Vai al contenuto

RPG Superstar 2013


Yumeko

Messaggio consigliato

Cos'è l'RPG Superstar:

Spoiler:  
Apre anche quest'anno il concorso indetto dalla paizo e aperto a tutti chiamato RPG Superstar!

Il concorso si svolge in diversi round.

Il primo è l'unico aperto a chiunque, basta possedere un account sul sito della paizo. Il primo round è sempre lo stesso: inventare un nuovo oggetto meraviglioso.

La cosa può sembrare facile, ma non lo è: passeranno solo in 32. Bisogna leggere attentamente le linee guida, i giudici sono molto severi. Le prime cose che mi vengonono in mente sono:

1)Seguire alla lettere il format per l'oggetto disponibile qui sotto al link "Regole del primo round". Qualsiasi anche piccola differenza è autosqualifica. I giudici neanche leggeranno l'oggetto se c'è un errore.

2)L'oggetto deve essere in inglese. E non in un inglese più o meno, ma in un inglese perfetto. Non sono tollerati errori di ortografia. Anche questo vuole dire autosqualifica.

3)L'oggetto non deve valere più di 200000 gp.

4)Non postate l'oggetto che intendete proporre da nessuna parte. Potete parlarne in privato con qualcuno, o potete postare gli oggetti che pensate di NON proporre, ma è vietato rendere pubblico l'oggetto.

E via dicendo.. per avere molti più consigli rimando al link qua sotto.

I round seguenti dimezzeranno sempre i partecipanti e saranno come segue: Top 32, creare un nuovo archetipo (credo di classe). Top 16 creare un mostro (il gs sarà specificato in seguito). Top 8 creare un incontro con mappa. Top 4 creare una bozza per un modulo. Il vincitore avrà da scrivere un modulo come ricompensa -ovviamente, lavoro pagato-, mentre gli altri tre potranno scrivere uno scenario per la pathfinder society.

Link:

RPG Superstar. http://paizo.com/rpgsuperstar

Regole del primo round: http://paizo.com/rpgsuperstar/round1Rules

Consigli su come creare un oggetto, da Sean K. Reynolds: http://paizo.com/threads/rzs2p83c?Seans-consolidated-advice-thread-RPG

E' ora possibile votare, e solo per qualche giorno, gli archetipi dei 32 partecipanti al concorso.

http://paizo.com/threads/rzs2pf8j

RPG Superstar 2013 Top 32

 

by Adam Blanchard

Goblet of the Elements

Calice degli Elementi

Aura abiurazione e trasmutazione debole; LI

Slot nessuno; Prezzo 2,000 mo; Peso 0,5 kg

DESCRIZIONE

Questo calice dorato, decorato con guizzanti creature elementali, trasmuta una granata alchemica in una soluzione alchemica protettiva.

Come azione standard, il possessore può versare un liquido alchemico (come il fuoco dell'alchimista, acido, o ghiaccio liquido) nel calice e quindi berne il risultante liquido. Colui che beve ottiene 1d6 punti di resistenza elementale per 1 minuto. Il tipo di resistenza dipende dal liquido alchemico usato: resistenza al fuoco da una fiala di fuoco dell'alchimista, resistenza all'acido da una fiala di acido, e resistenza al freddo da una fiala di ghiaccio liquido.

Il liquido può essere lasciato nel calice per un tempo indefinito, ma non è magicamente trattenuto nel calice e può cadere come normale liquido. Se non bevuto nello stesso round in cui è stato versato, il liquido può essere consumato come azione standard.

Una persona diversa dal versatore può bere il liquido come azione standard, ma solo una persona può usare il liquido trasmutato, poichè l'interezza del liquido deve essere consumata per avere effetto.

Costruzione

Requisiti Creare oggetti meravigliosi, resistere all'energia, il creatore deve avere 2 gradi nell'abilità Artigianato (alchimia); Costo 1,000 mo

by Charlie Bell

Spell-Winding Timepiece

Orologio della Ricarica Magica

Aura universale forte; LI 13°

Slot nessuno; Prezzo 25,000 mo; Peso -

DESCRIZIONE

Questo ornato orologio da tasca di platino ha una lancetta per le ore di bronzo, una per i minuti di argento e una per i secondi di oro. Nonostante la presenza di una manopola per la ricarica, non ha mai bisogno di essere ricaricato e dice sempre l'ora precisa. Il portatore può ricaricare un orologio della ricarica magica come azione standard. Ricaricare un orologio della ricarica magica resetta le durate degli incantesimi attivi in effetto sul portatore, come se gli incantesimi fossero stati ricastati nel momento in cui l'orologio è stato ricaricato.

