Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Di seguito sono riportati gli elaborati relativi al concorso di Aprile-Maggio Miglior Background che rispettano il seguente format:

Spoiler:  
Nome

Descrizione fisica: Qui va inserita una breve descrizione fisica, comprensiva di un eventuale abbigliamento tipico.

Caratterizzazione psicologica: In questo campo esposta la caratterizzazione psicologica del personaggio, in forma di resoconto o di testo narrativo (racconto in prosa, diario, lettera, etc). La seconda tipologia di testo comporta una valutazione migliore dell'intero elaborato (a patto che sia leggibile), rispetto alla prima. Questa sezione può anche essere incorporata nella seguente, ma è consigliabile scrivere almeno un breve resoconto esplicativo. Il testo inviato non dovrà superare i 5.000 caratteri (potete aiutarvi con un character counter).

Background: Qui vanno inserite le origini storiche del personaggio, da esporre in forma di resoconto o di testo narrativo. Anche qui, si consiglia il testo narrativo. Questa è la parte dell'elaborato la cui valutazione avrà più peso rispetto alle altre. Il testo inviato non dovrà superare i 10.000 caratteri (potete aiutarvi con un character counter).

Si dice di lui: Se il personaggio in questione gode anche solo di una minima notorietà, qui è possibile scrivere le voci che girano sul suo conto.

Scheda tecnica: Qui va inserita la scheda tecnica del personaggio, relativa ad un qualsiasi RPG. Questa sezione non è obbligatoria, ma consigliata. Per D&D 3.x utilizzare il format seguente:
Spoiler:  

Esempio di incontro
Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro.
LI X: nome del pg e di eventuali partner (alleati, famigli, gregari, creature evocate, trappole) che compongono l'incontro.



Nome Cognome
Razza Classe X/ Classe di prestigio X
SiglaAllineamento tipo Taglia (sottotipo)
Iniziativa: +X; Sensi: eventuali capacità visive, come scurovisione; Ascoltare +X, Osservare +X
Linguaggi: linguaggi e metodi di comunicazione posseduti
______________________________________________________________________
Grado di sfida: X
Modificatore di livello: +X (+X utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)
LEP: X
______________________________________________________________________
CA: X, contatto X, colto alla sprovvista X; eventuali capacità che incidono sulla CA come schivare prodigioso (+X Des, +X armatura, +X deviazione)
Pf: xdX+X (Xmedi pf; X DV)
Resistenza: capacità di resistenza come Resistenza al fuoco 10 o eludere migliorato
Tempra: +X; Riflessi: +X; Volontà: +X (+X contro condizione)
______________________________________________________________________
Velocità: X m (X quadretti)
Spazio: X m; Portata: X m (X m con nome arma)
Mischia: nome arma +X (xdX/19-20 x2)
Distanza: nome arma +X (xdX/x3)
Attacco base: +X; Lotta: +X
Opzioni di attacco: elenco capacità offensive come arma a soffio
Azioni speciali: elenco azioni speciali come ira 3 volte al giorno
Strumenti da combattimento: elenco dei soli oggetti da usare in combattimento come pozioni, bacchette e simili
Incantesimi da X conosciuti (LI X°; tiro salvezza CD X + livello dell'incantesimo; scuole proibite X ed X; preparati*):
X° (X volte al giorno) - lista incantesimi conosciuti
0 - lista incantesimi conosciuti
Capacità magiche (LI X°; tiro salvezza CD X + livello dell'incantesimo):
X volte al giorno - lista capacità magiche
A volontà - lista capacità magiche
Manovre e posizioni da X conosciute (IL X°; preparate X*):
Stances – lista stances
Strikes – lista strikes
Boosts e counters – lista boosts e counters
______________________________________________________________________
Caratteristiche: For X, Des X, Cos X, Int X, Sag X, Car X
Qualità speciali: elenco qualità speciali
Talenti: Elenco Talenti
Difetti: Elenco Difetti
Abilità: lista delle abilità
Tratti: lista dei tratti
Proprietà: elenco degli oggetti
______________________________________________________________________
Nome capacità o privilegio (Str): descrizione.
Nome capacità o privilegio (Sop): descrizione.
Nome capacità o privilegio (Mag): descrizione.



Accettazione del Regolamento: Scrivere si o no.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Supermoderatore

Miglior Background

Nome:

Richter Seller, il Mercante della Luna

Caratterizzazione psicologica:

A causa della sua natura mutevole, le descrizioni di Richter raccolte nelle varie città dove intrattiene affari sono molteplici.

