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[Contest] Sfida Mensile per il Miglior Png #1: Samurai e Guaritore


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  • Supermoderatore

Sfida Mensile per il Miglior Png #1

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Come anticipato nel secondo contest di ottimizzazione, diamo il via ad una nuova competizione tra utenti.

Questa volta per partecipare non dovrete ottimizzare una classe, ma riportare background, caratterizzazione e scheda di un png che a vostro parere incarni una delle alternative proposte ogni mese.

La prima sfida si apre oggi 31 marzo e si chiuderà alle 23.59 di sabato 30 aprile.

La giuria, composta al momento da Ithiliond, Mizar e dal sottoscritto, valuterà quindi la pertinenza e la coerenza di ogni elemento (descrittivo, narrativo, talenti, abilità, caratteristiche, livelli, razza, etc.) alla classe oggetto del contest, cercando di stilare una classifica finale entro una decina di giorni dalla chiusura del concorso.

Al solito, il vincitore del contest otterrà gloria sempiterna su queste boards (o anche no) e un banner legato al singolo concorso (siamo in trattative per un premio leggermente più concreto, ma piuttosto che creare false speranze preferiamo per il momento non dire nulla).

Regolamento del contest

Per partecipare al contest occorre seguire i seguenti cinque punti:

  1. Background e caratterizzazione del personaggio, descritte in un massimo di circa 1.500 parole (trovate qui un aiuto per il conteggio), dovranno comprendere:

    1a. un'introduzione anagrafica (nomi, soprannomi, clan, etc.) e una breve descrizione fisica, in cui descrivere eventualmente anche un abbigliamento tipico;

    1b. le origini storiche del personaggio, da esporre in forma di testo narrativo o racconto (in prosa, diario, lettera, etc.).

    1c. la caratterizzazione psicologica, da esporre in forma di testo narrativo o racconto (in prosa, diario, lettera, etc.).



  2. Per quanto concerne invece la scheda e la progressione del personaggio, che potranno essere modellate liberamente (monoclasse, multiclasse, CdP, Dv razziali, etc.) in base ai vostri gusti e alla sfumatura con cui vorrete trattare la classe, varranno i seguenti punti:

    2a. potrete utilizzare materiale dell'edizione D&D 3.0 o 3.5 proveniente da qualsiasi manuale o rivista ufficiale vogliate;

    2b. la costruzione dovrà comprendere almeno un livello in una delle classi indicate*;

    2c. il personaggio descritto dovrà avere un GS pari almeno a 5, mentre non sono previsti limiti superiori (epici compresi);

    2d. potete utilizzare un point-buy da 32 punti, 2 tratti e 2 difetti (Arcani Rivelati) e il denaro indicato nella Guida del DungeonMaster nella tabella "Ricchezza dei png";

    2e. potrete impostare la costruzione a qualsiasi livello di ottimizzazione (nulla, bassa, media, alta) desideriate*, purché la medesima sia attinente al BG da voi costruito.



  3. Partecipando al contest, date automaticamente il permesso alla giuria di spostare qualsiasi scheda meritevole nella sezione del forum Risorse GdR (a questo link potete consultare il regolamento pertinente).



  4. Background, caratterizzazione e scheda dovranno essere inviati come post in questa stessa discussione utilizzando esclusivamente il formato indicato.



  5. Infine, nei limiti del possibile, vi chiederemmo cortesemente di inviare il materiale direttamente in Italiano, al fine di rendere disponibili le risorse create a tutta l'utenza Dragons' Lair. Per la giuria non sarà ovviamente un problema valutare materiale in lingua straniera.

* Nota bene: prestate attenzione all'impostazione e alla coerenza del vostro png!

La scheda di un Samurai 1°/ Druido 19° risulterebbe inadatta al tema trattato da questa edizione, pur se accompagnata da BG e caratterizzazione eccellenti.

Allo stesso modo, è sconsigliabile acquisire dieci livelli in dieci classi e CdP distinte (allo scopo di ottimizzare la costruzione grazie ai privilegi di classe ottenuti), proprio perché un BG che comprenda una così ricca ma mutevole carriera non risulterebbe idoneo al tema del contest, che prevede di focalizzarsi su una classe in particolare.

Non cercate ad ogni costo l'ottimizzazione, ma fateci sognare aiutandoci ad immaginare il vostro png proprio come lo avete concepito!

#1: Samurai e Guaritore

wounded-samurai.jpg

I png che presenterete per questa edizione dovranno rappresentare al meglio un Samurai o un Guaritore, classi presentate rispettivamente nel Perfetto Combattente e nel Manuale delle Miniature.

