Vai al contenuto

Tanuki come razza giocabile


kiba89

Messaggio consigliato

Nel Bestiary 3 è stato presentato il Tanuki, una sorta di procione umanoide che probabilmente ai più ricorderà Po di Kung Fu Panda (anche se Po è appunto un panda). Peccato che il Tanuki non sia giocabile come razza a meno di non avete un MdL di +4, ok non è molto giusto metterla così ma ci siamo capiti dai :lol:

Come poter renderlo giocabile? Ho provato a buttare giù una versione alternativa della razza (depotenziata) in modo che possa essere giocata come se fosse una razza base con modificatore +0. Ecco quello che è venuto fuori, fatemi sapere che ne pensate.

Un immagine del Tanuki potete vederla quì.

Tanuki

Tipo: Umanoide mostruoso (mutaforma) (2 PR)

Taglia: Media (0 PR)

Velocità base: Normale (9 metri) (0 PR)

Modificatori ai punteggi di caratteristica: Standard: +2 Cos, +2 Car, -2 Int (0 PR)

Linguaggi: Lista standard (0 PR)

Capacità razziali:

- Scurovisione (18 metri) (- PR, concesso dal tipo umanoide mostruoso)

- Visione crepuscolare (1 PR)

- Capacità magica: forma ferina 2, 1/gg (4 PR)

- Affinità con il Sake (3 PR?)

TOTALE: 10 PR

Affinità con il Sake: Come azione veloce, un tanuki può bere un sorso di sake dalla zucca che pota sempre al suo fianco. Quando lo fa, ottiene l'effetto di uno degli incantesimi seguenti al 7° livello di incantatore: favore divino, vita falsata, velocità o ira. Tanuki insoliti potrebbero ottenere i benefici di altri incantesimi a discrezione del GM. Ogni volta che un tanuki beve un sorso di sake, diventa sempre più ubriaco e subisce una penalità di -1 alla CA e ai tiri salvezza sui Riflessi per 1 minuto. Queste penalità si sommano.

NOTA 1: Se qualcuno ha un idea migliore sui punteggi di caratteristica mi dica, io mi sono basato sul mostro del bestiario: le caratteristiche più alte sono Cos con 18 e Car con 19, quindi li ho dato i +2 alla caratteristica fisica e mentale; la caratteristica con il punteggio più basso invece è Int, quindi il -2 l'ho messo li. Non ho dato il -2 a Des perchè anche se la mole è grossa il mostro ha un 17 in Des (la terza caratteristica più alta) e inoltre la capacità magica gli permette di utilizzare l'incantesimo velocità, quindi non credo che i capoccia di PF lo ritengano così lento da meritarsi un -2 a Des.

NOTA 2: Alla capacità Affinità con il Sake ho dato 3 PR perchè il livello dell'incantesimo più alto è 3, il fatto della penalità alla CA è ai TS direi che bilancia bene la possibilità di scegliere tra diversi incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Hahaha hai ragione! :lol: Ma in PF non si trascina dietro lo scroto come nella tradizione giapponese, quindi ho preferito lasciarlo come era presentato il mostro :cool:

Comunque a tal proposito non posso condividere il video del famoso spot giapponese :lol:

Spoiler:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...