I rivenditori di Aerghirous sostengono che il mercante sia un Elfo Grigio adulto di media statura dal nobile portamento, vestito di abiti di fattura elfica dai vari colori e dalle cuciture finemente decorate. Aggraziato nei movimenti, porta lunghi capelli argentei raccolti in una treccia e tenuti assieme da un fermaglio a forma di foglia, ambrato come i suoi occhi.

Stando ai gestori dei bazar di Aes ed Erium, la creatura è invece un giovane umano alto circa un metro e novanta. Quando giunge in città col proprio carro indossa solitamente abiti corti, adatti al clima temperato della regione, cinti da una pesante cintura di cuoio chiusa trasversalmente attorno al proprio torace. Nonostante sia impossibile vederlo aggirarsi per i mercati senza tenere in mano qualcosa da mangiare, ha un corpo tonico e asciutto.

Secondo le persone di Nipheus, infine, Richter è un morfico di stirpe felina. Discendente di una tigre bianca mannara, appare in città avvolto da un lungo mantello nero come le notti senza luna. Dal cappuccio che copre il suo viso è possibile scorgere i suoi profondi occhi azzurri, in contrasto col fisico possente e di altezza superiore ai due metri, brillare come zaffiri.

Anche se queste e le altre descrizioni fornite da altri mercanti differiscono per numerosi dettagli, tutte ne presentano uno comune: sul lato sinistro del collo del personaggio è sempre presente un tatuaggio a forma di luna.

Altruista e di animo buono, Richter detesta più di ogni cosa i soprusi. Di fronte a questi misfatti può apparire spesso freddo e indifferente, ma in realtà soffre intimamente, conscio del fatto che le proprie capacità gli permettano solo raramente di intervenire in modo diretto.

Non per questo lascia impuniti i crimini in cui si imbatte: grazie ai numerosi aggangi politici e alle conoscenze militari che ha formato in ogni città attraverso anni di affari, è solito segnalare tempestivamente tali episodi a potenti combattenti suoi alleati, conducendoli immediatamente sul posto utilizzando oggetti magici.

Richter rifiuta solitamente le autorità locali ed è incline al relativismo, avendo visto nei suoi numerosi viaggi un'alternarsi di leggi tali da creare norme in netto contrasto l'una con l'altra.

Ritiene quindi che sia meglio vivere secondo il proprio credo personale, senza però invadere o limitare la libertà altrui.

Quando possibile, cerca di persuadere i propri compagni ad applicare anch'essi questo principio, evitando di schierarsi o supportare con le proprie mercanzie fanatici, despoti e tiranni di qualsiasi natura.

Quale eccellente cuoco, è sempre alla ricerca di nuove ricette da apprendere, curioso di trovare e preparare per i suoi amici nuove pietanze da assaporare.

Nutre un grande affetto per i licantropi, suoi primi compagni di viaggio, per i quali ha imparato a cucinare diversi manicaretti curativi a base di Belladonna.

Detesta invece le creature come i non morti, incapaci di sedersi a tavola a gustare pietanze come i vivi.

Per lo stesso motivo è leggermente prevenuto verso esterni, elementali e costrutti, non riuscendo a comprendere come questi possano fare a meno di mangiare.

Background:

In una serata umida e piovosa tipica della stagione, illuminato da due lanterne, un piccolo carro si dirige verso il bosco dei Grugach situato alle pendici di Aerghirous, città elfica nascosta tra le catene delle montagne del nord.

Sedute al posto di guida vi sono due figure: un elfo grigio adulto di media statura, vestito di eleganti abiti da mercante, e un
hobgoblin dal fisico muscoloso
intento a scrivere su alcuni fogli di pergamena ingialliti e rovinati.

Improvvisamente, il silezio che sovrastava da diverse ore il loro viaggio venne interrotto in modo seccato dell'elfo.

«
Baw
, Ithiliond... »

« Come hai fatto a vedermi, stavolta?! » esclamò
un giovane umano vestito da giocoliere
, piegato appena dietro la testa dell'hobgoblin e comparso all'improvviso dal nulla.

« Mizar sta cercando di trascrivere altre pagine del suo manoscritto, e ti assicuro che scrivere in bella grafia sopra un carro con questo tempo è già abbastanza impegnativo... » rispose calmo l'elfo, ignorando la domanda.

« Cetriolone, tu ci avevi sentito arrivare?! » disse una bambola in mano all'umano.

« ... pertanto, anziché attaccare, è preferibile diventare un tuttuno con la propria lama eterna... » disse tra sé e sé l'hobgoblin, continuando a scrivere impassibile sui propri fogli di pergamena.