Riuscirete a farci sognare il vostro personaggio?

Che la sfida abbia inizio!

F.A.Q.

Spoiler:  
  • D: Quanti png completi posso inviare?

    R: Tutti quelli che vuoi e che sei in grado di costruire in un mese.



  • D: Non mi piace il formato indicato per le schede, posso usarne un altro?

    R: Possibilmente no, in quanto è il formato predefinito per risorse 3.0 e 3.5 basato sul template del Manuale dei mostri. Ad ogni modo, se ti è davvero impossibile utilizzarlo invia pure la scheda come preferisci, e la giuria cercherà di convertirla nel minor tempo possibile.



  • D: Non condivido alcuni aspetti del contest. Il regolamento potrebbe essere modificato?

    R: Siamo aperti a consigli e suggerimenti! Esponi i tuoi dubbi in questo topic e assieme all'utenza li valuteremo.



  • D: Posso costruire un personaggio con entrambe le classi indicate?

    R: Certamente! In questo caso il tuo png verrà valutato per entrambe le classifiche, anche se avrà di fronte a sé una maggiore concorrenza!



  • D: ll contest è aperto a qualunque personaggio Samurai o Guaritore o si devono presentare solo multiclasse Samurai/ Guaritore?

    R: Il contest è aperto a qualsiasi combinazione di classi tu preferisca, a patto che siano rispettate le regole che riguardano la creazione della scheda.



  • D: Se di una classe esistono più versioni, come ad esempio il Samurai (presentato nel Perfetto Combattente e in Oriental Adventures), quale devo utilizzare?

    R: Puoi utilizzarle entrambe, a patto che il personaggio presenti almeno un livello nella classe proveniente dal manuale indicato nel contest. Questo discorso vale per classi differenti, ma non per varianti della stessa classe.

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  • Supermoderatore

Per utilizzare il formato delle schede è sufficiente quotare questo messaggio e compilare il formato in spoiler.

Spoiler:  

« Frase del png. »

- Nome, cognome, titolo del png

www.immaginedelpng.com

Descrizione delle origini o della storia del personaggio.

INTERPRETAZIONE

Caratterizzazione psichica, carattere o consigli per interpretare e giocare al meglio il personaggio nel modo in cui lo avete concepito.

Combattimento

Approccio al combattimento e tattiche.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Nota sull'inserimento del pg, elenco dei manuali utilizzati per costruirlo.

Adattamento

Eventuale adattamento per inserire il personaggio nella propria campagna.

Esempio di incontro

Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro.

LI X: nome del pg e di eventuali partner (alleati, famigli, gregari, creature evocate, trappole) che compongono l'incontro.

Nome Cognome

Razza Classe X/ Classe di prestigio X

SiglaAllineamento tipo Taglia (sottotipo)

Iniziativa: +X; Sensi: eventuali capacità visive, come scurovisione; Ascoltare +X, Osservare +X

Linguaggi: linguaggi e metodi di comunicazione posseduti

______________________________________________________________________

Grado di sfida: X

Modificatore di livello: +X (+X utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: X

______________________________________________________________________

CA: X, contatto X, colto alla sprovvista X; eventuali capacità che incidono sulla CA come schivare prodigioso (+X Des, +X armatura, +X deviazione)

Pf: xdX+X (Xmedi pf; X DV)

Resistenza: capacità di resistenza come Resistenza al fuoco 10 o eludere migliorato

Tempra: +X; Riflessi: +X; Volontà: +X (+X contro condizione)

______________________________________________________________________

Velocità: X m (X quadretti)

Spazio: X m; Portata: X m (X m con nome arma)

Mischia: nome arma +X (xdX/19-20 x2)

Distanza: nome arma +X (xdX/x3)

Attacco base: +X; Lotta: +X

Opzioni di attacco: elenco capacità offensive come arma a soffio

Azioni speciali: elenco azioni speciali come ira 3 volte al giorno

Strumenti da combattimento: elenco dei soli oggetti da usare in combattimento come pozioni, bacchette e simili

Incantesimi da X conosciuti (LI X°; tiro salvezza CD X + livello dell'incantesimo; scuole proibite X ed X):

X° (X volte al giorno) - lista incantesimi conosciuti

0 - lista incantesimi conosciuti

Capacità magiche (LI X°; tiro salvezza CD X + livello dell'incantesimo):

X volte al giorno - lista capacità magiche

A volontà - lista capacità magiche

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For X, Des X, Cos X, Int X, Sag X, Car X

Qualità speciali: elenco qualità speciali

Talenti: Elenco Talenti

Difetti: Elenco Difetti

Abilità: lista delle abilità

Tratti: lista dei tratti

Proprietà: elenco degli oggetti

______________________________________________________________________

Nome capacità o privilegio (Str): descrizione.