Solo incantesimi con la durata basata sul livello dell'incantatore e misurata in round, minuti, o ore sono affetti. La durata è resettata solo per il portatore, non per ogni altro bersaglio degli incantesimi originali. Effetti di incantesimi da oggetti magici e capacità magiche non sono resettati.

Un orologio della ricarica magica può essere ricaricato una volta al giorno senza rischi. Se è ricaricato più di una volta al giorno, c'è un 25% di possibilità cumulativa per uso dopo la prima volta che i meccanismi si rompino, distruggendo permanentemente il macchinario.

Costruzione

Requisiti Creare oggetti meravigliosi, Incantesimi Estesi, desiderio limitato; Costo 12,250 mo

by Chris Shaeffer

Cloudwrangler's Gloves

Guanti del Mandriano delle Nuvole

Aura trasmutazione forte; LI 14°

Slot mani; Prezzo 40,000 mo; Peso 1,5 kg

DESCRIZIONE

Fili di sabbia e di umidità si accumulano visibilmente nell'aria attorno a questi guanti di pelle color grigio scuro. Mulinelli finemente goffrati adornano la loro lunghezza, dando l'impressione di nuvole e vento.

Il possessore tratta le creature che usano forma gassosa (o effetti descritti come simili) come solidi quando li tocca o quando fa attacchi e manovre in combattimento con colpi senz'armi.

A volontà come azione standard, il possessore può afferrare con entrambe le mani un qualsiasi accumulo volante di sabbia, foschia, fumo o simile sostanza entro 1,5 metri come se fosse un coeso oggetto fisico. Ciò include sia nuvole mondane che effetti di incantesimi o abilità il cui nome contiene nuvola, nebbia, o foschia. Tali effetti devono avere come bersaglio un area e non devono avere durata istantanea o permanente. I guanti non offrono protezione contro questi effetti. Fin tanto che il possessore mantiene la presa sulla nuvola, questa smette di muoversi e qualsiasi forza di vento richiesta per dissiparla aumenta di due categorie.

Se il possessore riesce in una prova di forza con CD uguale a 12 + 1 per ogni 1,5 metri di raggio della nuvola, può spingere o tirare questa nuvola come azione di movimento fino ad una distanza massima di metà del proprio movimento. Può muoversi con la nuvola o restare stazionario e muovere la nuvola attorno a lui, ma parte della nuvola deve sempre restare entro 1,5 metri e non può essere ruotata. Il possessore può rilasciare la nuvola come azione gratuita. Al rilascio, la nuvola si fermerà o continuerà nella direzione in cui è stata per ultimo mossa ad una velocità massima di 4,5 metri per round, come deciso dal possessore dei guanti.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, controllare tempo atmosferico; Costo 20,000 mo

by Christopher Dudley

Icon of Aspects

Icona degli Aspetti

 

Aura evocazione moderata; LI 10°

Slot nessuno; Prezzo 9,000 mo; Peso 0,5 kg

DESCRIZIONE

Nonostante i chierici scelgano domini che rispecchiano il modo con cui venerano la loro divinità, questi riconoscono e venerano anche gli altri aspetti della divinità, come rappresentata dagli altri domini. Con l'uso dell'icona degni aspetti, il chierico può attingere all'energia di uno di questi altri domini, anche se per breve. Spendendo un uso di incanalare energia, il chierico (o altro personaggio con l'abilità di incanalare energia) può attivare un potere di dominio di un qualsiasi dominio concesso dalla sua divinità. Questa può solo essere usata per attivare poteri di dominio che non hanno prerequisiti di livello. Quando viene attivato un potere di dominio con durata maggiore di istantanea,n il potere dura fino all'inizio del prossimo turno del chierco o la normale durata del potere, quale che è più breve. Il chierico deve avere la possibilità di presentare l'icona degli aspetti nello stesso modo in cui viene presentato un ordinario simbolo sacro nell'uso di incanalare energia. Attivare l'icona degli aspetti è un'azione standard indipendentemente da se o no il potere di dominio attivato richiede un'azione.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, il creatore deve essere un incantatore divino e venerare la divinità rappresentata dall'icona; Costo 4,500 mo

by Clay Blankenship

Cobra-Hood Cloak

Mantello a Cappuccio del Cobra

 

