Vai al contenuto

[TdG] - Mano rossa del destino, Cap 1 - gruppo Luna Nera


Hobbes

Messaggio consigliato

La bocca impastata, i piedi dolenti e l’afa estiva stavano tormentando la masnada di mercenari da giorni ormai. Un viaggio iniziato più di un mese fa, quando ancora nessuno di loro sapeva esattamente chi o cosa fosse Castel Vraath. Certo, che sia trattasse di un castello è abbastanza ovvio, ma di chi fosse o dove fosse rimaneva un incognita.

Un nome che Gorgor aveva promesso di rivelare come ultima ricompensa. Spesso citava, dandosi ai bagordi, di un tesoro lì nascosto che aspettava solo di essere reclamato, ma che teneva buono come pensione per tempi migliori.

Prima di spirare Gorgor riuscì a consegnare ad un suo sottoposto, un’antica moneta raffigurante lo stemma di un casato nobiliare apparentemente sconosciuto. Scampati alla morte solo in quattro, non vi fu bisogno di troppe spiegazioni, fiutarono immediatamente un'opportunità di rimettersi in sesto.

Dopo aver consultato un araldista, per un pungo di spiccioli di rame, indossarono gli zaini e si misero in cammino alla volta di Valle Elsir, una zona sconosciuta a loro, ma che nel viaggio compresero essere un pidocchioso posto infestato da bifolchi e superstiziosi campagnoli.

Accompagnati dal frinire delle cicale, Dog, Eldiln, Grugno e Milo -ora- stavano percorrendo la polverosa strada per accedere alla valle da occidente. Il prossimo posto che offriva un vero letto, distava ancora un giorno di viaggio. Esso portava il nome di Drellin, o meglio, c’era chi lo aveva indicava come Traghetto Drellin e chi invece si limitava a Drellin e basta. Questo perché tale cittadina era un meodesto crocevia di mercanti, nonché unico punto sicuro dove poter superare l’impetuoso fiume Elsir, grazie –per l’appunto- ad un servizio di traghetti.

Spoiler:  
Ed eccoci qui! Finalmente :)

Per iniziare facciamo un giro di presentazione. Anche se mettete un immagine, postate comunque la descrizione del vostro pg, arricchendola con dei cenni di memoria passata sul perché o per come (ad esempio) vi siete fatti una cicatrice salvando la vita ad un compagno. Non c'è un ordine, postate liberamente, quando si tirerà l'iniziativa i turni diverranno più rigidi, ma i di questo parleremo a momento debito.

Descrivete in terza persona e mettete sempre il nome del vostro pg.

In ultimo, ipotizzando una fila indiana (anche se non sarà mai così perfetta :D ) segnalate in che posizione vi trovate rispetto agli altri del gruppo. State viaggiando su una strada rivelatasi sino ad ora sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

@descrizione

Spoiler:  
http://truuuc.free.fr/Divers/Wismerhill.jpg

Dog appare assolutamente una persona normale: altezza nella media, nè troppo robusto nè troppo mago, capelli neri e occhi scuri. Se al posto della vecchia armatura consunta indossasse abiti normali potrebbe passare per un villico come un altro.

Caratterialmente è schivo e timido, al punto che a volte può apparire addirittura imbranato; nonostante l'armatura ereditata dalla famiglia prima di essere allontanato, per lunghi anni non è stato altro che un ladro di polli, prima di essere catturato da Gorgor e quindi inserito nella sua banda.

Mi fermo per qualche momento, appoggiandomi ad un albero, mentre bevo qualche sorsata dal mio otre. Scruto l'orizzonte, nella speranza di scorgere qualche segno di vita, una fattoria o almeno un capanno di cacciatori.

- Ehm... siamo sicuri che siamo sulla strada giusta? - domando agli altri - ​quanto credete ci vorrà ancora per arrivare a Drellin?

@DM

Spoiler:  
A meno che qualcuno non voglia andare in avanscoperta, resto io davanti alla colonna
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Milo è un halfling che supera di poco i 90 cm di altezza dall'esile corporatura e dai folti e ricci capelli castani. Indossa un'armatura di piastre e viaggia spesso sul dorso del suo cane da battaglia. E' un abile incantatore e predilige gli incantesimi che creano e modellano il fuoco magico, anche se non disdegna di usarli in corpo a corpo mentre brandisce la sua spada infuocata.