Nome capacità o privilegio (Sop): descrizione.

Nome capacità o privilegio (Mag): descrizione.

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2a. potrete utilizzare materiale dell'edizione D&D 3.5 proveniente da qualsiasi manuale o rivista ufficiale vogliate;

A scanso di equivoci, bisogna usare per forza la classe del samurai del Complete Warrior o si può anche optare per quella di Oriental Adventures (che è stato aggiornato alla 3.5 da Dragon Magazine, quindi rispetta la regola)?

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  • 2 settimane dopo...

A breve manderò il mio pg ;)

Al solito, il vincitore del contest otterrà gloria sempiterna su queste boards (o anche no)

:lol:

e un banner legato al singolo concorso (siamo in trattative per un premio leggermente più concreto, ma piuttosto che creare false speranze preferiamo per il momento non dire nulla).

A tal proposito si potrebbe pensare come premio aggiuntivo ad un X numero di Punti Esperienza (ex-punti fama), dove X sta a quanto decidete voi? ;-)

***

Ecco la mia prima creazione: Hiro Kakita, Lama di Giada del Clan della Gru!

Abbreviazioni usate:

Spoiler:  
OA: Oriental Adventures

CAdv: Perfetto Avventuriero

CW: Perfetto Combattente

DMG2: Dungeon Master Guide 2

DC: Dragon Compendium

CoR: Champions of Ruin

Background, caratterizzazione, scheda del personaggio:

Spoiler:  

«Uccidermi? Se sarai abbastanza veloce da vedermi, ragazzino.»

Hiro “Giunco” Kakita, Lama di Giada del Clan della Gru

samuraiul.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Hiro assorto nella meditazione

Background

Hiro nacque 34 anni fa nella capitale di Kara-Tur, Otosan Uchi, da degli appartenenti alla famiglia Kakita, e venne addestrato fin da giovane nella Scuola di Scherma del Clan della Gru. Già dai primi giorni di addestramento come bushi della Gru, i suoi mentori notarono la sua superiore agilità, il suo intelletto acuto, e la sua forza di personalità: egli batteva i suoi avversari in ogni competizione che riguardasse la prontezza di riflessi o l’arte oratoria, riuscendo in ricercati e ispirati esercizi di retorica che avevano come tema il bushido, anche se nei combattimenti in cui era cruciale la forza bruta la sua corporatura esile lo faceva partire da una posizione di svantaggio. In questi primi anni si meritò il soprannome di "giunco", poichè anche Hiro come il giunco è fine e flessibile, si piega ma non si spezza mai.

Col proseguire degli allenamenti, il giovane bushi dimostrò una spiccata propensione per il duello iaijutsu, disciplina che gli riusciva particolarmente bene a causa del suo fisico esile ma rapido: nessun compagno lo eguagliava, neanche gli altri allievi provenienti dal Clan della Gru. I suoi maestri terminato l’addestramento di base, raccomandarono alla famiglia di farlo proseguire verso questa strada: la strada del Maestro di Iaijutsu.

Solo a pochi bushi scelti tra i tanti bushi del Clan della Gru è concesso l’onore di entrare in questo gruppo di guerrieri di elitè, e Hiro fu uno di questi. Aveva appena 17 anni quando incominciò l’allenamento intensivo nel palazzo del Clan della Gru: furono anni difficili.

I maestri della Gru pretendevano l’eccellenza in ogni mossa, e questo anche per un giovane dotato come Hiro richiese tempo e dedizione. Ogni mattina si svegliava prima dell’alba, raffinando i propri sensi e sviluppando i suoi muscoli sempre verso la rapidità e la precisione più che sulla potenza. Oltre che nel duello Iaijutsu, Hiro continuava ad allenarsi per conto proprio anche nel tiro con l'arco, poichè tale competenza lo faceva sentire più completo come guerriero.

Con la pazienza, la meditazione giornaliera, l'esercizio fisico, giunse a distinguersi tra i suoi compagni, e poco dopo aver compiuto 22 anni entrò a far parte dei magistrati di un signore terriero, di nome Naganori, durante una solenne cerimonia in cui suo padre gli diede il daisho di famiglia: una spada kakita in giada, l'anatema di ogni creatura demoniaca.