Aura trasmutazione moderata; LI

Slot spalle; Prezzo 12,000 mo; Peso 1 kg

DESCRIZIONE

Questo mantello, nero lucido e squamoso, è fatto di pelle di serpente. Aderisce strettamente alla schiena e alle braccia del proprietario, con un cappuccio che si allarga in modo simile a quello di un cobra. I movimenti del proprietario diventano flessuosi, garantendogli l'abilità mostruosa compressione e un bonus di schivare +2 ai riflessi. La sua voce diventa sibilante, e può usare Parlare con gli Animali con qualsiasi animale rettile per 3 volte al giorno. La temperatura del corpo del proprietario cala ed è trattato come una creatura a sangue freddo (rendendolo meno attraente come preda a certi mostri). Tuttavia, ogniqualvolta prende danno da freddo, è rallentato per un round. Inoltre, il proprietario è rallentato ogniqualvolta la temperatura ambientale scende sotto zero. Una volta al giorno, il proprietario può fare la muta del mantello come un serpente fa la muta della sua pelle. Questa è una azione veloce che non richiede mani libere. Se il proprietario è in lotta o intralciato intorno al torso, fare la muta garantisce un successo automatico su una prova di Artista della fuga per quel round.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, Aspetto Animale, Libertà di Movimento, Parlare con gli animali; Costo 6,000 mo

by George Cunningham

Skipping Stone

Sasso Saltellante

 

Aura trasmutazione debole; LI

Slot nessuno; Prezzo 100 mo; Peso -

DESCRIZIONE

Questo liscio sasso di fiume mostra la figura graffiata in modo approssimativo di una rana che salta.

Quando fatto saltellare sopra ad un corpo d'acqua fresca ferma o in lento movimento, un sasso saltellante fa crescere delle ninfee larghe 30 centimetri e distanti 60 centimetri per una distanza totale di 12 metri. Queste ninfee sono stabili e possono supportare fino a 100 kg, contando come una superficie stretta 30 centimetri per coloro che tentano di attraverarla. Le ninfee restano al proprio posto per 10 round prima di morire e affondare lentamente sott'acqua. Il sasso saltellante è perso quando viene usato e non può essere riutilizzato.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, camminare sull'acqua; Costo 50 mo

by Steven Helt

Quicksand Cloak

Mantello delle Sabbie Mobili

Aura trasmutazione debole; LI

Slot spalle; Prezzo 30,000 mo; Peso 1 kg

DESCRIZIONE

Questo lungo mantello macchiato di marrone sembra pesante e umido al tocco. L'esterno del mantello camuffa uno spazio extradimensionale pieno di acqua, terra e detriti, in modo simile alle sabbie mobili naturali. Ogni volta che una creatura della taglia del portatore (o più piccola) tenta di entrare in lotta col portatore, deve passare un tiro salvezza sui riflessi con CD 15 o essere inghiottita dalle sabbie mobili (Core Rulebook, 427). Al posto del tentativo di entrare in lotta, e per ogni round intrappolato all'interno dello spazio extradimensionale del mantello, la creatura intrappolata deve riuscire in una prova di nuotare (CD 15 + 1 per ogni prova consecutiva fallita) per arrampicarsi al di fuori del mantello, cadendo prono in un quadretto adiacente al possessore. Uscire dal mantello provoca un attacco di opportunità da parte del possessore. Una creatura che fallisce una prova di nuotare di 5 o più viene sommersa e comincia ad annegare.

Un mantello delle sabbie mobili lasciato sul terreno senza un possessore si comporta come una zona di sabbie mobili che riempe due quadretti. Creature intrappolate nel mantello possono tentare di nuotare fuori sia che il mantello sia indossato o no. Nonostante lo spazio extradimensionale possa contenere detriti o i resti putrefatti di vittime annegate (senza aumentarne il peso), un mantello delle sabbie mobili di qualsiasi taglia ha abbastanza spazio solo per intrappolare una creatura alla volta. Se una creatura muore e non è tirata fuori dal mantello, il corpo diventa parte dei detriti del mantello finchè non viene rimosso.

