Vai al contenuto

DnDTool


MadLuke

Messaggio consigliato


Non lo sapevo, mi spiace molto (uno dei migliori strumenti sul web), me lo aspettavo.

Ma ho scaricato l'app molto tempo fa (anche se non è così completa).

Beh, c'è il db quasi completo a parte. ..

Non una parola sul fatto che sia venuto a mancare questo insostituibile sito?

(In verità io non mi capacito del fatto che l'abbiano lasciato in piedi tanto tempo.)

Ciao, MadLuke.

Ho fatto il post un 20 minuti fa. .. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi un archivio offline? C'è modo di scaricarlo? (magari è palese ma sono poco più di cavernicolo su tastiera)

ps. uso linux

Allora, tu hai scaricato la app, ok? Di base arriva solo con il materiale ogl, ma esiste un file db che comprende tutto dndtools. Ora devo cercarlo, anche se credo di averlo sul cell, eventualmente te lo passo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente neanche io, qualcuno può sspiegare? (considerate che non so neanche cosa significa ogl o db) XD

se non sbaglio

OGL è la open gaming license

e db è il database.

Un tempo, si poteva tramite un link, dalla app di D&D compendium scaricare tutto il database di D&Dtools e quindi un bel po' di aggiunte, ma mi sembra non tutte.

Ora che D&Dtools è stato chiuso penso che anche il database sia andato chiuso, quindi si sta cercando forse vie alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a scaricare il database da Linux. Si apre il terminale, si digita

wget -r -p -k -l 0 -U Mozilla urldelsitofornitodaBlakstorm

ed è fatta. Però è un po' scomodo perché non sono ancora riuscito a capire se si può fare una ricerca del singolo talento/spell/classe, devo andare nella cartella del manuale e da lì cercarlo manualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a scaricare il database da Linux. Si apre il terminale, si digita

ed è fatta. Però è un po' scomodo perché non sono ancora riuscito a capire se si può fare una ricerca del singolo talento/spell/classe, devo andare nella cartella del manuale e da lì cercarlo manualmente...

ma in teoria nell'ultimo messaggio di D&DTools ci hanno lasciato il codice sorgente del sito stesso. Quindi si potrebbe creare un replica? (non son tanto pratico in queste cose.)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto che il sorgente è pubblico, ma io non l'ho trovato (ma neanch'io sono un genio al pc).

Comunque è probabile che in poco tempo nascano dei cloni del sito; non penso sia così difficile, anche solo scaricando l'archivio e facendo copia-incolla.

Io sono riuscito a scaricare il database da Linux.

ehm, cazzat@, mi sono reso conto solo ora di aver semplicemente scaricato un collegamento al sito (l'avevo detto che sono incamato, ma è colpa delle guide su internet che non funzionano :mad:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...