Vai al contenuto

Una mano per un mazzo rosso-verde Pedine\Ciccioni


Messaggio consigliato

Come da titolo, vorrei montare un mazzo for fun Rosso\Verde che si basi sullo sciamare di pedine e sui ciccioni giganteschi. Proponete il più possibile, poichè non ho intenzione di comprare alcuna carta

Per le edizioni non c'è assolutamente limitazione

P.s: Non è importante, ma se risultasse abbastanza competitivo sarei contento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Potresti provare alla meccanica convoke, del blocco Ravnica, che permette di ridurre il costo di una magia di 1 per ogni creatura che tappi nel momento in cui giochi la magia... come creature con questa abilità ci sarebbero kavu primarch, siege wurm e rot kin ally, sono un po' poche... però se scegliessi il bianco/verde avresti qualche alternativa in più: angel of salvation, guardiano di vitu-gazi, autochton wurm... per le pedine, puoi usare le molte carte bianco/verdi sempre del blocco Ravnica che permettono di calare saprolingi...

In alternativa, potresti invece sfruttare alcune carte di espansioni più recenti che calano pedine eldrazi spawn (ne trovi di tutti i colori, anche rosse e verdi), che sacrificando ti aggiungono 1 alla tua riserva, e ti permettono di calare più velocemente qualche ciccione eldrazi come kozilek, emrakul, ecc...

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda: un mio amico giocava 4x oracolo di mul daya e 4x Baloth infuriati...molte terre ecc...

invece un altro mio amico possiede un mazzo divorare,gioca un sacco di pedine,le sacrifica con fungoloth (che è veramente una bestia),mette i ponti intrappolanti per proteggersi all'inizio della partita e strette di krosa...thoctar latore di morte,e altre creature con divorare...però per quest'ultimo dovresti implementare il nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao EDM!

Secondo me per il mazzo che vuoi fare tu, devi usare le abilità Divorare e le pedine Eldrazi Spawn.

Queste sono delle carte utili per la strategia, vedi quelle che ti piacciono, poi pensiamo ad una lista. Divido le tipologie di carte a seconda del suo utilizzo.

Carte per mettere Pedine:

Awakening Zone (la migliore su tutte)

Brood Birthing

Growth Spasm

Nest Invader

Kozilek's Predator

Spawning Breath

Dragon Broodmother

Emrakul's Hatcher (costa tanto, si può anche evitare per carte migliori)

Carte che interagiscono con le pedine:

Broodwarden

Hand of Emrakul

Carte con Divorare:

Hellkite Hatchling

Mycoloth

Predator Dragon

Skullmulcher

Le carte con divorare sono poche, però considera che spesso le pedine possono attaccare con il Broodwarden e che puoi sempre usare la sinergia della Mano di Emrakul.

Il mana convertito non dovrebbe mai superare 5-6 se vuoi giocare il Drago Predatore, comunque in 1-2 copie (oltre alla Mano, che giochi a 4). Dentro parecchie rimozioni Rosse, come Fulmine, Magma Jet e simili.

Se ti piace l'idea proviamo a fare una lista con un Budget specifico.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime che mi vengono in mente sono:

Doubling Season (in combo con tutte quelle che seguono)

One Dozen Eyes

Bridge from Below

Kiki-Jiki

Seize the Soul

Raise the Alarm

Kuldotha Rebirth

Svuotare i Cunicoli

Gilt-Leaf Ambush

Elephant Ambush

Gloomwidow's Feast

Scatter the Seeds

Sprout

Sprout Swarm

Spruoting Thrinax

Wurmcoil Engine che volendo va anche in combo con Kuldotha Rebirth

Rith's Charm

Vitality Charm

Vitu-Ghazi, the City-Tree e tutte le altre terre che fanno mettere pedine

Poi c'era un distruggi artefatto/incantesimo che faceva mettere pedine ma non mi ricordo come si chiama

Meloku

Mimic Vat

Myr Battleshere

Myr Propagator

Origin Spellbomb

Precursor Golem

Prototype Portal

Trigon of Infestation

E poi se me ne ricordo altre ti faccio sapere :)

PS: qui la spesa è veramente modica, la maggior parte (quasi tutte) sono comuni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...