Caratterialmente è sempre stato sfrontato e audace, spesso imprudente, ma dallo scioglimento della banda sembra essersi calmato di molto e durante il viaggio è spesso stato sulle sue a riflettere sul passato del gruppo non propriamente ineccepibile dal punto di vista della moralità...

Milo:

halflingherots1.gif

Zahira:

piazzato2.jpg

Dopo settimane di cammino verso est, la meta finalmente è vicina, ma ogni giorno che passa sembra che Drellin si allontani sempre più verso la direzione opposta. Il sole sopra di noi sembra rallentare la marcia ogni giorno di più e anche Zahira inizia ad accusare il caldo nonostante il mio peso sia quasi insignificante per lei. Le pause per dissetarsi stanno diventando sempre più frequenti e si chiacchiera sempre meno lungo il tragitto, ma ormai siamo ad un passo dal porto di Drellin ed un ultimo sforzo è necessario.

Dog la direzione è giusta e non ci siamo mai allontanati dalla strada maestra...entro un giorno o massimo due dovremmo arrivare a destinazione e finalmente potremo fare un bagno o quantomeno potremo lavarci come persone normali e non centellinando l'acqua come negli ultimi giorni.

Almeno spero...

La mia voce è ferma e rassicurante anche se provo a non tradire un senso di insicurezza che hanno prodotto le interminabili settimane di cammino .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091229162828/dnd4/images/c/ca/RoguePHB.png

Eldiln è basso anche per essere un halfling, con i suoi miseri 83 cm di altezza. Essendo molto schivo, è spesso avvolto nel suo mantello, il cui colore sembra quasi mutare per adattarsi all'ambiente circostante. Chi riuscisse a guardare al di là del mantello, vedrebbe un viso pallido, con degli occhi piccoli ma molto attenti, pronti a catturare qualsiasi dettaglio. Sopra la sua armatura di cuoio borchiato, Eldiln porta una cintura di pelle con cui tiene cinque dardi sempre a portata di mano, mentre sul fianco ha un fodero contenente uno stocco dal manico molto elaborato, il cui precedente proprietario era il bersaglio di una vecchia missione.

Mentre i miei compagni si fermano per bere dell'acqua, io continuo invece a fare qualche passo in avanti verso la nostra meta.. Salgo su una roccia per sopperire alla mia piccola statura e, tenendo una mano a coprirmi gli occhi dal sole, cerco di sforzare la mia vista per vedere qualche sagoma che possa assomigliare a una casa.

Sempre malfidato, eh Dog? Eppure mi sembra di averti riportato sempre sano e salvo all'accampamento! Per di più ora stiamo seguendo una strada...cosa ci sarà mai di così difficile nel seguire una strada? dico scoccando uno sguardo divertito verso il mio compagno.

@Dm

Spoiler:  
Io cammino alla testa del gruppo, sfruttando le mie abilità di osservare e ascoltare per percepire qualche possibile minaccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
alto 1.30 e largo quasi altrettanto , il cranio completamente calvo e la lunga barba separata in trecce tenute da anelli di bronzo Grugno sembra piu' un barile di birra corazzato che un essere vivente. Dai modi un po burberi stima profondamente ogni membro della sua compagnia seppur a volte non ne condivida metodi o ideali, di lui si sa poco, nessuno sa di preciso da dove venga o quali fossero le sue origini, spesso dopo qualche boccale di birra si lancia in racconti del suo passato ma ogni volta la versione che racconta risulta in qualche modo differente dalle precedenti.

Non era mai stato troppo d accordo conil suo vecchio capo, questa di inseguire un tesoro perduto gli sembrava l ultimo brutto tiro prima di crepare. Camminare con quell afa era una cosa folle, farlo indossando metallo dalla testa ai piedi era come trovarsi a camminare all interno di un forno per il pane. Aveva ormai da tempo rinunciato ad indossare elmo e corpetto durante la marcia, camminava a petto nudo meglio beccarsi una freccia nel cuore e rimanerci secco sul colpo piuttosto che morire rosolato lentamente come un cinghiale allo spiedo.

Avremmo dovuto fermarci a dormire nel fienile di quella fattoria incrociata qualche miglio fa e camminare di notte anziche arrostirci le palle sotto questo sole...ma no nessuno da ascolto al vecchio grugno.... Ho le braghe talmente zuppe che strizzandole ci si potrebbe lavare una tribu di gnoll pulciosi

si ferma accanto ai suoi commilitoni toglie dalla tasca un fazzoletto lurido e se lo passa sul cranio

@Dm

Spoiler:  
cammino al centro della fila cercando di mantenere la stessa distanza tra testa e retroguardia cosi da poter facilmente intervenire su ambo i lati
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Grugno, non tutti vediamo così bene al buio come te...avremmo camminato più al fresco, certo, ma senza la certezza di che i nostri passi ci conducessero a Drellin.