Hiro aveva ormai sviluppato un fisico asciutto, era di statura bassa rispetto alla media, aveva imparato a tenere i capelli secondo il taglio richiesto ai samurai, e si vestiva unicamente con dei vestiti del colore del suo Clan, azzurro e argento.

Per conto del suo signore assieme agli altri magistrati sgominò bande di briganti, risolse dispute nel volgo, e ristabilì la giustizia dove essa veniva violata. Così passarono 3 anni in relativa pace, ma questa vita tranquilla non era abbastanza per Hiro, il quale sentiva il bisogno di dimostrare la sua capacità superiore nel combattimento.

Una sera un cortigiano di un signore che governava un terreno confinante, appartenente al Clan del Granchio, venne a richiedere al signore di Hiro un aiuto particolare: alcuni shugenja del Granchio erano stati rapiti da dei maghi neri per estorcere da loro delle informazioni, e purtroppo gli oni che li seguivano erano troppo numerosi per le forze possenti ma ristrette del suo signore. Aveva quindi bisogno dell’aiuto di uomini armati di spade efficaci contro le creature corrotte.

Appena seppe di questo Hiro si precipitò dal suo signore per ottenere il permesso di far parte della delegazione di Lame Kakita che sarebbero partite alla volta del reame vicino, dimodochè potesse dimostrare il suo valore in una battaglia vera. Il suo signore era riluttante a mandare uno dei suoi migliori bushi in una missione così pericolosa, ma Hiro per convincerlo fece leva sul principio della compassione (Jin) che ogni samurai dovrebbe rispettare nei confronti di chi è nel momento del bisogno.

Messo alle strette dall’abile retorica di Hiro, il suo signore lo mise a capo della spedizione, e gli donò due oggetti che l’avrebbe protetto dalle offese dei suoi avversari: un paio di bracciali magici, forgiati dai suoi più abili shugenja, e un manto magico che conferiva una certa protezione contro le magie dei maghi neri.

Hiro si recò dai suoi genitori per salutarli prima della missione, e per ottenere la loro benedizione. Il padre si mostrò preoccupato, poichè il nonno di Hiro morì in un duello con un ronin corrotto dalle Lande Oscure, il quale utilizzò ogni tecnica scorretta per poter sconfiggere l’onorevole Lama Kakita. Si premurò di dargli due reliquie dei suoi antenati. La prima era un antico arco regalato agli avi della propria famiglia dal fondatore del Clan minore della Vespa, Tsuruchi. Una leggenda antica diceva che quell’arco aveva la forza di 100 frecce, e un arciere abile come Hiro avrebbe potuto trarne certamente vantaggio. La seconda invece era un paio di stivali incantati, che i suoi antenati utilizzavano per muoversi più agilmente e velocemente. Indosso ad alcuni bushi particolarmente dotati la leggenda diceva che potessero focalizzare la forza della loro personalità per infliggere danni più ingenti.

Così il valoroso Hiro si avviò verso le lande infestate dalla corruzione dei maghi neri, armato di determinazione e coraggio. I combattimenti che lo aspettavano erano però tutto fuorchè semplici: la delegazione di Lame Kakita ebbe modo di mettere a dura prova le proprie capacità in un’imboscata di Haino no Oni, che in una cinquantina circa attaccarono le venti Lame. Le superiori capacità tattiche dei bushi volsero presto il combattimento dalla loro parte, infatti si trovarono praticamente illesi alla fine del combattimento. Tutti a parte uno.

L’invidia è una delle armi che le Lande Oscure utilizzano più spesso per corrompere lentamente i samurai, anche i più virtuosi. Vi era infatti un bushi che seguiva nell’ombra i progressi di Hiro, un bushi che cercava di trattenere con tutto se stesso il sentimento malizioso che si insinuava nel suo cuore ogniqualvolta Hiro ottenesse qualche riconoscimento. Questo bushi rispondeva al nome di Akihito Kakita, ed era secondo solo a Hiro nell’abilità con la katana.

Durante l’imboscata Akihito venne colpito da un arma corruttrice portata da un Haino no Oni: invece di lasciare che i piccoli frammenti di giada che le Lame avevano portato con se lo curassero, Akihito lasciò che la corruzione risiedesse nel suo animo, e incominciò ad intrattenersi con desideri malvagi; lentamente la sua invidia nei confronti di Hiro si trasformò in ossessione, e la corruzione lo portò fino alle estreme conseguenze del tradimento.

