Vai al contenuto

Migliori Oggetti Per Necromante 8 Livello?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho completato da poco la mia build da necromante del terrore, sono livello 8 e mi focalizzerò per lo piu sul controllare e animare non morti. Giochiamo in un ambientazione creata dal nostro master(quindi niente oggetti / magie da faerun/eberron), dove regna il freddo e la neve, e i non morti sono odiati e scacciati così come i necromanti. L'ambientazione ha il cap a livello 14, quindi ne PG, ne PNG lo supereranno, per ora, quindi niente magie livello 8/9, ecc.

Sono un necromante del terrore, nato umano, tramutato in necropolitano per sfuggire a una morte da malattia, e benedetto da una "dama del lago", che da gli stessi bonus di unseelie fey(praticamente sono sia necropolitano che unseelie fey, sotto consenso del dm). Un po' op, ma avrò troppi nemici per giocarmela tranquillo!

Ora le cose importanti!

Il master ci ha dato 27K Mo, da spendere come piu ci aggrada(posso fare anche oggetti incantati come mi pare, basta che il prezzo sia calcolato in modo corretto).

Vi elenco gli oggetti che ho pensato di prendere:

Verga Della Padronanza Dei Non Morti (10.000 MO)

amuleto del carisma +2 (4.000 Mo)

Cappello del camuffamento (camuffare se stesso permanente) [da BG]

Giacco di maglia in mithril +1 (2.250 MO)

fascia dello sforzo cosciente (4.000 MO)

229 pietre onice per animare morti (5.725 MO)

borse delle componenti (5 mo)

falce(18 mo)

Sono disposto a cambiare tutti gli oggetti in base ai vostri consigli, se pensate che un oggetto sia meglio di un altro.

Due risposte a eventuali domande e un appunto:

-Perchè Cappello del cammuffamento? Sono non morto, la gente ci odia quindi meglio non farsi notare..

-Perchè Fascia dello sforzo cosciente? Ho una tempre che fa ridere (-1..) e non vorrei finire distrutto dopo 2 secondi di gioco da un incantesimo disintegrazione(visto che sono soggetto agli incantesimi che hanno effetto sugli oggetti). con questa cintura posso tirare concentrazione al posto di tempra una volta al giorno(e ho 17 in concentrazione.. quindi.. very good)

-Perchè falce e pietre onice? La falce piu che altro per flavour.. non la userò mai, sono un incantatore, ma ho competenza in un arma da guerra, ad ogni modo se avete consigli su un'altra arma da guerra che potrebbe essere piu utile fatemi sapere, sarei piu che felice di avere un arma utile. Le pietre servono per animare morti.. e visto che sarò un evocatore/animatore mi serviranno molte pietre. però posso prenderne anche meno, solo che non sapevo come usare quei soldi!

-piccolo appunto: l'unica cosa che mi preoccupa alquanto è trovarmi un chierico che mi scacci .. certo non può distruggermi (se il cap è 14 non potranno avere il doppio dei miei DV in nessun caso) ma potrebbe farmi correre in preda al panico e preferirei evitarlo...

Detto questo sono disposto a cambiare ogni singolo oggetto se pensate ce ne sia uno migliore, anche quelli elencati sopra come "perchè...?" . le mie volevano essere solo delucidazioni sulle mie scelte nel caso non capiste il perchè di tali oggetti.

Due giude che mi hanno aiutato, sentitevi liberi di consultarle per vedere quali oggetti potrebbero essere utili e per confrortarli!

http://www.dragonslair.it/forum/threads/72859-Guida-al-Necromante-del-Terrore

http://www.dragonslair.it/forum/threads/53926-Il-Necromante

Grazie ad entrambi i creatori delle guide

e grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ti conviene prendere 2 livelli da Maestro Esangue (Liber Mortis) piuttosto che spendere tutti quei soldi in pietre onice?

Per il resto mi sembra che gli oggetti vadano bene (non sono espertissimo di necromanti), direi che ti conviene risparmiare per prendere tutti gli oggetti che ti potenziano lo scacciare (tutti quelli in azzurro nella guida, praticamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che più di 200 pietre onice per rianimare i non morti non sono male, però... dove le tieni? :D

Ti conviene trovare una soluzione adeguata, di spazio e peso, perchè anche se tecnicamente non hanno peso, parlando di meri dati ufficiali, voglio sfidare il realismo a trasportarsi dietro 229 pietre (di un certo valore, tra l'altro) senza che pesino nemmeno 1 mg >.<

Un buco portatile, una borsa conservante oppure lo zainetto pratico di Eward dovrebbero fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che più di 200 pietre onice per rianimare i non morti non sono male, però... dove le tieni? :D

Ti conviene trovare una soluzione adeguata, di spazio e peso, perchè anche se tecnicamente non hanno peso, parlando di meri dati ufficiali, voglio sfidare il realismo a trasportarsi dietro 229 pietre (di un certo valore, tra l'altro) senza che pesino nemmeno 1 mg >.<

Un buco portatile, una borsa conservante oppure lo zainetto pratico di Eward dovrebbero fare al caso tuo.

Ciao grazie della risposta, il master ha dotato tutti i membri della campagna di una sorta di cristallo porta oggetti (l'equivalente di una borsa conservante diciamo) per cui per riempirla ne ce ne vogliono parecchie di pietre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...