« E va bene, oliva troppo cresciuta, continua pure a scrivere il tuo benedetto tomo da battaglia! Tanto sai meglio di noi che non lo userà mai nessuno! » riprese incalzante il giullare.

« ... valutando se imitare le tattiche dei bianchi corvi che sorvolano i fiumi... »

« Argh, lo odio quando fa così! Seller, possiamo prendere un sakè, così da riportare tra noi questo verde traduttore in erba? » chiese infine l'umano, estraendo due bottigliette nere da una delle scatole stivate ed attirando per un momento l'attenzione dello scrittore.

« Certamente, accampiamoci pure qui per stasera. » disse l'elfo, tirando le redini e smontando dal carro. « Mi assenterò per un paio di consegne mentre preparate il fuoco per la cena e le tende, d'accordo? »

Ricevuto un movimento del capo in segno di conferma da parte della propria scorta, Richter afferrò due casse, srotolò una pergamena e scomparve nell'aria in un suono sordo.

«
Ti stavamo aspettando,
Mercante della luna
.

» ruggì una tigre mannara, seduta di fronte ad un altare «
Vuoi che ti faccia portare un braciere per scaldarti e asciugarti?
» disse rivolgendosi all'alta figura comparsa alle sue spalle, ancora avvolta dal mantello color pece e goccialante per la pioggia.

« La ringrazio, Sommo Sacerdote, ma come sa non ho molto tempo per eseguire questa consegna. Sono atteso altrove. » rispose ponendo una cassa al suolo la figura, della quale si intravedevano solo le folte mani feline e gli occhi azzurri al di sotto di un cappuccio annodato.

«
Certamente, certamente. Sai, è passato davvero molto tempo da quando sei arrivato in questa città assieme ad Alexander. Eppure, mio giovane e morfico amico, i tuoi aiuti sono sempre stati puntuali e disinteressati. Ti ringrazio a nome del popolo dei licantropi per la consegna odierna di pasticci di Belladonna: sono talmente deliziosi che a volte vorrei mangiarli anche se non sono contagiato!
» disse sorridendo il prelato, congedandosi dal mercante mentre questi scompariva dalla sua vista.

« Bentrovato, mio Richter! » gridò con gioia un
giovane gnomo brizzolato
« Sai che non hai bisogno di trasfigurarti quando vieni nella mia modesta bottega. Sarai mio gradito ospite anche questa sera, così da condividere a tavola qualche ricetta? »

« Ti ringrazio molto, mio vecchio amico, » disse il mercante, ora non dissimile nell'aspetto dal suo gnomesco interlocutore, mentre estraeva da una piccola borsa una scatola di legno « ma terminati i nostri affari dovò tornare da due compagni di avventura nelle terre elfiche, mi aspettano per cena... »

Si dice di lui:

Il mercante gode di diversi appellativi, ma quello che preferisce è quello con cui è conosciuto a Nipheus:
"Mercante della Luna"

.

Nonostante basi principalmente i propri affari sul commercio di oggetti magici, Richter è famoso nelle terre di Draconia per i dolci deliziosi che cucina.

Si narra che assieme ad alcuni compagni di avventura gestisca una sperduta trattoria, ma gli avventori di questo luogo di ristoro non hanno mai visto più di un componente del personale alla volta.

Rifornisce regolarmente la
locanda dei fratelli Megres
ed il mercato di piriland.

E' inoltre facile incontrarlo alle sagre alimentari e alle grandi gare di abbuffate, alle quali ha spesso partecipato come mercante umano o nano vincendo diverse edizioni.

Scheda tecnica:

Scheda tecnica facoltativa inviata in sezione Risorse GdR.

Regolamento:

Si

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Salve a tutti,

poiché è scaduto il termine per la partecipazione ai contest attivi in questi ultimi due mesi, ci si aspetterebbe la chiusura di entrambi e una votazione, ma non sarà così.

Vista la scarsa partecipazione, e per motivi legati alla scarsa partecipazione dell'utenza durante le vacanze estive, lo staff ha deciso di prolungare la durata dell'attuale contest Miglior Locazione (Mercato) ad altri due mesi, e di chiudere definitivamente il contest Miglior Background.

Dal momento che c'è un unico partecipante al contest Miglior Background, mi sento in dovere di proclamarlo vincitore senza passare alle votazioni.

:cowjoy:Il primo classificato è.. :cowjoy:

D&D_Seller

con

Richter Seller, il mercante della luna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...