Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita


Messaggio consigliato


Non ha senso perché poi prendi Wild Shape a volontà xD

per le magie va bene :)

hai ragione, non ci pensavo, ma sino al 19 potrebbe far comodo una trasformazione extra ogni tanto. magari c'è un combattimento e scoccia sprecare una delle mie poche trasformazioni per qualche minuto. insomma, ce lo vedevo bene ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che sarebbe stato più interessante metterlo ad intervalli (magari in totale un ora al giorno per livello, divisibile in intervalli da un ora). in questo modo, o un personaggio passa la sua giornata in forma animale o gli tocca sprecarla per un singolo combattimento, se gli va bene due (ma nell'intervallo abbaia...)

nel senso, hanno corretto l'ira, perchè lasciare inalterato questo privilegio che è molto simile come utilizzo? (senza contare che l'ira non conta come potere di metamorfosi e quindi si cumula con questi, mentre la forma animale no...) è vero che al 20 diventa a volontà, ma il 20° è un bersaglio da raggiungere, ovviamente chi lo desidera può giocarsi l'endgame come in un qualsiasi mmorpg, ma personalmente quando arrivo al 20 è il momento di mettere da parte il pg, magari completo giusto l'avventura personale del personaggio per farlo concludere in bellezza, ma si tratta comunque del traguardo, quello che viene giocato di più è il percorso per arrivarci.

altro dubbio:

stavo guardando l'archetipo per le Undine (Undine adept), e cita la forma selvatica al sesto livello, ma non dice che non la prende al 4°.. sulla tabellina è segnata con una X, ma nella descrizione questa assenza non è citata come ci si comporta in questo caso? si prende al sesto invece che al quarto? se si, si scala un utilizzo di forma selvatica (al sei una sola, all'8 due e così via)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dice che quella capacità rimpiazza la normale wild shape (e quindi non si prende quella normale, da cui la X nella tabella) e che per ogni aspetto funziona in base al suo livello di undine adept, tranne per quando assume forme acquatiche o col sottotipo acqua, caso in cui funziona al suo livello di classe +1...

Quindi direi che, anche se la prende due livelli dopo, prende gli incrementi normalmente e addirittura prima se si trasforma in creature che hanno a che fare con l'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi che, anche se la prende due livelli dopo, prende gli incrementi normalmente e addirittura prima se si trasforma in creature che hanno a che fare con l'acqua...

quindi comincia al sesto livello con 2 volte al giorno? oppure solo gli incrementi aumentano? (tipo quando può utilizzare wild shape II)

Link al commento
Condividi su altri siti

Critico Magico del Guerriero Arcano. Non capisco.

Insomma, se si parla di persone senza immunità a critici non ci sono problemi.

Ma quando incontro un non-morto, o uno fortificazioni o un costrutto o etc...(creature immuni ai critici)?

Perchè citando " Al 10° livello, ogni volta che un Guerriero arcano conferma un colpo critico".

Cioè si parla di "confermare". Ma con le creature immune ai critici si può confermare lo stesso? Normalmente no, perchè effettivamente sono immuni ai critici, quindi sarebbe inutile.

Ma, in questo cosa, dovrei farlo comunque per vedere se attivo il Critico Magico?

Non capisco!T_T

- - - Aggiornato - - -

Critico Magico del Guerriero Arcano. Non capisco.

Insomma, se si parla di persone senza immunità a critici non ci sono problemi.

Ma quando incontro un non-morto, o uno fortificazioni o un costrutto o etc...(creature immuni ai critici)?

Perchè citando " Al 10° livello, ogni volta che un Guerriero arcano conferma un colpo critico".

Cioè si parla di "confermare". Ma con le creature immune ai critici si può confermare lo stesso? Normalmente no, perchè effettivamente sono immuni ai critici, quindi sarebbe inutile.

Ma, in questo cosa, dovrei farlo comunque per vedere se attivo il Critico Magico?

Non capisco!T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi comincia al sesto livello con 2 volte al giorno? oppure solo gli incrementi aumentano? (tipo quando può utilizzare wild shape II)

Parrebbe di sì, parte subito con due usi al giorno, ma parte due livelli dopo in generale... Anche sulle boards ufficiali paiono tutti d'accordo su questo fatto (cosa insolita, quindi dovrebbe essere una buona conferma)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un leggero dubbio su immagine silenziosa e suono fantasma.

Su immagine silenziosa dice che crea una illusione e che concede un tiro salvezza se si interagisce. Se io creo l'illusione di una persona e questa illusione si mette a parlare con un png, questo ha diritto al ts? Se si, ha dei malus?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dovrebbe avere diritto al ts perchè è specificato che chiunque oda un suono fantasma ha diritto al tiro..... e non credo abbia dei malus, puoi creare un'immagine parlante, ma non ti da dei vantaggi, perchè se anche il png non dubita dell'immagine, (in quanto risponde) può dubitare del suono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il suono è ovvio, non l'ho scritto perché lo davo per scontato. Il mio dubbio era una volta superato il ts sul suono se bisognava farne uno per l'immagine se ci ai parla assieme. Solo parlare, non interagire fisicamente (li è ovvio che c'è il ts)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA RIGUARDO AL GUNSLINGER e le armi da fuoco: ci stiamo apprestando ad una campagna "rinascimentale" dove le armi da fuoco sono piuttosto comuni. tra di noi c è un gunslinger però più o meno tutti avremo le armi da fuoco. volevo sapere dato che esiste il talento gunsmithing "If you have access to a gunsmith’s kit, you can

create and restore firearms, craft bullets, and mix black

powder for all types of firearms. You do not need to make

a Craft check to create firearms and ammunition or to

restore firearms." le persone normali( che non sono pistoleri e non hanno il talento) possono provare ad aggiustare un' arma da fuoco che si inceppa? con craft o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dove trovo le varenati di classe o gli archetipi di classe di alchimista, convocatore, nella guida del giocatore non le ho trovate. Ho trovato arciere ecc... ma non quelle delle classi base di quel manuale. L'alchimista viene escluso a prescindere dalle classi forti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dove trovo le varenati di classe o gli archetipi di classe di alchimista, convocatore, nella guida del giocatore non le ho trovate. Ho trovato arciere ecc... ma non quelle delle classi base di quel manuale. L'alchimista viene escluso a prescindere dalle classi forti?

Un pò su tutti i manuali, comunque:http://www.d20pfsrd.com/classes/class-archetypes

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...