Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato

Riporto il primo post del topic precedente:

Il topic nasce come soluzione alla ricorrente apertura di topic dal titolo "dubbi vari", perpetrata da utenti che preferiscono aprire un singolo topic per un insieme di domande in ambiti disparati, piuttosto che rispondere ai vari topic gia aperti.

La moderazione ha quindi ritenuto opportuno riunire tutti i vari dubbi degli utenti meno esperti, riguardanti esclusivamente le meccaniche del regolamento base descritto nei tre manuali core: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri.

Si prega l'utenza di utilizzare la funzione Ricerca thread in alto a destra, prima di richiedere delle domande.

***

Link per la consultazione dei precedenti thread:

Dubbi del neofita.

Dubbi del neofita 2.

Link al commento
Condividi su altri siti


Colpo arcano + mago ascetico i bonus sono cumulabili o no ? danno entrambi dei bonus generici e secondo le regole bonus generici si sommano pero' mi sembrano cmq dei bonus molto simili quindi come funzionerebbe supponendo di attivarli contemporaneamente cosa fattibile essendo uno un azione rapida , l'altro una gratuita e spendendo diciamo due slot di 4 livello le opzioni secondo me sono due ;

1) + 8 a tutti i tiri per colpire e + 4d4 +4 ai danni su ogni attacco

2) + 4 ai tiri per colpire e + 4d4 + 4 ai danni su ogni attacco

P.s se vale la prima allora potrei cumulare il tutto anche con il potere dell abjurant champions ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio noobbo...contro i touch attack i bonus dati da incantesimi che aumentano la CA (e che non siano di deviazione) scompaiono tutti?

Per sintesi e chiarezza:

qualcuno di questi rimane?

Bracciali armatura +X

armatura completa +Y= 9+Y

Armatura magica +Z

Bite of Wererat +6des (ovviamente si conta), +3 NA

Link al commento
Condividi su altri siti

A contatto perdi i bonus alla CA di armatura, scudo e naturale. Quindi tieni tutti gli altri (destrezza, deviazione etc.).

Dubbio mio: se un personaggio deve fare una prova di osservare al buio (non penombra, buio proprio) e non ha scurovisione (ma solo visione crepuscolare che però non dovrebbe influire), applico una penalità alla prova o la considero fallita automaticamente? Se applico penalità, quant'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

A contatto perdi i bonus alla CA di armatura, scudo e naturale. Quindi tieni tutti gli altri (destrezza, deviazione etc.).

Anche tutti quelli dati da incantesimi? Anche da incantesimi di forza (tipo Scudo)?

Dubbio mio: se un personaggio deve fare una prova di osservare al buio (non penombra, buio proprio) e non ha scurovisione (ma solo visione crepuscolare che però non dovrebbe influire), applico una penalità alla prova o la considero fallita automaticamente? Se applico penalità, quant'è?

Visione crepuscolare influisce se c'è la luce della luna o delle stelle....

Nel caso non ci siano la prova fallisce in automatico perchè mi sa che non vedi proprio un tubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Twin spell L'omonimo talento ( si trova sul complete mage o arcane non ricordo di preciso) permette di copiare un incantesimo con tutte le sue variabili, ora qualora io riuscissi a copiare un incantesimo come "portale" dovrei pagare 2 volte il costo in px o replicherei solo le viariabili dei numeri, danni e tpc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Twin spell si trova sul Complete Arcane. Secondo me non si deve pagare più volte un eventuale costo in xp (nè materiale o simili). Bisogna replicare solo le variabili da te citate. Comunque lascio la parola finale a utenti più esperti di me. :yes:
Grazie dell aiuto e spero che qualche altra persona esprima la sua opinione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...