Vai al contenuto

Figaro - Il Barbiere di Siviglia


Messaggio consigliato

Bene!

Siamo morti tutti per la n-esima volta nella Città della Regina Ragno, quindi si fa qualcosa di nuovo perchè sono stufo e si aspetta che torni la voglia :D

Tornerà a masterare Tamriel e l'avventurà si snoderà dal livello 3 al livello 10 più o meno.

Ho avuto un sacco di **** con i tiri delle caratteristiche (so già che farò tutti 1 con i pf), e ho pensato di giocare un bel Factotum! Il gruppo non è molto vario, il master ci concede più manuali del solito quindi 2 di noi proveranno il ToB e uno un Guerriero Psionico. Poi ci dovrebbe essere un'Anima Prescelta e l'ultimo non lo so.

Comunque, veniamo a noi! Il nome è banale, ma vado a vedere una delle due opere venerdì e ho la scimmia :D

N.b. Il pg non è completo. Chiedo consigli alla community su qualsiasi cosa, in particolare dove lo specifico. Editerò la scheda man mano.

Spoiler:  

« Sono un barbiere di qualità »

- Figaro, il Barbiere di Siviglia

30_figaro-712058.jpg

Barbiere di professione, Figaro ha guadagnato la sua fama (e un bel po' di ricchezza), aiutando il suo amico Conte nella conquista della sua amata Rosina, da quel momento Contessa di Almaviva.

Deciso ad esplorare il mondo, si è messo in viaggio lasciando gli sposi nel loro ridente palazzo, in cerca di avventura, divertimento e donne.

INTERPRETAZIONE

Figaro, come dice il suo noto ben noto appellativo, sa fare tutto. Utilizza le sue infinite doti per far divertire gli amici, prendersi gioco dei nemici e ammaliare le donne, amiche o nemiche che siano.

Combattimento

Figaro, se può, evita il combattimento utilizzando le sue doti oratorie. Ritiene che gli sgualcisca gli abiti e lo faccia sudare, cosa assolutamente fuori luogo per un barbiere di qualità, come tutti potranno convenire. Se costretto, brandisce decentemente un arco lungo, in fin dei conti Figaro sa fare tutto no?

Adattamento

La scheda di Figaro utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: 3 manuali base, più o meno tutti i Complete, Drow of the Underdark

Figaro

Umano Factotum 3

Taglia M

Iniziativa: +4; Sensi: Ascoltare +6, Osservare +6;

Linguaggi: Comunqe

Divinità: Tymora

__________________________________________________ ____________________

CA: 16, contatto 12, colto alla sprovvista 14; (+2 Des, +4 armatura)

Pf: XdX+X più XdX+X (X pf; X DV) Devo ancora tirarli

Tempra: +3 (+1, +2 Cos); Riflessi: +4 (+2, +2 Des); Volontà: +2 (+1, +1 Sag)

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 9 m

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: +1 (+2 bab, +2 For, -2 Noncombatant) (1d6+2 / 18-20 x2)

Distanza: +4 (+2 bab, +2 Des) (1d8+2 /x3). Un ulteriore +1 a tpc e danni entro 9m.

Attacco base: +2; Lotta: +4

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 15, Int 18, Sag 12, Car 16

Talenti: 1°: Abilità focalizzata (Intimidire), Umano: Tiro Ravvicinato, Difetto: Tiro Preciso, 3° Persuasivo

Avanzamento: 6°: Imperious Command (DotU), unito allo skill trick Never Outnumbered. Non so che talento prendere al 9°

Difetti: Noncombatant (-2 tpc mischia)

Abilità: Per l'avanzamento maxerò le 11 con 5/6 gradi

Autoipnosi +6 (5 gradi, +1 Sag)

Artista della Fuga +5 (1 grado, +4 Int)

Ascoltare +6 (5 gradi, +1 Sag)

Camuffare +4 (1 grado, +3 Car, un ulteriore +2 di Sinergia per impersonare un personaggio)

Cercare +10 (6 gradi, +4 Int)

Conoscenze (locali) +10 (6 gradi, +4 Int)

Decifrare Scritture +5 (1 grado, +4 Int)

Falsificare +5 (1 grado, +4 Int)

Intimidire +16 (6 gradi, +3 Car, +2 Sinergia, +3 Abilità Focalizzata, +2 Persuasivo)

Nascondersi +10 (6 gradi, +4 Int)

Osservare +6 (5 gradi, +1 Sag)

Percepire Intenzioni 6 (5 gradi, +1 Sag)

Professione (Barbiere) +2 (1 grado, +1 Sag)

Raccogliere Informazioni +10 (5 gradi, +3 Car, +2 Sinergia)

Raggirare +11 (6 gradi, +3 Car, +2 Persuasivo)

Utilizzare Oggetti Magici +9 (6 gradi, +3 Car)

Trucchi di abilità: Per ora niente, Never Outnumbered al 6°

__________________________________________________ ____________________

Equipaggiamento: Sono piuttosto indeciso anche qui. Un factotum deve poter fare tutto, si accettano consigli sia per il presente (2700 mo di start) che per l'avanzamento futuro!