Una notte durante il viaggio verso i territori del Granchio, Akihito si prenotò per fare da guardia la notte, e silenziosamente, mentre gli altri compagni dormivano, li uccise uno ad uno. Risparmiò solo Hiro, poichè per lui aveva in mente qualcosa di diverso: voleva batterlo dove sapeva che Hiro era più forte di lui.

Quando finì di compiere il suo gesto depravato, svegliò Hiro di soprassalto, e si mise in posizione di attacco: rapidamente Hiro si alzò in piedi e impugnò la sua katana.

Con gli occhi lucidi per l'omicidio efferato che il compagno aveva appena compiuto gli disse:

- Perchè stai facendo questo Akihito? Eravamo tutti amici qui...

Mentre il sangue dei compagni scorreva sul terreno, Hiro si accorse che il bushi corrotto aveva una aura particolare intorno agli occhi, i quali incominciavano a emettere un bagliore oscuro:

- Tu, maledetto, hai sempre ottenuto i favori di tutti, senza compiere sforzi! Tu hai usurpato ciò che era mio di diritto! E ora pagherai per i tuoi continui affronti: ti mostrerò di cosa sono capace!

Hiro era incredulo: non ricordava infatti di aver mai sfidato l'onore di Akihito, e questo discorso non corrispondeva al vero. Ormai le Lande Oscure avevano rapidamente corrotto tutto di Akihito, e incominciavano a corromperne anche i ricordi.

Con una lacrima che gli solcava il viso, Hiro accettò la sfida di Akihito. Il duello fu uno dei più rapidi che Hiro avesse mai compiuto: il bushi corrotto era infatti già di per se inferiore a Hiro in quanto a tecnica e rapidità (pur essendo una Lama Kakita, non era un Maestro di Iaijutsu), e la corruzione delle Lande Oscure aveva non solo ottenebrato i suoi pensieri, ma anche indebolito il suo fisico.

Con un rapido attacco, Hiro sguainò la katana dei suoi antenati: in quel momento gli sembrò che il tempo si fermasse, e che i suoi avi fossero lì con lui, per sostenerlo. La lama di giada si illuminò alla luce del fuoco da campo, e un suono sordo significò la fine della vita del giovane Akihito. Il corpo senza vita del giovane bushi cadde, mentre la testa rotolava nella parte opposta.

Hiro si diresse verso il paese più vicino per ottenere i servizi di uno shugenja, in modo da poter assicurare ai suoi compagni una degna sepolura, e per evitare che la corruzione di Akihito lo risvegliasse come oni. Il giorno dopo, con il cuore ricolmo di dolore per la perdita insensata dei suoi compagni, Hiro si diresse verso i territori del Granchio, per poter confermare il suo sostegno, anche se i suoi amici erano morti.

Quando giunse al castello del signore i possenti bushi del Granchio iniziarono a deriderlo: non potevano credere che un bushi così magrolino potesse seriamente aiutarli nella missione che dovevano intraprendere.

Il suo aiuto invece si rivelò fondamentale non solo nella ricerca dei maghi neri (che fu affidata principalmente agli shugenja rimasti nel castello), ma anche nella loro eliminazione. Quando i bushi raggiunsero il nascondiglio dei maghi neri infatti le loro magie si rivelavano inefficaci contro Hiro, poichè si fermavano a pochi millimetri dalla sua veste protettiva. Egli poteva così concentrarsi sul combattimento: durante la battaglia contro il capo dei maghi neri, il malvagio arcanista riuscì a lanciare un incantesimo potente che bloccò sul posto molti bushi del Granchio, ma non Hiro, il quale si potè muovere indisturbato verso il mago e attaccarlo con la sua lama di giada incantata. Se non fosse stato per il manto regalatogli da Naganori, probabilmente sia lui che gli altri bushi sarebbero andati incontro ad una morte orrenda, dopo inenarrabili torture.

Quando gli shugenja rapiti furono liberati, il signore regalò a Hiro, in segno di gratitudine per il suo aiuto, un antico mantello magico che si diceva potesse rinsaldare la forza delle parole di chi è fedele al bushido, dimodochè potesse convincere sempre anche il più scontroso dei Granchi quanto onorevole può essere un Maestro di Iaijutsu.

Hiro fece poi ritorno alle terre del suo signore, e lì è ancora fedelmente in attesa del suo prossimo incarico.

Caratterizzazione

"Caro Yoshimo

Ho letto l’ultima lettera che mi hai mandato, e non sono felice della piega che sta prendendo la situazione. Come ben sai non apprezzo gli spargimenti di sangue, a meno che non siano assolutamente necessari. Sai quante volte ho accettato riparazioni incruente, a volte anche per offese gravi, e sai anche che non è mai stato per debolezza.

