Vai al contenuto

Contrastare libertà di movimento


LKV2

Messaggio consigliato

Esistono dei modi per bloccare in qualche modo le creature con libertá di movimento?

Avevo in mente di utilizzare un talento di metamagia che potesse farlo. Secondo voi un +5 allo slot incantesimo potrebbe andare bene?

In questo modo con uno slot di nono potrei castare una nebbia solida che becca tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si potrebbe si creare un talento di metamagia in grado di impedire a chi ha libertà di movimento come capacità magica o sovrannaturale di usarla ma io trovo molto più divertente bloccare l'avversario magari alterando il terreno perchè puoi avere tutta la libertà di movimento che vuoi ma se ti chiudo in una sfera di forza non è che ti serve a tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un talento di metamagia per contrastare un incantesimo non convince per nulla. Esiste dissolvi magie e basta. Creature che l'hanno come capacità naturale sono praticamente zero.

ho paura che siano creature dm-invented.

Ma in quel caso suppongo che il master si inventi qualcosa per guastarti la festa :/

Meglio andare di ground control.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in casi come questo che tornano utili i triboli e le borse dell'impedimento... Non essendo effetti magici, il rallentamento e l'incollamento non vengono negati da quell'incantesimo... Anche armi che blocchino o sgambettino senza richiedere prove di lotta possono essere utili, come le bolas...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in casi come questo che tornano utili i triboli e le borse dell'impedimento... Non essendo effetti magici, il rallentamento e l'incollamento non vengono negati da quell'incantesimo...

La descrizione dell'incantesimo non limita la sua efficacia agli effetti magici, anzi direi che la espande anche gli effetti magici.

Hai qualche fonte alternativa, tanto per chiarire i dubbi? Errata, FAQ o altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in casi come questo che tornano utili i triboli e le borse dell'impedimento... Non essendo effetti magici, il rallentamento e l'incollamento non vengono negati da quell'incantesimo... Anche armi che blocchino o sgambettino senza richiedere prove di lotta possono essere utili, come le bolas...

Mi permetto di contraddirti:

This spell enables you or a creature you touch to move and attack normally for the duration of the spell, even under the influence of magic that usually impedes movement

Enfasi mia.

Even è diverso da only.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica FAQ che ho trovato in proposito nega l'incollamento, quindi in effetti le borse dell'impedimento non funzionano... Mi resta il dubbio sui triboli, però, che causano una ferita la quale a sua volta rallenta, probabilmente per i danni ai legamenti o il dolore, cose che l'incantesimo non nega...

Le bolas usano una manovra, quindi dovrebbero funzionare, anche perchè nulla impedisce al bersaglio di muoversi di nuovo dopo essere stato sbilanciato... Oggetti ed effetti che stordiscono, frastornano, stancano o comunque forniscono condizioni che riducono la velocità indirettamente (ad esempio negando azioni) dovrebbero funzionare lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi come Mudslide invece funzionano contro FOM giusto? Anche perchè creano delle aree di terreno difficile, tuttavia ho qualche dubbio in proposito.... :(

EDIT: no in effetti il terreno difficile non funziona... penso che andrò di blast e ciao (proporrò ugualmente il talento metamagico al master, magari con un +4 invece di un +5, visto che a +4 c'è incantesimi rapidi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi è di path. A me piace un casino come archetipo proprio perché è un anti caster. Impedisce di parlare, applica ancora dimensionale ed infine sopprime libertà di movimento. Se sei il master potresti creare dei bracciali o guanti che simulano quegli effetti, dopotutto sono abilità per un gioco a livelli medio alti e non so a che liv sono i tuoi giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...