Costruzione

Requisiti Creare oggetti meravigliosi, creare acqua, shifting sand, trucco della corda; Costo 15,000 mo

by Shawn Kowalke

Whispering Gloves

Guanti Sussurranti

Aura illusione e trasmutazione deboli; LI

Slot mani; Prezzo 10,000 mo; Peso -

DESCRIZIONE

Questi oggetti sono molto desiderati da ricognitori, ladri e assassini. Fanno diventare le dita del possessore molto più agili, e anche completamente silenziose. Il possessore ottiene un bonus +5 di competenza alle prove di Disinnescare Congegni. Questi guanti proiettano anche un incantesimo silenzio dal raggio molto corto, così che qualsiasi cosa toccata dal possessore o tenuta nelle mani non faccia alcun rumore, neanche se sbattuta o rotta. Perciò scassinare una serratura non farà il tipico rumore udibile dall'altra parte, tenere una mano sulla bocca di una vittima renderà il loro urlo completamente silenzioso, e rompere una finestra non farà alcun suono, nonostante i pezzi di vetro che cadono a terra saranno udibili. Il raggio del silenzio è solo di qualche centimetro, così che bussare ad una porta non produrrà rumore, ma abbatterla lo farà a causa della struttura schicchiolante.

Se il possessore preme un dito sulle proprie labbra e parla, nessun suono verrà fuori, ma le parole saranno comunque udibili a chiunque egli scelga nella propria linea di vista, come per l'incantesimo messaggio.

Costruzione

Requisiti Creare oggetti meravigliosi, messaggio, silenzio, il creatore deve avere almeno 1 livello da ladro; Costo 5,000 mo

 

[iNFO=]Come già detto questo post verrà aggiornato di volta in volta. Se qualcuno vuole contribuire scriva qui, mi mandi un pm o quello che vuole. Io sposto tutto qui ;-)[/iNFO]

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti


Puff, spedito D:

Comunque una novità di quest'anno: tutti possono votare!

Dal 20 dicembre si aprirà una pagina per i voti. Vi verranno mostrati due oggetti a caso tra quelli spediti dalle persone e dovrete votarne uno dei due. Poi la pagina si ricarica con altri due oggetti e così via all'infinito.

Con questo metodo, verranno scelti 64 oggetti. I giudici poi li scremeranno a 32.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile votare per il primo round!

-chi sa l'inglese, almeno-

http://paizo.com/rpgsuperstar

Io mi copio anche gli oggetti che mi piacciono :3

Edit: sono veramente stupito della quantità di oggetti che rompono una qualche regola del contest. Formattazione errata, Costo che non è la metà del Prezzo.. incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Manca una settimana alla fine delle votazioni e due settimane all'annuncio dei 32 fortunati che passeranno al secondo round.

Il secondo round consiste nel creare l'archetipo di una delle classi base che sia a tema con la regione dei Reami dei Fiumi dell'ambientazione di Golarion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, uscendo i 32 oggetti sol forum della paizo -e quindi disponibile per tutti alla lettura- non credo ci siano chissà quali problemi.

In ogni caso, sono registrato sulla registry della community use.

http://paizo.com/communityuse/registry

Spoiler:  

[TABLE="align: center"]

[TR]

[TD]Dragon's Lair - Pathfinder Forum

by Yumeko [/TD]

[TD="class: messageboardPrompt"][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]An italian forum about Pathfinder.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a tradurli prima dell'annuncio dei 32 se gli oggetti vengono fuori quando sono annunciati? o.o

Nessuna polemica. Dicevo solo che visto che ti avevano chiesto di tradurli e visto che te ne sei salvati un po' che ti interessano, mi pareva, al di là della legalità, scorretto dare maggiore visibilità ad alcuni oggetti e non ad altri. Tutto lì. Non c'era alcun intento di guerra tra forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato la mia disponibilità a tradurre i 32 oggetti vincitori, gli altri sono fuori questione. E' anche vietato dalle regole di RPG Superstar discutere degli oggetti prima dell'annuncio dei 32, quindi no problem :3 a partire dal 22 gennaio tradurrò i 32 oggetti vincitori in un topic a parte, così se ne può anche discutere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...