Il tuo onore va difeso, senz’altro, ma vi possono essere numerosi modi di ripagazione che non debbano sfociare nell’omicidio. Ricordi di quando il bushi Fujio Bayushi, in preda ai fumi del sake, ha asserito che io non sapessi in realtà maneggiare la spada, ma che fossi unicamente fortunato?

Se ricordi bene io gli chiesi semplicemente cosa avesse voluto che facessi per dimostrargli il contrario, e una volta accortosi dell’enormità che aveva detto, non solo fu costretto a scusarsi, ma venne anche punito severamente dal suo signore, per la sua avventatezza e irresponsabilità.

Il popolano di cui mi hai parlato ha agito male, ma per come ho potuto constatare di persona, ha agito in buona fede, ed è pronto a rimettersi alle tue Gi e Jin. Ha compreso di aver sbagliato, ed è disponibile a fare tutto il possibile per aiutarti a ristabilire il tuo onore.

Non sempre perdonare è segno di smidollatezza, a maggior ragione se chi ha errato ha compreso di errare. E' bene evitare di rendere più greve la situazione: sai che se è possibile risolvere i problemi con le parole, io lo preferisco.

Nondimeno, è il tuo onore ad essere in ballo, e più che darti il mio umile, per quanto autorevole, parere, non posso fare. Noi magistrati accetteremo la tua decisione quale essa sia, purchè non contravvenga alle leggi del nostro signore Naganori.

Ti saluto quindi con l’augurio di poterti rivedere in situazioni più distese e gioiose, come una delle numerose feste che il signore Naganori indice e che ci hanno sempre portato gaudio.

Hiro Kakita

Magistrato del daimyo Naganori

Lama di Giada del Clan della Gru"

Adattamento o note

Hiro è un personaggio di Kara-Tur, l'ambientazione orientale dei Forgotten Realms, ma il materiale usato lo rende perfetto per ogni ambientazione che utilizzi Oriental Adventures come base. Ovviamente una razza che aumenti la Des o il Car è benvenuta al posto dell'umano: ad esempio il Catfolk o l'Aasimar, ma anche l'Elfo Grigio o l'Halfling. I 2 livelli da Samurai (CW) si possono cambiare per qualcosa di più adatto, come 2 livelli da Samurai (OA), Guerriero, Paladino, Warblade, Swordsage o in un ottica di pura ottimizzazione si potrebbero prendere 2 soli livelli da Samurai (OA) e 8 da Factotum, puntando su Int e Car, piuttosto che Des e Car.

Se la competenza nel tiro con l'arco non interessa, si possono facilmente potenziare la capacità da charger di Hiro, prendendo la trafila di talenti da charger (Attacco Poderoso, Attacco in Salto ecc.ecc.), anche se tematicamente sono poco adatti.

_______________________________________________Hiro "Giunco" Kakita

Umano Samurai (OA) 8°/ Samurai (CW) 2°/ Iaijutsu Master (OA) 5°

Umano Medio

Dadi Vita: 15d10 -20 (difetto fragile) (55 pf)

Iniziativa: +15 (+5 Des, +6 Car, +2 arma, +2 stivali)

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Classe Armatura: 22 (+5 armatura, +5 Des, +2 Int), contatto 17, colto alla sprovvista 15

Attacco base/Lotta: +15/+15

Attacco: Lama del Maestro +24 (1d10 +6 per gli stivali; crit. 19-20/x2), Ala della Vespa +22/+22, oppure contro gli avversari entro 9 metri +19/+19/+19/+19 (1d6+5 per Dead Eye, crit. 20/x3)

Attacco completo: Lama del Maestro +24/+19/+14 (1d10 +6 per gli stivali, + eventuali 7d6+36 danni medi da Iaijutsu Focus), oppure Ala della Vespa +22/+22/+17/+17/+12/+12 (1d6 crit. 20/x3) o se entro 9 metri +23/+23/+18/+18/+13/+13 (1d6+5 per Dead Eye, crit. 20/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: Canny Defense, Lightning Blade, Strike from the Void, Iaijutsu Master, Art of Fascination

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +11, Vol +7

Caratteristiche: For 10, Des 20, Cos 10, Int 15, Sag 10, Car 22

Abilità: Acrobazia +15, Cavalcare +22, Concentrazione +4, Conoscenze (locali) +9, Conoscenze (nobiltà e regalità) +9, Diplomazia +28, Iaijutsu Focus +31, Percepire Intenzioni +17