Scendo dalla roccia e mi riunisco al resto del gruppo. Mentre bevo a piccoli sorsi dal mio otre osservo i miei compagni, sempre più stremati ogni giorno di cammino che passa. Comincio a riconsiderare l'idea di Grugno.

Che ne dite di riposarci per qualche ora? Aspettiamo che il sole non si abbassi almeno un po', e si riesca a camminare con meno fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta accordati, fate quanto deciso e infine proseguite.

La strada continua imperterrita diventando man mano sempre più sconnessa. Scacciato un molesto nugolo di mosche, iniziate a pensare che non avete incontrato anima viva da quando vi siete lasciati alle spalle il bivio per Landaspinata, giorni e giorni fa. Distratti dai vostri pensieri (complice la tranquillità del luogo), proseguite spinti dall’inerzia. Costeggiate il principio di una foresta e la provvidenziale frescura del sottobosco vi dona sollievo. La strada serpeggia tra gli alberi, affondando, poi, in una grave depressione ciottolata lunga una quindicina di metri. Sullo sfondo, alla vostra destra, non potete fare a meno di notare le mura diroccate di un modesto edificio in pietra divorate dall’edera. Nel vostro viaggio ne avete visti parecchi e siete arrivati alla conclusione che in passato queste terre erano più popolose di quanto ora dimostrino.

Questa volta però qualcosa non sembra quadrare.

Eldiln e Grugno, vi guizza all’occhio un movimento sospetto tra gli alberi. Con i nervi tesi e il timore di un imboscata, vi preparate al peggio, purtroppo i vostri compagni, anche se avvertiti, non avrebbero materialmente il tempo di reagire.

Di fatti, sei grossi tipacci dal viso piatto e infestato da una peluria selvaggia, emergono parzialmente dalla vegetazione urlando minacciosi. Stanno approfittando delle piante per tenersi coperti. Poco inclini a qualsiasi tipo di dialogo, con le frecce già incoccate, tendono la corda degli archi e...

Spoiler:  
Siete in un round di sorpresa.

Solo Eldiln e Grugno sono consapevoli dei nemici e possono effettuare una singola azione standard. Successivamente si procede con la turnazione normale.

L’ordine d’iniziativa è (a questo giro non considerate i nomi in grigio, si tratta di chi non ha superato la prova Osservare/Ascoltare):

Grugno 25

Milo 20

Dog 19

Eldiln 15

Avversari <14

INFO

Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti per muoversi (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 2 quadretti dal vostro movimento totale). I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale. La griglia rossa è solo il punto di partenza dei pg, non preoccupatevi :) .

Per dichiarare le vostre intenzioni di movimento, segnatemi le coordinate, specificando eventuali cambi di direzione. Ogni quadretto equivale a 1,5 m.

Buona fortuna ;)

Grugno a te!

2ec26x4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento tra gli alberi non è sfuggito ai miei occhi, abituati a essere sempre all'erta.

Lassù, tra gli alberi!

Estraggo il mio fidato stocco, e preparo i miei muscoli a schivare le frecce nemiche.

Spoiler:  
Se è possibile mi metto in difesa totale (anche se non sono sicuro si possa fare se non attacco)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei frecce vengono scoccate. Il sibilo indistinguibile vi crea una morsa allo stomaco che per alcuni di voi si tramuterà in un fastidioso dolore. Ben due colpi vanno a segno.

Grugno viene marginalmente ferito alla coscia, quel nano è dannatamente coriaceo e anche se giace senza armatura, i suoi muscoli sono duri come la pietra. Mentre per Dog le cose non vanno altrettanto bene, una freccia gli si pianta in pieno petto, bucando tranquillamente la lamina della corazza. Il ragazzo regge egregiamente e non sarà questa puntura a concludere la sua storia, oggi.

Grazie all'acciaio dei vostri scudi, alla velocità e soprattutto alla vostra esperienza, gli altri proiettili vengono prontamente evitati o addirittura deviati.

Senza concedervi il tempo di respirare, stanno già tendendo i loro archi pronti a scoccare nuovamente, ma…

Spoiler:  
Eldiln gode, per 1 round, di Copertura (+4 alla CA e +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi) e di RD 4/- grazie a Warding e Iron Hide di Grugno.

