Vai al contenuto

Nuovo Pg ! Consigli !


Messaggio consigliato

Imho il minor shapechange in un mondo poco magico è realmente un abilità esagerata.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

In combattimento però non è che ti aiuta quando powerful build...il goliath è praticamente una creatura di taglia media con tutti i benefici di una grande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo al 1000%.

Però, tirando ad indovinare, in una campagna dove il guerriero, magari puro, gioca con spada e scudo..difficilmente penso giochino high power.

Ma è più un impressione :/

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ho detto high magic, non high power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo usare tutti i manuali e il livello è il 13, purtroppo di goliath gia ce n'è uno, pensavo ad un orco licantropo orso

Allora hai l'imbarazzo della scelta.

Link http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?189980-3-5-LA-1-amp-LA-2-Player-Race-List

Se usate tutti i manuli, inclusi arcani rivelati..puoi ridurre a 0 un +2 di Mdl.

Quindi potresti giocare un ginthyanki, od ancora meglio un ginthzerai.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai l'imbarazzo della scelta.

Se usate tutti i manuli, inclusi arcani rivelati..puoi ridurre a 0 un +2 di Mdl.

Quindi potresti giocare un ginthyanki, od ancora meglio un ginthzerai.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Oddio e come faccio a a ridurlo ? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando raggiungi un livello pari a tre volte il tuo MdL puoi spendere PE per ridurlo di 1. Poi devi fare altri livelli (3 per punto di MdL), per ridurlo ancora (sempre pagando PE). Leggiti le regole dettagliate su Arcani Rivelati (pag 18 o giù di lì). Comunque, da quello che intuisco (contraddicimi se sbaglio :D) il vostro gruppo non è dei più ottimizzati, quindi forse non è il caso di esagerare con razze con MdL e loro riduzioni: non vorrei che ti ritrovasti a giocare un goliath charger da centinaia di danni a turno e bull rush spettacolari, assieme a un guerriero mezzelfo puro armato di frusta...Non sarebbe divertente per nessuno dei due.

pensavo ad un orco licantropo orso

Può avere il suo perché, interpretativamente parlando. A questo punto (visto che eri indeciso tra sviluppare attacco poderoso e spada+scudo) direi che si adatta molto meglio il primo. Come classe direi che il barbaro potrebbe essere un buon punto di partenza, ma prima di azzardare altro sarebbe meglio sentire un po' come è composto il party e il grado di ottimizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando raggiungi un livello pari a tre volte il tuo MdL puoi spendere PE per ridurlo di 1. Poi devi fare altri livelli (3 per punto di MdL), per ridurlo ancora (sempre pagando PE).

Non è propriamente esatto, la formula è un'altra ma poco importa

Leggiti le regole dettagliate su Arcani Rivelati (pag 18 o giù di lì).

Sì da p18 in poi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando raggiungi un livello pari a tre volte il tuo MdL puoi spendere PE per ridurlo di 1. Poi devi fare altri livelli (3 per punto di MdL), per ridurlo ancora (sempre pagando PE). Leggiti le regole dettagliate su Arcani Rivelati (pag 18 o giù di lì). Comunque, da quello che intuisco (contraddicimi se sbaglio :D) il vostro gruppo non è dei più ottimizzati, quindi forse non è il caso di esagerare con razze con MdL e loro riduzioni: non vorrei che ti ritrovasti a giocare un goliath charger da centinaia di danni a turno e bull rush spettacolari, assieme a un guerriero mezzelfo puro armato di frusta...Non sarebbe divertente per nessuno dei due.

Può avere il suo perché, interpretativamente parlando. A questo punto (visto che eri indeciso tra sviluppare attacco poderoso e spada+scudo) direi che si adatta molto meglio il primo. Come classe direi che il barbaro potrebbe essere un buon punto di partenza, ma prima di azzardare altro sarebbe meglio sentire un po' come è composto il party e il grado di ottimizzazione...

In realtà il party è tutto deceduto ed è rimasto solo il goliath e nessuno sa i personaggi degli altri, che si andranno a creare

Inoltre licantropo orso avrebbe un mdl di +6 , forse è un pò troppo ç__ç

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il party è tutto deceduto ed è rimasto solo il goliath e nessuno sa i personaggi degli altri, che si andranno a creare

Inoltre licantropo orso avrebbe un mdl di +6 , forse è un pò troppo ç__ç

Esiste un talento di razze di Faerun ti da la stessa cosa della taglia grande dei goliath: si chiama Jotunbrud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forgiato mi piace molto, solo che mi servirebbero degli spunti interessanti, a me piace l'idea del "robot servitore"

Lo vedrei bene come warblade.

Altre razze che mi vengono in mento sono: Mezzo Gigante, Dragonborn, halfling cuore forte oppure half-ogre(il +6 a forza ti potrebbe interessare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un bell' archetipo mezzo drago sarebbe alquanto figo, scegliendo il tipo di drago in base alla razza (non ricordo in quale manuale davano gli esempi dei tipi di drago e con quali razze andavano più d' accordo), il mdl è +3 ma da dei buoni bonus a caratteristiche e danni in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forgiato mi piace molto, solo che mi servirebbero degli spunti interessanti, a me piace l'idea del "robot servitore"

Che ne dici di un forgiato warblade che è rimasto inattivo a -X punti ferita da secoli (i forgiati si stabilizzano automaticamente, ma non recuperano autonomamente punti ferita) che all'improvviso viene ritrovato da un membro del gruppo e riportato alla ragione? Potresti giocartelo come un combattente di una nazione che non esiste più, che tenta di emanciparsi una volta capito di essere libero, ma vuole trovare uno scopo alla sua vita e involontariamente ricade in episodi di servilismo verso il compagno di gruppo che l'ha risvegliato? Dato che non dormi (quando non ti devi riparare) potresti passare tutta la notte a piegargli i vestiti o lustrargli le armi e ripulire lo spiazzo vicino a dove sta dormendo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi te l'ha consigliato lo pensava come alternativa piuttosto che aggiunta.

Non ho avuto il tempo di leggere tutti i post e non avevo capito che volevi farlo licantropo.

Non conosco bene la licantropia, ma da un punto di vista di ottimizzazione non mi sembra così interessante (mia personale opinione da profano). Sopratutto il fatto di non poter indossare armature é un discreto problema.

Se vuoi fare il licantropo solo perché ti piace da un punto di vista ruolistico non potresti sentire il DM se ti concede qualche cosa di simile ma ad un MDL inferiore oppure uguale a zero?

Oppure se vuoi trasformati in orso quando vuoi potresti valutare il druido o la sentinella del barrai (o come si scrive)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...