Talenti: 1°: Estrazione Rapida, Art of Fascination (OA), Iaijutsu Master (OA); 2°: Abilità Focalizzata (Iaijutsu Focus), 3°: Intrattenitore Versatile (CAdv); 4°: Arma Focalizzata (katana); 6°: Tiro Ravvicinato; 7°: Iniziativa Migliorata; 9°: Arma Focalizzata (arco corto); 12°: Tiro Preciso; 15°: Dead Eye (DC)

Ambiente: Palazzo del Clan della Gru

Organizzazione: Solitamente assieme agli altri Magistrati

Grado di Sfida: 15

Tesoro: Bracciali dello Yu (come bracciali dell’armatura +5, 25000 mo), Lama del Maestro (katana kakita focus (OA) initiative (OA) +3 in giada, 54.400 mo), Manto di Naganori (conferisce RI 16, 30000 mo), Ala della Vespa (arco corto splitting (CoR) +1, 32.330 mo), Stivali della Danza Mortale (come slippers of battledancing (DMG2); 33750 mo), Fasce del Passo Leggero (come guanti della destrezza +2; 4000 mo), Forza del Bushido (come mantello del carisma +4; 16000 mo).

Allineamento: L/B

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +0

Un uomo dai capelli scuri, con gli occhi a mandorla, vestito con i paramenti tipici dei guerrieri nobili di Kara-Tur, punta la sua spada dalla lama verde chiaro alla gola di Tordek il nano con un movimento fulmineo. "Stranieri, fareste bene a deporre le vostre armi - vi dice - il mio signore non tollera i violenti".

Combattimento

Hiro può attaccare in mischia i nemici colti alla sprovvista, facendo ingenti danni grazie a Iaijutsu Focus e gli Stivali della Danza Mortale. I nemici lontani subiranno invece gli attacchi eseguiti con Ala della Vespa (che permette di fare il doppio degli attacchi), ed Hiro può utilizzarla efficacemente anche se ha deciso di muoversi grazie a Tiro Multiplo. Se invece non ha bisogno di muoversi può attaccare con Tiro Rapido

Qualità speciali: Strike from the Void: Hiro somma il suo modificatore di Car a tutti i dadi di danno aggiuntivo concessi da Iaijutsu focus.

Cunny Defense: Hiro somma il suo modificatore di Int alla CA se non indossa armature.

Lightning Blade: Hiro somma il suo modificatore di Car a tutti i tiri di Iniziativa, oltre che il suo modificatore di Des.

Art of Fascination: Hiro può affascinare (come da omonimo incantesimo) le persone che assistono ad una sua esibizione. La CD su Vol per resistere agli effetti è pari alla sua prova di Intrattenere.

Iaijutsu Master: Una volta al giorno Hiro può utilizzare il suo modificatore di Iaijutsu Focus per compiere un attacco, tiro salvezza, prova di abilità, al posto del modificatore consueto.

EDIT: ARGH, non avevo letto che la caratterizzazione va fatta in forma "artistica". Provvedo a cambiarla ;)

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  • Supermoderatore

A tal proposito si potrebbe pensare come premio aggiuntivo ad un X numero di Punti Esperienza (ex-punti fama), dove X sta a quanto decidete voi?
Imho i P.E. rappresentano più la gloria sempiterna sulla board. ;-)

Devi infatti considerare che:

  1. Fissata una soglia di P.E. (ipotizziamo 10) è impossibile assegnarla in blocco all'utente vincitore;
  2. Se i tre giudici premiassero in questo modo il vincitore, potrebbero comunque conferirgli solo 7 P.E.;
  3. Io assegno già P.E. a chiunque invii materiale per la sezione Risorse GdR, riducendo quindi il valore del mio contributo al premio;
  4. I tre giudici, come qualsiasi altro utente, devono rispettare il limite di P.E. consecutivi (vedasi quote successivo*).

Detto questo, assieme allo Staff del sito stiamo valutando l'idea di far illustrare il Png vincitore di ogni contest (almeno per questo non dovrebbero esserci problemi, anche se stiamo verificando le disponibilità degli illustratori).

Cosa ne pensi?

Ecco la mia prima creazione: Hiro Kakita, Lama di Giada del Clan della Gru!
*Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Sesbassar.