Attacchi

R1 >> M | miss

R2 >> E | miss

R3 >> E | miss

R4 >> D |
colpito
| subisci 8 danni

R5 >> D | miss

R6 >> G |
colpito
| subisci 2 danni (riduzione del danno già calcolata)

ROUND 2

Ora potete agire tutti normalmente, seguendo questa Iniziativa:

Grugno 25

Milo 20

Dog 19

Eldiln 15

Avversari <14

Grugno a te!

2ec26x4.jpg

INFO

Spoiler:  
Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti per muoversi (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 2 quadretti dal vostro movimento totale). I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

@Harden

Spoiler:  
il problema è che sfoderare un arma è un azione equivalente al movimento (azione standard), normalmente (se hai almeno bab +1) puoi però sfoderarla gratuitamente quando ti muovi. Mettersi in Difesa Totale richiede anch’essa un azione standard, di conseguenza non è possibile fare entrambe le cose, almeno in un round di sorpresa. Prendo per buona la prima che hai descritto, quindi considerati armato, ma non in difesa totale.

@Pentolino

Spoiler:  
Ho notato, purtroppo solo adesso, che le capacità segnate nella tua scheda sono riferite alla vecchia versione della classe, qui trovi quelle aggiornate. Il tuo archetipo è il preatorian.

http://www.giantitp.com/forums/showpost.php?p=14736574&postcount=386

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pioggia di frecce arriva da entrambi i lati quindi restare sulla strada non è forse la cosa più furba da fare.

Immediatamente pronuncio una formula arcana ed una fiamma dorata mi compare sulla mano mentre dal mio corpo si sprigiona una luce abbagliante mentre sprono Zahira verso la scarpata a sud.

Non restate in mezzo alla strada o siamo morti!

@dm

Spoiler:  
Lancio produrre fiamma e faccio fare un doppio movimento a Zahira E/17-18-19 F20 G20 fino ad arrivargli a contatto. Dato che ho lanciato un incantesimo con il descrittore fuoco, fino al mio prossimo turno i nemici hanno un -2 al tiro per colpirmi.

ricorda che ora che non sono più colto alla sprovvista posso usare il chronocharm quindi al primo attacco a distanza diretto verso di me, posso attivarlo come reazione immediata per avere un bonus di 5 alla CA per quel singolo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI

Spoiler:  
Eldlin perde Copertura e RD, causa allontanamento di Grugno, sempre che non decida altrimenti.

Milo gode di Occultamento grazie alla vegetazione del bosco.

ROUND 2

Iniziativa:

Grugno 25

Milo 20

Dog 19

Eldiln 15

Avversari <14

Dog a te la mossa!

2hmmznk.jpg

INFO

Spoiler:  
Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti per muoversi (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 2 quadretti dal vostro movimento totale). I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog Bermann

Resto qualche istante ammutolito per la sorpresa, fissando con un'espressione stupida l'asta della freccia che spunta dall'armatura vecchia e consunta... ma un'istante dopo l'espressione di stupore muta in una di ardente ira... lampi di luce rossa guizzano dagli occhi, mentre protendo il braccio sinistro per incanalare il mio potere verso l'arciere che mi ha colpito.

@Dm

Spoiler:  

Non te lo avevo scritto prima, spero me lo passi per buono: dato che posso focalizzare lo psicocristallo consideriamo che lo tengo sempre focalizzato e pronto.

Per cui adesso uso il focus per usare il mio radio di energia psichica, TpC +3, Attacco a distanza a contatto, danno 2d6, critico 20 x2, gittata 18 mt. Se colpisce mi cura pari al danno.

Come azione rapida mi focalizzo a mia volta, prova di concentrazione +12

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi coperto, amico! dico rivolto verso Grugno, sollevato che nessuna freccia mi abbia colpito.

Non appena vedo però che il nano inizia ad arrancare su per il pendio decido di seguirlo, per poterlo affiancare nel combattimento come è spesso avvenuto nelle nostre passate missioni.

