato sviluppato per console e che la versione per pc non è altro che un porting non eccezionale della stessa (bastano cinque minuti online per leggere review ottime per la versione console e così-così/pessime per quella pc), direi che Kaandorian non sia così nel torto per quanto riguarda grafica, fluidità e comandi.

Il gioco su pc è migliore e non potrebbe essere diversamente.

Le critiche nascono quando si tiene conto dell'hardware usato e dei risultati ottenuti.

Quella che fa pena (come ormai in tutti i giochi per pc grazie a quel cancro che sono le console) è l'ottimizzazione, la capacità di sfruttare appieno la potenza di calcolo dei PC.

Non mi dite che DA:I (o un qualsiasi altro gioco) è migliore su PS4, perché su PS4 gira in fullHD a 30fps e con buona parte dei filtri disattivati, quando invece su PC (un PC di quasi 3 anni fa ormai) io gioco in fullHD tutto maxato (solo la tassellation è disattivata) e sto a 50+fps di minimo.

Su PC si viaggia verso le risoluzioni a 4000p, mentre PS e Xbox arrancano per raggiungere i 1080p.

E non mi venite a dire che i costi delle console sono inferiori, perché un pc con quell'HW lo si compra a molto meno.

Riflettete:

D: Quando si è iniziato a progettare la PS4?

R: nel 2008. Ed è quella la tecnologia che integrano.

Per non parlare delle offerte di Steam (perché anche il prezzo dei titoli è un elemento da valutare se si vuole giocare risparmiando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

chiedo venia per il tasto che ho involontariamente toccato e riformulo il mio pensiero:

a prescindere dal motivo, DA:I gira con difficoltà su pc che non siano molto performanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia per il tasto che ho involontariamente toccato e riformulo il mio pensiero:

a prescindere dal motivo, DA:I gira con difficoltà su pc che non siano molto performanti.

Il mio ha 3 anni sul groppone :-)

Quando lo assemblai scelsi il meglio (o quasi) che c'era in giro, ma sempre 3 anni sono.

Ho due nvidia 580, ma nel frattempo sono arrivati alle 980, ho un 2600k, ma credo siano ormai in dirittura d'arrivo i 5xxx di Intel.

Il mio PC fa la sua figura ma non è più possibile considerarlo molto performante.

Comunque chiedevo se chi ha aperto il thread avesse altri giochi collegati al suo account origin. Se così non fosse la soluzione ci sarebbe se conosce un amico che è disposto a comprare la sua copia del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco su pc è migliore e non potrebbe essere diversamente

Mi piace come basta dire "il porting non è dei migliori" per scatenare l'ira dei fanboy, come se avessi offeso i loro antenati.

Ed è anche divertente vedere come la frase "il porting non è dei migliori" porti il fanboy di turno a sentirsi in dovere di tirare in ballo, in ordine:

  • "Il cancro che sono le console" (?)
  • "Io gioco in fullHD" (??)
  • Risoluzione su schermo
  • I costi del gioco su console (???)

In ogni caso, non sono interessato a discutere con gente del genere (specie quando parto a parlare di mele e il mio interlocutore controbatte con la sessualità degli unicorni durante il periodo del proibizionismo).

Mi dispiace solo notare che su telefono ti viene comunque notificata la risposta di chi hai in lista ignore, se questi ti quota.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono perso qualcosa o si parla di come gira il gioco su console e pc?

Oppure sostieni che è migliore a livello di meccaniche di gioco?

Se si parla di tecnologia (di come gira per spiegarmi meglio), allora non c'è storia, e su pc gira meglio. Gira con risoluzione/qualità/dettagli/fluidità nettamente superiori a patto di avere l'hardware consigliato.

Se parliamo di meccaniche di gioco, dire che su una piattaforma è meglio che su un'altra, equivale a dire che si sta parlando di meccaniche differenti (non puoi avere un meglio e un peggio tra due cose uguali), e conseguentemente giochi differenti.

Siccome sono portato a pensare che stiamo parlando dello stesso gioco, sono anche portato a pensare che stiamo parlando di tecnologia, e non di meccaniche.

E ti assicuro che visivamente tra pc e ps/xbox la differenza c'è.

Mi dispiace solo notare che su telefono ti viene comunque notificata la risposta di chi hai in lista ignore, se questi ti quota.
Comportamento estremamente maturo che denota una eccezionale disponibilità e capacità a confrontarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

....Ehmm raga, io sono ancora qui

Stavo parlando di come far funzionare Inquisition sul MIO PC... non sul fatto che la PS4 la X box o il gameboy sia meglio...non me ne frega niente detto brutalmente

Io ho un COMPUTER...e basta!, sono cresciuto con i PC e continuerò ad usare i PC

Se volete parlare di un confronto fra le varie console, fatelo da un altra parte, qui io ho richiesto una mano per il mio gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho

Sistema operativo a 64 Bit, e mi ero accorto che era propprio il minimo...ma questo gioco ora come ora e INGIOCABILE

Edit: mi viene il dubbio che il gioco sia ottimizzato per Processori Quad core, e con un Dual core non riesca a girare in ogni caso...

No dual core support for DA:I. Lì rimanda a questa pagina, dove dovrebbe esserci una soluzione (per sistemi Intel).

In pratica dice di installare questi driver. Ti linko anche la discussione originale, magari trovi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

....Ehmm raga, io sono ancora qui

Stavo parlando di come far funzionare Inquisition sul MIO PC... non sul fatto che la PS4 la X box o il gameboy sia meglio...non me ne frega niente detto brutalmente

come non te ne frega niente...? SUL GAMEBOY SPACCA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No dual core support for DA:I. Lì rimanda a questa pagina, dove dovrebbe esserci una soluzione (per sistemi Intel).

In pratica dice di installare questi driver. Ti linko anche la discussione originale, magari trovi qualcosa.

Ho provato...ma questa soluzione funziona solo se hai un dual core Hyperthreaded.... che io non possiedo,

Sto temendo che comprare un nuovo PC sia l'unica soluzione :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...