Ti ringrazio per aver partecipato al contest: senza consultarmi con gli altri due giudici, posso ufficialmente dirti che per ora sei primo (:lol:)!!!

non avevo letto che la caratterizzazione va fatta in forma "artistica". Provvedo a cambiarla
@giudici, utenti interessati al contest: Imho, per le prossime edizioni questo punto del regolamento andrebbe reso più morbido, lasciando libero l'autore di inviare la caratterizzazione nella forma che preferisce. Opinioni?
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@giudici, utenti interessati al contest: Imho, per le prossime edizioni questo punto del regolamento andrebbe reso più morbido, lasciando libero l'autore di inviare la caratterizzazione nella forma che preferisce. Opinioni?

Sono d'accordo Seller :), inoltre:

"Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Sesbassar."

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Imho i P.E. rappresentano più la gloria sempiterna sulla board. ;-)

Devi infatti considerare che:

  1. Fissata una soglia di P.E. (ipotizziamo 10) è impossibile assegnarla in blocco all'utente vincitore;
  2. Se i tre giudici premiassero in questo modo il vincitore, potrebbero comunque conferirgli solo 7 P.E.;
  3. Io assegno già P.E. a chiunque invii materiale per la sezione Risorse GdR, riducendo quindi il valore del mio contributo al premio;
  4. I tre giudici, come qualsiasi altro utente, devono rispettare il limite di P.E. consecutivi (vedasi quote successivo*).

Guarda, io l'avevo buttata lì, era solo la prima idea che mi è venuta in mente ;-)

Detto questo, assieme allo Staff del sito stiamo valutando l'idea di far illustrare il Png vincitore di ogni contest (almeno per questo non dovrebbero esserci problemi, anche se stiamo verificando le disponibilità degli illustratori).

Cosa ne pensi?

Che a differenza di me avete idee fighe :D Sarebbe bello, se poi questi png finiscono nella sezione Risorse GDR, che avessero un ritratto personalizzato piuttosto che uno scovato "di rapina" sul Web.

*Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Sesbassar.

Ti ringrazio per aver partecipato al contest: senza consultarmi con gli altri due giudici, posso ufficialmente dirti che per ora sei primo (:lol:)!!!

:lol:

A me piace ottimizzare, ma mi piace anche scrivere background: una volta per un personaggio ho scritto 4 pagine o_O

@giudici, utenti interessati al contest: Imho, per le prossime edizioni questo punto del regolamento andrebbe reso più morbido, lasciando libero l'autore di inviare la caratterizzazione nella forma che preferisce. Opinioni?

Più che altro è difficile mandare una caratterizzazione puntuale in forma artistica. Poi in realtà a me piace come idea, solo che forse non è adatta a tutti i tipi di pg!

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  • Supermoderatore

Più che altro è difficile mandare una caratterizzazione puntuale in forma artistica. Poi in realtà a me piace come idea, solo che forse non è adatta a tutti i tipi di pg!

Più che difficile, direi impegnativo. Comunque si può concedere il resoconto anche nel BG, ovviamente tenendo conto del fatto che, qualora eventuali volenterosi (:rolleyes1) riuscissero ad attenersi al format originario, partiranno con un certo vantaggio al momento della valutazione.

Se ti piace scrivere Background e hai tempo libero (mi pare che tu ne abbia :rolleyes1), prova anche il contest Miglior Mercante ;)

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  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Sfida Mensile per il Miglior Png #1 bis

images?q=tbn:ANd9GcSagtNpYNXx8P8JIgtKKzSViinoaYf3ghr-9KfTHU454gj-9OAm

A causa dell'inesistente partecipazione a questo concorso, è stato deciso di rimandare la chiusura del topic di altri 30 giorni (affiancando il contest alla seconda sfida) per incentivare gli utenti interessati a concludere le costruzioni lasciate in sospeso.

A Sesbassar, unico partecipante ad aver inviato una costruzione completa, verrà ad ogni modo conferito il premio ipotizzato dalla giuria (tempo e disponibilità dell'illustratore permettendo) per aver vinto il contest nel mese di aprile.

Grazie Sesbassar per aver partecipato anche a questo differente contest!

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A Sesbassar, unico partecipante ad aver inviato una costruzione completa, verrà ad ogni modo conferito il premio ipotizzato dalla giuria (tempo e disponibilità dell'illustratore permettendo) per aver vinto il contest nel mese di aprile.

Grazie Sesbassar per aver partecipato anche a questo differente contest!

Grazie a voi :) Ho solo una domanda: il personaggio verrà importato nella sezione "Risorse Gdr" direttamente da voi (e con tanto di ritratto personalizzato una volta fatto) oppure lo devo fare io (quando mi farete avere il ritratto)?

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