Vai al contenuto

Personaggio 15 livello


birken

Messaggio consigliato

Ragazzi buona sera sono in cerca di un consiglio..il mio maestro delle molte forme è appena morto e sinceramente non so se resuscitarlo o cambiare pg.. In gruppo ho una guardia nera, un Lirista, un iniziato dei sette veli e un chierico..cerco quindi un pg da affiancare a questi che sia divertente da giocare e utile sia in combattimento che fuori....sono aperto un po' a tutto..

P.S. Manuali concessi tutti i perfetti, i manuali di base ed i manuali dell'ambientazione ovvero del faerun e sandstorm, stormwrack, dungeonscape ecc

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi buona sera sono in cerca di un consiglio..il mio maestro delle molte forme è appena morto e sinceramente non so se resuscitarlo o cambiare pg.. In gruppo ho una guardia nera, un Lirista, un iniziato dei sette veli e un chierico..cerco quindi un pg da affiancare a questi che sia divertente da giocare e utile sia in combattimento che fuori....sono aperto un po' a tutto..

P.S. Manuali concessi tutti i perfetti, i manuali di base ed i manuali dell'ambientazione ovvero del faerun e sandstorm, stormwrack, dungeonscape ecc

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non vuoi resuscitare un maestro delle molte forme al 15°???????? cavolo io me lo stò godendo come un matto da ancora prima di poter entrare nella CDP e devo ancora prenderne il 7° livello XD

coooomunque mai pensato ad un bardo incentrato su ispirare coraggio? divertente da giocare, in combattimento fai un po te che in un turno ci da +10 a txc e danni e +10d6 da un tipo di energia(e siamo al 12) XD praticamente un guerriero può usare il poderoso sempre senza penalità XD anche senza arrivare a mostruosità del genere si può raggiungere facilmente il +12 a txc e danni senza i d6 in più rendendolo più "umano"(passami il termine)

un altro bel PG che potresti fare è un monaco/maestro dello stile dell'ubriaco XD fantastico da giocare, te lo assicuro, è al primo posto dei miei personaggi preferiti assieme al maestro delle molte forme

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non vuoi resuscitare un maestro delle molte forme al 15°???????? cavolo io me lo stò godendo come un matto da ancora prima di poter entrare nella CDP e devo ancora prenderne il 7° livello XD

coooomunque mai pensato ad un bardo incentrato su ispirare coraggio? divertente da giocare, in combattimento fai un po te che in un turno ci da +10 a txc e danni e +10d6 da un tipo di energia(e siamo al 12) XD praticamente un guerriero può usare il poderoso sempre senza penalità XD anche senza arrivare a mostruosità del genere si può raggiungere facilmente il +12 a txc e danni senza i d6 in più rendendolo più "umano"(passami il termine)

un altro bel PG che potresti fare è un monaco/maestro dello stile dell'ubriaco XD fantastico da giocare, te lo assicuro, è al primo posto dei miei personaggi preferiti assieme al maestro delle molte forme

Pega bellissimo sto Bardo come fai a farlo?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il trucco stà nel mettere tutto quello che può darti bonus

bardo di eberron e sacrifichi una capacità di musica bardica per song of the earth(+1 ispirare)

TALENTI:

song of the earth +1 bonus ad ispirare

parole della creazione(il fulcro della build) raddoppi i bonus di ispirare subendo danni non letali

canto persistente(fa durare il tutto un minuto permettendoti di fare altro)

intrattenitore versatile apparte il bonus a intrattenere rende tecnicamente possibile suonare piu strumenti assieme(vedi dopo)

dragonfire inspiration puoi scambiare i bonus di ispirare con altrettanti D6 danni da fuoco(ma sono bonus senza nome). il bello è che puoi dopo rilanciare ispirare coraggio e dare il bonus normale(quello morale da ispirare coraggio)

se ti è permessa autorità XD ti prendi un paio di koboldi della sabbia dragonwrouth con la tua stessa build e via XD ognuno con un tipo di energia diverso XD

OGGETTI:

vest of legends(+5 livelli da bardo per alcune capacità, tra cui i bonus di sipirare coraggio)

badge of valor +1 al bonus di ispirare

strumenti perfetti del perfetto avventuriero

in particolare il corno(+1 TXC e danni e ts contro paura) però devi vedere con il DM se fa funzionare canto persistente anche con il corno o se rimane comunque 1 rond dopo che si smette di suonare. ci sono molte discussioni a riguardo, alcune dicono che dura un round, altre che dura un minuto ma l'ultima parola spetta sempre al DM

tamburo +1 danni(vedi con il DM se ti lascia contarlo anche come +1 a dragonfire inspiration o no)

INCANTESIMI:

aumentare ispirazione +1 al bonus di ispirare

armonizzare(se usi tanti tipi di musica bardica per buffare o anche solo per poter lanciare un incantesimo assieme a ispirare)

ALTRO:

per condire il tutto ci sono la CDP del cercatore del canto che ti permette di attivare 2 canzoni di musica bardica al posto di 1(ipotetiche 4 canzoni con armonizzare) o anche l'artista che se porti fino al 10 ha veramente delle canzoni sugose(visione del vero, mandi in ira i compagni anche se non sono barbari ecc)

in totale se il tuo DM applica parole della creazione alla fine +16txc +18danni (4(al 15, altrimenti in base al livello)+1ogg+1(solo danni)ogg+1ogg+1talento+1incantesimo)*2parole della creazione

altrimenti sono comunque dei modesti +12TXC +13 ai danni

il tutto diventano 18 o 13 D6 di danni

i danni sono normalmente da fuoco. con i talenti dragontouched e draconic Heritage puoi cambiare il tipo di danno scegliendo un tipo di drago. se ti è possibile essere un dragonborn il platino è grasso che cola visto che ha tutti i tipi di energia(dragonborn of bahamut per dire un modo), altrimenti il battle dragon ha suono e fuoco.

se usi dragonfire con il suono l'incantesimo creacking cacofony da vulnerabilità al suono(+50% dei danni) a tutti quelli non immuni al suono nell'area(oltre a rendere difficile lanciare incantesimi e dei leggeri malus ad alcune prove)

il tutto lo puoi condire con un livello da maresciallo(ispirare carisma? giusto per raddoppiare la CD di affascinare e renderti IL FACE di turno XD)

se usi dragonfire inspiration può convenire anche le draconic aura visto che scalano il bonus con il livello se sei un dragonblood

per la build dopo è a piacere. per un ipotetica build al 20 si possono perdere fino a 5 livelli per ispirare coraggio(maresciallo, CDP per potenziare l'accordo sublime o altro)

calcolate che un'abominio del genere ha permesso a 6 persone(4 livello 11, 1 livello 9 e 1 al 10) di abbattere in un round drago rosso(GS 18) in volo XD

il mio PG è rimasto a tipo 3 pf dopo essersi beccato in pieno un morso e un soffio ma comunque è un buon risulatato XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrg, mi sembrava che il libro delle imprese eroiche fosse concesso.... vabbè, io ho messo tutto quello che si può mettere....

comunque con quei manuali può arrivare a un più che buono +8 a txc, +9 ai danni e +7 a ts contro paura

e focalizzarsi di più sul lato caster con l'accordo sublime......

comunque, se non sbaglio, mi ha detto che resuscita il MoMF :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...