Giaco di Magia Perfetto 250mo

Arco Lungo Composito (+2) Perfetto 600mo

Stocco 20mo

Che altro? :\

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vuoi prendere ricognizione rapida prendi il talento che da +2 a intimidire e raggirare così maxi a bomba intimidire :D

Per l'equip: oggetti perfetti per avere +2 alle abilità ;)

Abilità: tra cercare e percepire dipende da come vuoi impostare il personaggio, però sappi che nessun altro pg potrà cercare trappole nel party :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativamente, potrei proprio prendere quel talento e switchare Diplomazia con Cercare. Forse tutte e 3 le skill sociali sono eccessive su uno stesso pg, anche a livello interpretativo immagino che Raggirare e Intimidire stiano bene a braccetto, Diplomazia la vedo più su un Paladino o su un Chierico buoni.

Edit: editato in questo modo, mi ispira.

Di che oggetti parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che oggetti parli?

Quelli del manuale del giocatore, che sono nella sezione equip (attrezzi da scasso perfetti, ecc): sono oggetti non magici che conferiscono +2 ad una abilità, mi pare costino 300mo (o forse meno). In teoria puoi averli per ogni abilità, ma nel manuale ce ne sono solo per alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talento sovrano ti consiglio Font of Inspiration, presentato solo online sul sito WotC. Questo talento ti concede più punti ispirazione e quindi ti rende più versatile.

Altro consiglio è quello di ottimizzare l'Intelligenza, cercando di inserirla quasi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci è permesso l'utilizzo di manuali online, vabbè comunque di talenti ne ho pochi e mi focalizzo sul face, quindi poco importa.

Ottimizzare l'intelligenza dal livello 3 al 10? A parte con oggetti +2 o +4 quando posso permetterli come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti cercare di metterla praticamente ovunque. Capisco che dal 3 al 10 sia abbastanza difficile fare qualcosa, ma ad esempio il rodomonte potrebbe aiutare (e in parte anche il duellante, anche se sconsiglio l'ingresso in questa cdp per un pg come il tuo).

Con 3 livelli ottieni Int al danno e Arma Accurata, consentendoti di mettere un bel 10 in Forza e dimenticarti della sua esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mizar: Pensavo di evitare multiclassamenti perchè mi fa molto più flavour giocarlo così. Un rodomonte non evita di combattere, Figaro lo fa. Comunque uso l'arco e la forza mi serve praticamente solo per quei danni. Potrei switchare forza con saggezza, ma mi piace interpretare un pg un po' meno saggio, che a volte dice la cosa giusta ma parla anche fuori luogo, intelligente e carismatico. E' così che vedo questo pg.

@Flare: Non eri te l'anima prescelta lol? Non posso fare TUTTO io, mi pare di fare già abbastanza così xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Equip: Sì ma *****, sempre a me tocca pagare le bacchette di vigore xD

Bè, tenendo cono che comunque il party parte che già si conosce e che tutto sommato sei l'unico healer del gruppo, la spesa di una bacchetta ci sta, magari chiedi agli altri se vogliono partecipare alle spese delle cure :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammazzerei uno così...cantando....-Figaro Figaro Figaro là (e gli spezzi il primo dito) Figaro qua (via il secondo ditino) Figaro là (terzo dito) E via così fino alla testa.-..:evil:

Simpatica come idea. Ma me lo immagino dal vivo uno così.....Penso che in tempi brevi, diventerà il bersaglio più ambito dell'ambietazione...Figaro Figaro Figaro CROCK, Figaro Figaro STRA CROCK....tutte le ossicine gli spezzerei....con simpatia è, s'intende...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tan Bag of Tricks.

No reason." [Cit.] :asd:

Healing Belt [MIC]

Clearwater Tablet [CS] :asd:

Panic Button [CS] se non funziona solo una volta è una figata paurosa

Conosco solo la healing belt, ma non sono oggetti un po' fuori la portata del budget di un pg di 3°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...