@DM

Spoiler:  
Faccio una doppia azione di movimento per arrivare in I-15
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio di Dog intercetta il tipaccio e lo fa barcollare dal dolore. Esso tentenna ritrovandosi l’abbagliante luce di Milo proprio di fronte a se. Il cuorforte può finalmente dare un volto a questi misteriosi nemici: sono corpulenti hobgoblin dagli occhi ferini, pittati con i colori del bosco e armati per la guerra. Contraendo il volto in una smorfia di rabbia, l’aggressore dimentica l’arco e sfodera una spada ingaggiando combattimento corpo a copro con il basso cavaliere. Il paragone tra la fisicità dei due è impari; l'hobgoblin superandolo di oltre un metro, sembra farsi scherno dell'altezza dell'avversario. Cerca di aggirarlo a piccoli scatti [// passo da 1,5m] e attaccandolo con l'arma impugnata a due mani, fallisce miseramente. Sottovalutato il valore del piccoletto, e abbagliato, schianta pateticamente la spada sulla dura corazza di Milo, provocando solamente una pioggia di scintille.

Zigzagando tra gli alberi, gli altri banditi scoccano, concentrandosi maggiormente su Dog, unico rimasto allo scoperto sul sentiero. Solo una freccia lo raggiunge, ferendolo vigliaccamente alla schiena. E mentre Grugno continua a rivelarsi un bastione di acciaio e muscoli, Eldiln, disseta il terreno con qualche goccia del suo sangue. Sulla tempia il proiettile gli ha aperto un leggero taglio, pian piano il suo viso inizierà a colorarsi di rosso…

Spoiler:  
Milo gode di Occultamento, dato che si trova nel bosco e per 1 round, grazie a Flash Casting, appioppa un -2 al Txc dei nemici quando provano ad attaccarlo.

Dog si rigenera di 7 pf, grazie al raggio psichico, ma non supera la prova di Concentrazione per focalizzarsi psionicamente.

Attacchi

R1 (C.12) >> D | miss

R2 (E.8) >> D |
colpito
| subisci 9 danni

R3 (I.7) >> D | miss

R4 (H.20) >> M | miss

R5 (N.18) >> G | miss

R6 (O.11) >> E |
colpito
| subisci 3 danni

ROUND 3

Iniziativa

Grugno 25

Milo 20

Dog 19

Eldiln 15

Avversari <14

Grugno, fai la tua mossa ;)

5z3bl4.jpg

INFO

Spoiler:  
La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti per muoversi (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 2 quadretti dal vostro movimento totale). I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inclinando il corpo quanto basta per non subire un colpo diretto, lascio che la spada scivoli sul corpetto senza provocare danni mentre vedo negli occhi del goblinoide la frustrazione di chi, certo di avere già in pugno la preda, pecca di superbia caricando a testa bassa senza un minimo di strategia o di studio dell'avversario. Il grosso umanoide dal muso canino oramai è fuori equilibrio e potrebbe essere ucciso da un preciso colpo d'ascia nel costato, ma una pioggia di frecce ancora arriva sui miei compagni che sono ancora in pericolo: devo mettere in fuga il mio avversario al più presto!

Con un tocco rapido e con precisione chirurgica cerco di farmi strada nelle sue difese con le fiamme che mi avvolgono la mano mentre una barriera traslucida di pura forza si para tra me e l'hobgoblin per deviare un suo eventuale contrattacco.

Scappa finchè sei in tempo...

sussurro all'uomo bestia

...è l'ultima occasione che hai!

@dm

Spoiler:  
Grazie al Combat Panache con un'azione di round completo posso compiere un attacco e lanciare un incantesimo (senza causare attacco di opportunità).

Lancio scudo (durata 5 minuti) e la mia CA va a 24 e contemporaneamente attacco in mischia con produrre fiamma: tiro per colpire +5 a contatto, danni 1d6+8, critico 20x2

sorry se non ho aspettato darth per postare ma a meno che non faccia cose assurde, la mia azione dovrebbe essere indipendente dalla sua e non so se riuscirei a postare prima dell'una di notte altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infervorato dal rumore della battaglia dopo giorni di apatia mi sentpo finalmente di nuovo vivo, la frustrazione del procedere lentamente su un terreno cosi accidentato non fa che aumentare la mia rabbia

Tieniti attaccato alle mie chiappe vecchio mio grido al mio compagno d armi

Andiamo a stanare questi vigliacchi

@DM

Spoiler:  
Procedo dritto verso N18
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto figlio di...

Nella corsa per risalire il dirupo avevo abbassato maldestramente la guardia. Non mi accadeva da tempo, probabilmente è l'effetto dei giorni di marcia sotto il sole.

Il bruciore sulla tempia mi fa pensare solo ad una cosa: vendetta!

Faccio un cenno d'intesa a Grugno, mentre mi muovo attraverso il sottobosco, per cercare di prendere alle spalle il mio assalitore.

@DM

Spoiler:  
Come doppia azione di movimento, mi muovo in O16.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...